Gino Rivieccio allo Charlot di Pellezzano in "Varie ed eventuali"

Appuntamento il 26 Novembre alle ore 21:00, info al botteghino

Redazione Irno24 26/11/2021 0

Quarant’anni di carriera compiuti da poco, sessantenne e popolare one man show, volto amatissimo della comicità di scuola napoletana, Gino Rivieccio è pronto a rimettersi in gioco con un nuovo spettacolo dal titolo “Varie ed eventuali”. Un collage di testi firmati da lui stesso.

Dopo l’entrée di Massimiliano Gallo, oggi venerdì 26 novembre alle 21 l’attore napoletano sarà il secondo ospite della prima stagione del Cinema Teatro Charlot di Pellezzano, struttura gestita da Cultura e Spettacoli e diretta da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, rispettivamente direttore artistico e organizzativo del polo culturale. Per info rivolgersi al botteghino del Teatro.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 04/01/2021

Pellezzano, anche quest'anno apertura serale del cimitero il 5 Gennaio

Anche quest’anno, per il terzo consecutivo, a Pellezzano ci sarà l’apertura straordinaria serale del Cimitero. Nonostante l’emergenza sanitaria in atto, l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto il ripetersi di questo momento a conclusione delle festività Natalizie e nella viglia dell’Epifania, per permettere specialmente ai genitori di bambini prematuramente scomparsi di poter essere vicini con la preghiera ai propri figli.

“Non abbiamo voluto rinunciare all’apertura del Cimitero nel giorno che precede l’Epifania - afferma il sindaco Morra - per offrire a tutti la possibilità di vivere un momento di intimità con i propri cari che purtroppo ci hanno preceduto nel lasciare la vita terrena. Un momento di particolare raccoglimento e condivisione. Mi auguro che questa occasione sia vissuta con spirito di responsabilità e di buon senso, mantenendo alta l’attenzione al rispetto delle norme per la prevenzione del Covid”.

A differenza dello scorso anno, l’apertura straordinaria ci sarà dalle 19.00 alle 21.30 (e non fino a mezzanotte come nei due anni precedenti), e per evitare assembramenti non verrà celebrata la Santa Messa ma verrà installato un impianto di filodiffusione che accompagnerà la preghiera con musiche e canti natalizi. Occasione questa per ricordare anche l’adorazione dei Re Magi presso la capanna di Gesù Bambino in una notte che si preannuncia speciale e carica di significato. Alle 20 ci sarà la Santa Messa officiata nella Cappella del Cimitero dai Parroci di Pellezzano.

Si ricorda di compilare l’autocertificazione, indossare la mascherina ed evitare qualsiasi forma di assembramento. L’accesso al Cimitero sarà presieduto dagli agenti della Polizia Municipale e dai volontari della Protezione civile “S. Maria delle Grazie”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 05/12/2020

La pandemia non ferma Telethon Pellezzano, cuori di cioccolato per la ricerca

"Il Covid colpisce duro. Stravolge le nostre abitudini. Ci tiene lontani dai nostri cari. Mina le nostre certezze ma colpisce più duro le fasce sociali deboli. I malati affetti da patologie genetiche rare in questo periodo sono fortemente a rischio, per cui insieme alle loro famiglie hanno bisogno di noi". Lo scrive sui social Marco Rago, coordinatore di zona 'Sezione Telethon Pellezzano'.

"L’invito che rivolgo - prosegue Rago - è di non dimenticare di offrire sempre supporto a queste persone tramite il sostegno alla ricerca e alla Fondazione Telethon, anche ora in presenza della gravissima emergenza sanitaria.

In condizioni diverse, in un mese di dicembre come tutti gli altri, saremmo andati nelle piazze del territorio di Pellezzano, nelle scuole, avremmo organizzato eventi pubblici per supportare a larghe mani la ricerca scientifica e in quell'occasione sarebbe stato possibile acquistare il cuore di cioccolato Telethon o un gadget oppure ancora semplicemente lasciare un offerta libera. Facciamolo ancora, seppure con disposizioni diverse, ma con solidarietà reale".

Per offrire il proprio contributo ed avere tutte le informazioni, il riferimento è la pagina facebook TELETHON PELLEZZANO.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/07/2025

Pellezzano, pulizia del valloncino di via Kennedy a Capezzano

Sono iniziati ieri, alla frazione Capezzano di Pellezzano, i lavori di manutenzione straordinaria, pulizia e messa in sicurezza del valloncino presente in via Kennedy. L’intervento consiste nell’esecuzione dei lavori all’asta torrentizia del piccolo vallone di confluenza su via Filanda (da via Kennedy), con rimozione di residui terrosi dall’alveo e dalle sponde laterali, decespugliamento, eliminazione alberature spontanee che limitano il regolare deflusso, e di tutta la vegetazione infestante.

L'Amministrazione Comunale conferma il proprio impegno nel garantire la massima attenzione agli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico, considerandoli una priorità fondamentale nell'agenda di governo per mettere in sicurezza il territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...