Giorno della Memoria, medaglia d'onore per 4 cittadini di Montoro
Il Sindaco la consegnerà ai familiari a Palazzo di Città
Redazione Irno24 26/01/2021 0
In data 27 Gennaio 2021, “Giorno della memoria”, riceveranno la Medaglia d’Onore, dal Presidente della Repubblica su proposta del Presidente Consiglio dei Ministri, i cittadini montoresi Gaetano Fiorenza, Michele Tolino, Nunziante Vitale e Alfredo Vietri.
A causa delle vigenti normative anti-Covid-19, le medaglie saranno conferite ai familiari degli insigniti dal Sindaco di Montoro, Girolamo Giaquinto, presso la Sala Consiliare del Comune, alle ore 11,00. Sarà collegato in videoconferenza il Prefetto di Avellino, d.ssa Paola Spena.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 25/09/2025
Montoro, frazioni a secco per problemi ad impianto Sant'Eustachio
A causa di problemi tecnici all'impianto di Sant'Eustachio (Montoro), l'azienda Alto Calore Servizi comunica che si è reso necessario effettuare la sospensione idrica del serbatoio San Pantalone, fino ad ultimazione dei lavori di ripristino. L'intervento di riparazione è già in corso. Le frazioni interessate: San Pietro, Caliano, Sant'Eustachio, Preturo, Borgo, San felice, Piano.
Redazione Irno24 20/08/2022
Denunciato a Montoro per guida senza patente, è un 30enne recidivo
I Carabinieri della Stazione di Montoro hanno denunciato alla Procura di Avellino un 30enne della provincia di Napoli per guida senza patente. Nel corso di un servizio di perlustrazione del territorio, la pattuglia ha proceduto al controllo del giovane, sorpreso alla guida di un’autovettura sebbene privo del titolo abilitativo.
Per lui la guida senza patente (la cui violazione costituisce un illecito depenalizzato) ha assunto carattere penale perché si tratta di “reiterazione”, in quanto è stato accertato un comportamento recidivo nell’ultimo biennio.
Redazione Irno24 26/11/2020
Montoro, incontro scuole-sindaco per una riapertura in sicurezza
In vista del rientro a scuola, previsto fra pochi giorni, in data 25 novembre si è svolto a Montoro un incontro fra le scuole del territorio e il Sindaco Giaquinto, nello spirito della stretta e fattiva collaborazione interistituzionale finalizzata, in questo caso, a garantire concretamente all’intera comunità scolastica le indispensabili condizioni di sicurezza.
Nell’attuale contesto - questo è emerso dall'incontro - è necessario che: il personale scolastico, l’ASL territoriale, l’Amministrazione Comunale, i Dirigenti scolastici e tutte le famiglie agiscano in sinergia per poter acquisire un aggiornato quadro dei dati del contagio, soltanto a partire dal quale è possibile prendere decisioni ponderate ed appropriate;
il personale scolastico, responsabilmente, si sottoponga allo screening mediante tampone antigenico; alunni e famiglie interessati si sottopongano allo screening mediante tampone antigenico; ASL, Comune e Scuola collaborino per acquisire e scambiarsi le indispensabili informazioni che diano il quadro preciso e documentato della situazione.
Dal lunedì al sabato, dalle ore 15.00 alle ore 20.00 ad Avellino, presso il Campo Genova, il personale scolastico, gli alunni e i genitori tutti potranno sottoporsi a tampone antigenico, anche senza prenotazione, portando con sé la tessera sanitaria.