Gasolio "miscelato" e schede carburante dubbie, CC Solofra denunciano 2 persone

A loro carico numerosi precedenti per truffa

Redazione Irno24 29/07/2021 0

Ieri, a Serino (AV), i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra hanno fermato un furgone con a bordo due uomini della provincia di Napoli. Si tratta di un 30enne e di un 53enne con a carico numerosi precedenti per truffa.

L’anomalo atteggiamento manifestato dai due ha indotto i Carabinieri ad approfondire l’accertamento e, all’esito di perquisizione personale e veicolare, sono state rinvenute 9 schede carburante del valore complessivo di 550 euro nonché 425 litri di gasolio miscelato con altre sostanze contenuto in 17 taniche di plastica.

I due “soci in affari” non sono stati in grado di fornire una valida giustificazione, per cui, oltre alla denuncia in stato di libertà alla Procura di Avellino per il reato di ricettazione, a loro carico è scattata la proposta per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio. Sequestrati veicolo, schede e taniche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 08/09/2022

Solofra, conto alla rovescia per la riapertura dell'Ospedale Landolfi

Conto alla rovescia per la riapertura dell’ospedale “Landolfi” di Solofra. Il sindaco Nicola Moretti si prepara ad accogliere la visita del presidente della Regione, Vincenzo De Luca, fissata il prossimo 12 settembre.

Un appuntamento richiesto espressamente dal primo cittadino, con l’intento di ottenere le necessarie rassicurazioni sul prosieguo dei lavori di ammodernamento ed adeguamento del nosocomio, nel rispetto del cronoprogramma stilato dall’azienda ospedaliera “Moscati” di Avellino, che prevede l’ultimazione del cantiere e la riapertura del plesso ospedaliero entro la fine di quest’anno. L’arrivo del governatore De Luca servirà proprio a capire nei dettagli lo stato di avanzamento dell’opera.

“So che i lavori stanno procedendo spediti - dichiara Moretti - le prime impalcature sono state smontate mentre è a un passo il completamento del nuovo reparto di terapia intensiva. Attendiamo dunque dal presidente De Luca conferme e notizie positive in merito.

Il nuovo piano predisposto da Palazzo Santa Lucia prevede un punto di primo soccorso, un centro di riabilitazione con 26 posti letto, un reparto di lungodegenza con 18 posti letto, la radiologia con 18 posti letto, il reparto di medicina territoriale, il reparto di servizio psichiatrico di diagnosi e cura con 18 posti letto, 4 posti letto di fisiopatologia e riproduzione, che andranno a potenziare il servizio di punto nascita e ginecologia. Saremo attenti controllori che il piano venga attivato nella sua integrità e nei tempi promessi”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/09/2021

Due giorni di vaccinazioni "libere" a Solofra e Montoro

Nelle giornate di oggi, 20 settembre, e domani, 21, saranno attivi molti Centri Vaccinali in Irpinia, fra cui quelli di Montoro e Solofra. E' in programma, infatti, un open day vaccinale (Pfizer, Moderna, J&J) per tutti i maggiori di 12 anni residenti in provincia di Avellino, senza prenotazione e fino ad esaurimento scorte. Si accede dalle 8:00 alle 14:00.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/07/2021

Vaccinazioni ad accesso libero a Montoro e Solofra il 16 Luglio

Continua la campagna di vaccinazione anti Covid, Venerdì 16 Luglio il Camper della Salute fa tappa a Montoro e Solofra. L'unità mobile sosterà, rispettivamente, in Piazza Pironti (8-13) e al Complesso Monumentale di Santa Chiara (14-19). Tutti i residenti, a partire dai 12 anni, potranno presentarsi muniti di tessera sanitaria e senza prenotazione, fino ad esaurimento posti disponibili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...