Giovedì 10 Dicembre sospensione idrica in zona Torrione

Lavori di manutenzione straordinaria in via De Crescenzo

Redazione Irno24 09/12/2020 0

Salerno Sistemi SpA comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria in via Alfredo De Crescenzo, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Giovedì 10 dicembre dalle 13:00 alle ore 18:30 alle seguenti strade e traverse limitrofe: via Alfredo De Crescenzo; via Marino Freccia; via Alfonso Russo; via Volontari della Libertà; via Achille Talarico; via Pietro Giannone; via Giuseppe Centola.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 07/10/2020

Da Asl Salerno guide e opuscoli per una "Scuola in Sicurezza"

Venerdì 9 ottobre, alle ore 12, presso la sala convegni Asl Salerno di via Nizza, si terrà la presentazione dell’iniziativa “Scuola in Sicurezza - Azioni di prevenzione e contenimento Covid in ambito scolastico”, campagna di comunicazione realizzata dalla UOSD Promozione della Salute del Dipartimento di Prevenzione per sensibilizzare la popolazione sulle misure da adottare per prevenire, contenere e gestire il contagio ed eventuali sintomi, e sui protocolli di prevenzione in ambito scolastico.

La UOSD Promozione della Salute ha realizzato guide, opuscoli e materiale informativo indirizzato agli operatori scolastici, alle famiglie, agli operatori delle comunità educative, con l’obiettivo di diffondere una corretta informazione nella popolazione sui rischi per la salute, sull'adozione delle azioni di prevenzione da adottare: sorveglianza sul contagio, misure di prevenzione sanitaria (calendario vaccinale, vaccinazione antinfluenzale), misure di protezione individuale (distanziamento, igiene delle mani, Dispositivi di Protezione Individuale).

L’iniziativa costituisce uno degli interventi strategici programmati dall'Asl Salerno per sostenere le persone nei contesti sanitari, scolastici e di comunità e suscitare una maggiore attenzione e controllo sulla propria salute.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/11/2019

La mostra "immersiva" dedicata a Van Gogh

Venerdì 22 Novembre scorso, a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia - Chiesa della Addolorata, taglio del nastro augurale di "Van Gogh - La Mostra Immersiva". Fino al 23 Febbraio 2020, sarà possibile ammirare la mostra multimediale in cui il visitatore è coinvolto a 360 gradi, vivendo la straordinaria esperienza di immergersi nei quadri di Van Gogh. Un'esperienza che ha commosso il mondo, che unisce il piacere della scoperta della vita di Van Gogh all’immersione totale nel cuore pulsante della sua arte.

Prodotta e organizzata da Alta Classe Project e promossa dalla ProCulTur, con il patrocinio del Comune di Salerno, l'iniziativa entusiasma i visitatori per la sua moderna forma d’espressione tecnologica e per la sorprendente originalità, capace di attirare in modo straordinario un pubblico eterogeneo, da appassionati d’arte a giovani studenti. Il visitatore esplora il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.

L’interno della Chiesa di Santa Sofia sarà totalmente rivoluzionato dalla proiezione di video ad altissima definizione che renderanno possibile l’impossibile: i quadri prenderanno vita coinvolgendo e abbracciando il pubblico a 360 gradi. Ogni superficie diventerà arte: pareti, colonne, soffitti, e pavimenti si coloreranno delle tinte più amate da Van Gogh, dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli.

Si accede alla mostra dal Lunedì al Venerdì 9-14/16-20; il Sabato 9-23; Domenica e festivi 9-20. Biglietto Intero € 13, comprensivo di prevendita al botteghino del sito. Ridotto over 65 e bambini 6-12 anni € 10, comprensivo di prevendita al botteghino del sito.

foto tratta da vangoghimmersion.com

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/11/2020

Salerno, finto pacco bomba sotto casa De Luca: intervengono artificieri

Questa mattina, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia di Salerno, nel transitare in via Giovanni Lanzalone, ha notato la presenza di una busta di plastica bianca, da cui fuoriusciva un cavo elettrico, appoggiata al portone del condominio dove risiede il Presidente della Regione.

Data la circostanza di potenziale rischio è stato applicato un immediato protocollo di sicurezza per cinturare l’area con l’ausilio dei Vigili del Fuoco. Dopo pochi minuti sono giunti sul posto anche gli artificieri del Comando Provinciale Carabinieri di Salerno, che al termine di valutazione hanno deciso di far brillare l’oggetto a centro strada. Il contenuto della busta è risultato essere una borsa termica dell’acqua calda, motivo per il quale la normale circolazione è stata immediatamente ripristinata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...