Gluaich-Santini sugli scudi, la Rari Nantes prevale su Milano Metanopoli

I salernitani riscattano la sconfitta di Catania

Redazione Irno24 23/10/2021 0

Nella terza giornata di campionato di serie A1 di pallanuoto, la Rari Nantes Salerno torna a giocare in casa e torna a vincere con il risultato di 13-8 contro il Waterpolo Milano Metanopoli. Sugli scudi il croato Maroje Gluaich, autore di 5 reti, ed il portiere Simone Santini che oggi non ha lasciato spazi.

Nel primo quarto la Rari ha giocato con grande autorità, facendo leva sul calore del pubblico di casa; 3-1 il punteggio, con gol di Elez, Tomasic e Sanges. Più vivace la seconda frazione, quando la Metanopoli cerca di rientrare in partita, ma i giallorossi tengono bene e finisce 4-4 con le reti del vicecapitano Parrilli, del capitano Michele Luongo e un doppio di Gluaich. Da segnalare un grande goal di Mattiello, in "beduina" (tiro spalle alla porta con movimento del braccio dal basso verso l'alto, ndr) da distanza notevole.

Terza frazione molto tirata, ma la Rari Nantes Salerno si porta ancora avanti: 2-0 con i gol di Gluhaic e Luongo. Ultimo quarto in controllo per la Rari, che gestisce il vantaggio, chiudendo sul 4-3 con le reti di Cuccovillo, Fortunato e ancora doppietta di Gluaich. Con questa vittoria la Rari Nantes Salerno sale a 6 punti in classifica, mentre Milano resta a 0. Prossima trasferta sabato 30 ottobre 2021 per la partita contro il Savona.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 31/07/2024

Torna alla Rari Nantes Salerno il portiere Nello Milione

La Rari Nantes Salerno comunica il ritorno in squadra del portiere Nello Milione. Classe 2001, cresciuto tra le file delle giovanili della Rari, Nello Milione ha maturato importanti esperienze negli ultimi anni in prestito, contribuendo alle vittorie nelle fasi cruciali dei rispettivi campionati. Insieme a Gabriele Vassallo, sarà tra i pali giallorossi per la stagione 2024/2025 per il campionato di serie A2.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/12/2022

Secondo successo di fila per la Rari Nantes Salerno, espugnata Bogliasco

Dopo un inizio di stagione difficile, tra infortuni ed impianto di casa chiuso, la Rari Nantes Salerno torna nelle posizioni nobili della classifica, vincendo in trasferta (5-8) contro la Netafim Bogliasco (nona giornata di campionato). Il team salernitano guadagna altri 3 punti, a distanza di due giorni dalla sfida casalinga contro il Posillipo, e lo fa in un campo ostico come quello ligure. Buona la gestione delle superiorità numeriche (4/5) ed in generale delle occasioni venutesi a creare durante il match.

“Partita molto dura con tanti scontri al limite - dice mister Citro - siamo stati bravi a non perdere la testa ed a difendere bene, sia a uomini pari che in inferiorità. Siamo in crescita e queste due vittorie consecutive fanno morale e ci fanno uscire da un periodo molto complicato senza piscina, con infortuni e risultati negativi”. Si terrà alla piscina "Simone Vitale", sabato 17 dicembre, contro il Telimar Palermo, l’ultima gara prima del break natalizio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/06/2025

In casa Rari Nantes Salerno l'importante conferma di De Freitas

Dopo un campionato di altissimo livello, culminato con la promozione in massima serie, la Rari inizia a costruire il futuro, confermando uno dei protagonisti della stagione appena conclusa. Roberto De Freitas, mancino brasiliano di grande talento, si è rivelato decisivo sia nella regular season che nei playoff. Non a caso, è stato selezionato dalla Nazionale brasiliana per prendere parte ai prossimi Mondiali in programma a Singapore.

"Sono contentissimo di rinnovare per la prossima stagione - afferma il giocatore sudamericano - Abbiamo fatto un bel campionato quest’anno e non vedo l’ora di rappresentare la Rari in Serie A1. Posso dire che sono arrivato senza aspettarmi niente e ho trovato una famiglia".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...