Gran gol di Santonicola, il Salernum acciuffa la Scafatese nel finale

Il numero 10 dei padroni di casa realizza al 93° la rete del definitivo 1-1

Redazione Irno24 14/10/2023 0

Salernum Baronissi e Scafatese hanno incrociato i tacchetti in occasione della sfida valida per la sesta giornata del girone B del campionato d'Eccellenza campana. Il prato dello stadio "Figliolia" è stato il palcoscenico di un match molto equilibrato sin dalle battute iniziali.

La prima occasione della partita è del Salernum. Chkour serve in area Cifariello, che però spara alto oltre la traversa. Al 21° i ragazzi di mister Leone ci riprovano. Santonicola, da un calcio di punizione centrale, prova la conclusione, ma il tiro, strozzato, è facile preda di Solombrino. Al 33° un'operaia Scafatese trova il vantaggio. Tedesco, su calcio di punizione alle porte dell'area di rigore del Salernum, disegna la traiettoria giusta, aiutato da una deviazione, e insacca la sfera alle spalle di un incolpevole Orlandi.

Al 35° al Salernun non viene fischiato un calcio di rigore per un evidente fallo subito da Mazouf nei pressi dell'area piccola. Nel finale di primo tempo, Salvato prova a scuotere i suoi, ma Solombrino neutralizza. Secondo tempo che vede il Salernum riprendere con lo stesso impeto. Al 56° Cavaliere viene espulso per somma di ammonizioni, lasciando la Scafatese in dieci. Al 64°, Tedesco, con un'azione in solitaria, spaventa i bluorange, ma il destro del 10 gialloblù termina ampiamente a lato.

Finale di gara favorevole ai padroni di casa. Al 93° gli sforzi della compagine irnina vengono premiati. Santonicola, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, riceve palla sulla sinistra e, dopo essersi accentrato, prova la conclusione a giro da fuori area. Il tentativo del numero 10 del Salernum termina la propria corsa alle spalle di Solombrino, fissando il punteggio sull'1-1.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/01/2022

Salernum, rescissione consensuale con Izzo: "Grazie Capitano"

L'Asd Salernum Baronissi comunica ufficialmente la rescissione consensuale del contratto con Isidoro Izzo, centrocampista classe 1984 e capitano, nelle ultime quattro stagioni, della formazione orange. Izzo è arrivato a Baronissi nel 2018: in 4 stagioni di militanza, da capitano, ha collezionato più di 60 presenze e raggiunto la promozione in Eccellenza, dando un contributo importante al conseguimento degli obiettivi prefissati dalla società.

L'Asd Salernum Baronissi desidera ringraziare Isidoro Izzo per tutto quello che ha fatto nei suoi quattro anni di permanenza nel club e augura a lui e alla sua famiglia tutto il meglio possibile per il futuro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2022

Salernum Baronissi e Atletico Battipaglia in campo per la solidarietà

Allo stadio "Figliolia" di Baronissi, venerdì 5 gennaio 2022 alle ore 15:30 si svolgerà il primo Trofeo "Gruppo Stratego – La partita della solidarietà". Ad incontrarsi in una partita amichevole saranno il Salernum Baronissi e l’Atletico Battipaglia, squadra partecipante al campionato di calcio di Seconda Categoria Girone H.

Sarà un occasione per partecipare ad una serata di festa, condividendone il fine ultimo di solidarietà. Durante l’evento saranno conferiti i riconoscimenti in memoria di “Don Mario La Marca” e “Avv. Marilina Margarita”.

La partita è stata rinviata ad altra data a seguito dell’aumento di contagi da Covid. Il Gruppo Stratego ringrazia le due società, i partner e le realtà del terzo settore coinvolte per la disponibilità e l’attenzione mostrate verso l’iniziativa. Appena possibile sarà comunicata la nuova data.

Leggi tutto

Redazione Irno24 02/08/2021

Via alla preparazione del Salernum Baronissi, ecco i convocati

Il Salernum Baronissi comunica che martedì 3 agosto sarà la data di ripartenza, in cui comincia la preparazione in vista della stagione sportiva 2021/22: primo giorno dedicato a tamponi e visite mediche per tutto il gruppo squadra.

Di seguito i convocati per il ritiro che si svolgerà presso lo stadio Figliolia di Baronissi, per tutto il mese di agosto. Portieri: Viscido, Cibelli, Orlandi; Difensori: De Simone, Zoppino, Lembo, Cardillo, Ruggiero, Verdoliva, Chiumiento, Malangone, Darhrham;

Centrocampisti: Izzo, Bucciero, Caccavo, Pecora, Njie, Borsa, Fortunato, Raviello, Lo Cascio; Attaccanti: Senè, Marzocchella, Vassallo, Sales, Romano, Barra.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...