Pellezzano, attivato il servizio di prevenzione antincendio boschivo

La sede operativa è situata in via Nofilo

Redazione Irno24 06/07/2020 0

È stato attivato, a Pellezzano, il servizio di prevenzione antincendio boschivo per il rischio interfaccia 2020, affidato all’Associazione locale “S. Maria delle Grazie”, che opererà sul proprio territorio di competenza in convenzione col Comune di Pellezzano e a supporto degli organi preposti. Il servizio sarà di supporto alle autorità cui è affidato: Regione, Vigili del Fuoco, Comunità Montana e SMA. La sede operativa è situata in via Nofilo a Pellezzano (089568173). La raccomandazione ai cittadini nel caso di avvistamento di incendio è di effettuare immediatamente una chiamata al 115. Il servizio durerà per tutto il periodo estivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/11/2020

Tamponi negativi al Comune di Pellezzano dopo positività tirocinante

Si sono concluse con esito favorevole le operazione di screening dei dipendenti del Comune di Pellezzano a seguito della riscontrata positività di un tirocinante RIPAM, cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione.

Al fine di continuare a mantenere alto il livello della prevenzione, l’accesso al Comune resta garantito unicamente mediante prenotazione effettuabile attraverso i canali dei singoli uffici (sezione “Uffici e Servizi” del sito istituzionale).

All’ingresso, gli operatori prevederanno a registrare l’accesso ed a misurare la temperatura. Si ricorda che sono obbligatori l’utilizzo della mascherina ed il rispetto delle distanze di sicurezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 01/02/2021

Screening su base volontaria nelle scuole di Pellezzano

Tutto pronto a Pellezzano per lo screening per il contenimento e la prevenzione della diffusione del Covid-19 nella popolazione scolastica. Tale controllo verrà eseguito su base volontaria nei confronti dell'intera popolazione scolastica compresa da alunni, personale docente e tecnico-amministrativo.

A renderlo noto è stato il Sindaco Morra, che tramite apposita ordinanza ha disposto la sospensione delle attività didattiche di tutte le scuole del territorio comunale nel giorno venerdì 05/02/2021, con ripresa regolare delle lezioni a decorrere dal giorno 06/02/2021, per le finalità di prevenzione e contenimento del contagio da Covid-19.

Lo screening, che verrà eseguito con test molecolare, non sarà obbligatorio quindi si dovranno dare le adesioni attraverso la scuola entro mercoledì 3 febbraio. Si tratta di eseguire un tampone molecolare venerdì 5 febbraio dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Il Sindaco ha dato disposizioni ai vigili e ai volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie di predisporre un idoneo servizio d'ordine davanti ai due plessi individuati per eseguire i tamponi: Plesso di Coperchia (Direzione Didattica), cui confluirà anche la popolazione scolastica relativa ai plessi di Cologna, Capriglia e Pellezzano Capoluogo; Plesso di Capezzano Via Fravita, cui confluirà anche la popolazione scolastica relativa al plesso di Capezzano Via della Quercia e Capezzano Via Amendola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/09/2020

Sospensione idrica in alcune zone di Pellezzano il 24 Settembre

La società Ausino comunica che il giorno 24/09/2020, dalle ore 2:00 alle ore 14:00 (salvo imprevisti), per consentire urgentissimi ed indifferibili lavori di riparazione alla rete, sarà sospesa l’erogazione idrica in Via Calipari (San Giovanni) e Via Moscato nel comune di Pellezzano; potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore Tamoil verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...