Ancora problemi al carcere di Salerno, detenuto sfascia parete cella

Un altro ha spruzzato la polvere di un estintore contro un agente di Polizia Penitenziaria

foto di archivio

Redazione Irno24 01/09/2023 0

"Presso la Casa Circondariale di Salerno, nella mattinata di oggi, un detenuto ha sfasciato l'intera parete della propria cella; lo stesso, nella giornata di ieri, ha rotto la serratura del gabbiotto del corridoio che accede ai reparti detentivi. Verso le 15:00, poi, un altro detenuto ha spruzzato la polvere di un estintore contro un agente di Polizia Penitenziaria". Lo rende noto Tiziana Guacci, segretario regionale del SAPPE.

"Presto torneremo in piazza - scrive Donato Capece, segretario generale - per manifestare il dissenso verso chi ci ha lasciato senza tutele di fronte a problemi sempre più complessi e per rivendicare garanzie funzionali e nuovi strumenti, come bodycam e taser, che migliorino il nostro servizio".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/04/2022

Coop Salerno, sindacati: "Rispettare la procedura dei passaggi di cantiere"

Rispetto della procedura dei passaggi di cantiere. A chiederla sono Angelo Rispoli, segretario generale Fiadel Salerno, e Antonio Capezzuto, segretario Cgil Fp Salerno, in merito alla vicenda delle cooperative di Salerno.

I due rappresentanti sindacali, per questo motivo, hanno scritto una lettera al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, all'assessore all'Ambiente, Massimiliano Natella, all'assessore alla Trasparenza, Claudio Tringali, e all'amministratore della Agriverde, la società che si è aggiudicata l'appalto relativo al verde lungo i capistrada e le aiuole.

"Abbiamo saputo - dichiarano - che la Agriverde è risultata vincitrice della gara indetta dal Comune di Salerno. Ecco perché chiediamo di avere un incontro urgente al fine di porre in essere l'assunzione dei lavoratori già impegnati all'interno di questo servizio. Lo chiediamo nel rispetto delle procedure vigenti e in materia di passaggio di cantiere. Basta polemiche e strumentalizzazioni, questi lavoratori meritano rispetto. Sono da mesi senza una certezza lavorativa e a loro va riconosciuta la massima dignità".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2020

Comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus

L'ASL Salerno rilancia e diffonde la locandina che riporta le indicazioni ed i comportamenti da seguire per contenere la diffusione del Coronavirus, secondo quanto stabilito dal Ministero della Salute.

Analoghi manifesti sono in affissione in tutte le strutture aziendali (ospedaliere e territoriali), nonchè nei Comuni dell'ASL. In sostanza, questo nuovo vademecum riprende le linee guida già note, arricchite da ulteriori misure precauzionali.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/11/2020

Consueti controlli di fine settimana nel salernitano, sanzionate 18 persone

Intensificati in questo week-end i controlli delle Forze dell’Ordine, già in corso durante tutta la settimana, in attuazione delle indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Salerno.

Questi i risultati, fra capoluogo e provincia: 880 persone e 594 veicoli controllati, 18 persone sanzionate per mancato uso mascherina, 297 esercizi pubblici controllati, di cui uno solo sanzionato per mancato rispetto della normativa anti Covid (un bar a Battipaglia, sottoposto a chiusura temporanea in quanto permetteva la consumazione di bevande all’interno dell’esercizio).

Gli operatori delle forze di polizia e dell’Esercito hanno controllato anche il rispetto delle limitazioni imposte alla mobilità personale, in quanto nell’area di riferimento è vietato ogni spostamento. Controllate anche le autocertificazioni e gli eventuali altri documenti alla base dello spostamento. Monitorati parchi, ville recintate ed altre aree pedonali soggette a vari limiti di accesso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...