Grande successo alla BITUS per il Castello Medievale dei Sanseverino

L'evento si è svolto presso il Real Polverificio Borbonico di Pompei

Redazione Irno24 07/04/2022 0

Nei giorni scorsi, il Real Polverificio Borbonico di Pompei (NA) ha ospitato la Borsa Internazionale del Turismo Scolastico (BITUS). L'Associasione "Universitas Sancti Severini", con il patrocinio morale del Comune di Mercato S. Severino, ha partecipato all'importante iniziativa con un proprio stand per proporre, al mondo della scuola, le tante opportunità di visita al Castello, create per i ragazzi di età scolastica. Grande è stata l'affluenza al padiglione espositivo, così come l'interesse riservato al maniero sanseverinese.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 21/02/2026

San Severino, incontro risolutivo con ACER per roadmap sblocca-ERP

L’incontro sblocca-ERP richiesto dal sindaco Somma è avvenuto: il Comune di Mercato San Severino e ACER riprendono il discorso sul piano di manutenzione ed assegnazione degli alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica con un vertice che ha rimesso ordine alla scala delle priorità ed al timing di attuazione delle misure a sostegno del disagio abitativo.

Un incontro cordiale e disteso - riuniti il sindaco Somma, il presidente regionale ACER, David Lebro, il consigliere d’amministrazione Luigi Cimmino e la componente tecnico-amministrativa - che ha riattivato il canale del dialogo tra le parti direzionandolo verso una roadmap attuativa destinata a dare risposte concrete al fabbisogno abitativo di Mercato San Severino. Il primo step concordato fra le parti riguarda l’avvio di un censimento congiunto da parte dell’Ufficio Patrimonio e con il supporto della Polizia Locale, con l’obiettivo di mappare il patrimonio immobiliare ACER presente in città.

In attesa di future finestre di candidature a bandi ad evidenza nazionale, aventi come asset i contributi GSE legati all’efficientamento energetico - sino ad oggi non presentate per carenza documentale per gli immobili - il secondo step del piano congiunto prevede la programmazione di interventi manutenzione straordinaria sugli immobili maggiormente carenti dal punto di vista strutturale, con fondi disponibili sin da subito da parte di ACER: anche questo un passaggio necessario ai fini di nuove assegnazioni per gli aventi diritto inseriti in graduatoria.

Leggi tutto

Redazione Irno24 16/03/2022

Report Covid a San Severino, è boom di guarigioni

"Vi informo che abbiamo ricevuto comunicazione dall’Asl che 23 concittadini sono risultati positivi al Covid. Giungano a loro gli auguri di tutta la comunità di una pronta guarigione. Con molto piacere abbiamo ricevuto la comunicazione che 74 concittadini sono guariti". Lo scrive il Sindaco di San Severino, Somma, nel commentare il report contagi sul territorio al 15 Marzo 2022.

Leggi tutto

Redazione Irno24 21/09/2022

Uomo salvato da suicidio a San Severino, Somma ringrazia i Carabinieri

"Sento il dovere, non solo di natura istituzionale, di ringraziare i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino che, nella notte tra lunedì e martedì, hanno salvato un nostro concittadino dal suicidio.

L’Arma dei Carabinieri ha ancora una volta dimostrato la sua abnegazione, il suo coraggio e lo spirito di servizio verso il cittadino. Grazie al Maggiore Santarpia per l’impegno quotidiano a difesa del territorio ed a tutela della sicurezza". Così sui social il sindaco Antonio Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...