Giornata autismo, a Pellezzano palloncini blu sulle finestre del Comune

Istituita dall'ONU nel giorno 2 Aprile a partire dal 2007

Redazione Irno24 02/04/2021 0

In occasione della Giornata Mondiale di consapevolezza sull'Autismo, che l’ONU ha istituito nel giorno del 2 Aprile a partire dal 2007 per richiamare l’attenzione sui diritti delle persone con disturbi dello spettro autistico e su quelli delle loro famiglie, l’Assessorato del Politiche Sociale del Comune di Pellezzano esporrà, al di fuori di ogni finestra di Palazzo di Città, un palloncino di colore blu, il colore scelto per simboleggiare la sensibilizzazione verso questo tema.

Il Sindaco Morra, da sempre attento alle problematiche di carattere di inclusione sociale, anche in questa occasione ha ribadito l'importanza di mantenere alto il livello di attenzione nei confronti di questa categoria di persone che necessitano un adeguato interesse da parte delle istituzioni di ogni ordine e grado.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/08/2022

A Pellezzano "Note di Stelle" coi Solisti Brass Evolution

La notte di San Lorenzo lascerà la sua scia su Pellezzano, dove il giorno 11 Agosto, alle ore 20.30, nella suggestiva cornice dell’Anfiteatro di Via Stella, alla frazione Cologna, si terrà l’atteso concerto “Note di Stelle” con i Solisti Brass Evolution, band composta da: Saverio Barbarulo e Dodino Gaudieri (trombe); Vincenzo Di Lieto (corno); Gioacchino Mansi (trombone); Matteo Coppola (tuba); Rosario Barbarulo (percussioni).

Gli artisti si esibiranno in brani di autori classici, sinfonici e operistici tra cui Bach, Haendel, Rossini, Puccini, Verdi, Wagner, oltre alla musica proveniente dal grande schermo, che ricorda maestri quali Morricone, Rota, Piovani, Williams e tanti altri. Una serata di intrattenimento che ha l’obiettivo di animare le notti d’estate nel Comune di Pellezzano.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/07/2020

Protezione Civile di Pellezzano sventa incendio per bruciatura illecita di bombolette

Pronto intervento, nel tardo pomeriggio di ieri, della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" di Pellezzano che, di concerto con una pattuglia dei vigili urbani del locale Comando di Polizia Municipale, ha sventato il propagarsi di un incendio verificatosi in località Casignano.

La segnalazione è stata fatta dai residenti, che hanno visto il propagarsi di una nube nera proveniente da un terreno privato, dove un contadino aveva incendiato vari tipi di materiale, tra cui plastica, bombolette spray e altro materiale infiammabile, il cui incendio costituisce un illecito. A causa della nube tossica, l'aria è diventata irrespirabile, costringendo i residenti a chiudere finestre e balconi delle proprie abitazioni.

Sul posto sono immediatamente giunti i volontari della Protezione Civile "S. Maria delle Grazie" che, con l'ausilio dei mezzi antincendio in propria dotazione, hanno domato le fiamme che si stavano propagando andando a lambire anche il terreno adiacente alla montagna, senza però causare ulteriori danni. Gli agenti della polizia municipale hanno poi provveduto a raccogliere le generalità del contadino, che è stato raggiunto da una sanzione amministrativa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/02/2023

Pellezzano, due zone senz'acqua per un guasto improvviso

La società Ausino informa che, a causa di un improvviso guasto sulla condotta, l'erogazione idrica sarà interrotta fino a stasera alle ore 1:00 in via Demetrio Moscato e Parco San Giovanni. Lo fa sapere attraverso i canali social il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...