Nasce l'associazione "Centro Commerciale dei San Severino"

Si punta a valorizzare la città nonché incrementare il commercio in loco

Redazione Irno24 07/09/2020 0

E’ stata presentata lo scorso 3 settembre, presso Palazzo Vanvitelli, a Mercato San Severino, l’Associazione "Centro Commerciale dei San Severino", associazione di negozianti che intendono valorizzare la città nonché incrementare – mediante iniziative mirate – il commercio in loco, contribuendo alla rinascita di Mercato San Severino.

Alla presentazione sono intervenuti, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il primo cittadino Somma, ’assessore alle Attività Produttive Michela Amoroso e l’assessore alle Politiche Culturali Enza Cavaliere. Gli aderenti, per il momento, sono alcuni tra i 150 (ed oltre) operatori delle attività produttive presenti sul territorio, mentre il direttivo è composto dal Presidente Immacolata Lambiase, dal Vice Presidente Vincenzo Squillante e dai Consiglieri Giuseppe Guadagno, Paolo Romano e Domenico Della Guardia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/06/2021

Rassegna Cinedù a San Severino, proclamati i lavori per le finali di Paestum

Si è tenuta nei giorni 8 e 9 giugno la tappa sanseverinese della rassegna Cinedù – School Movie, patrocinata dall’Amministrazione Comunale e che ha visto in gara 18 i cortometraggi realizzati lo scorso gennaio 2020 dalle classi della scuola primaria del I e II circolo didattico e dagli alunni della scuola secondaria di primo grado S. Tommaso per un totale di 25 classi complessivamente coinvolte.

Le due categorie “Scuola Primaria” (vincitore "La mantella verde") e “Scuola Secondaria di I grado” (vincitore "Il mio sorriso la mia forza") si sono passate il testimone con i più piccoli impegnati nella giornata dell’8 giugno ed i colleghi più grandi “in scena” il 9 giugno. L’evento, per ragioni legate alle normative anti Covid, si è tenuto nel quadriportico di Palazzo Vanvitelli con diretta Facebook sui canali social del Comune e di School Movie e diretta TV su Stile TV.

La giuria che ha valutato i lavori è stata composta dall’attrice Angela Bertamino, dal regista e sceneggiatore Lorenzo Cammisa, dall’attrice Anna Nisivoccia, dal regista Pierluigi Iorio e dall’attore Giovanni Merano. La giuria è stata presieduta da Sarah Falanga, attrice de “L’Amica geniale” per la categoria “Scuola Primaria”, e da “Padre joystick” Don Patrizio Coppola, fondatore di IUDAV.

Alla due giorni chiaramente hanno fatto gli onori di casa il Sindaco Antonio Somma, l’Assessore alla Cultura Enza Cavaliere e diversi consiglieri comunali. La kermesse ha annoverato tra gli ospiti, nella giornata del 9 giugno, lo storico capitano della Salernitana Luca Fusco, mentre in collegamento si sono avuti gli interventi di Luca Abete ed il video saluto di Gigi D’Alessio.

Visibilmente emozionato il Sindaco Somma, sommerso dall’abbraccio dei ragazzi. "Sono stati due giorni molto intensi emotivamente oltre che molto gratificanti per la qualità dei lavori presentati e per i quali mi complimento con le dirigenti Buonoconto e Teodosio, con i docenti e, chiaramente, con tutti i ragazzi. In bocca al lupo ai lavori che rappresenteranno Mercato S. Severino nella finale dell’Ottava Edizione di Cinedù i prossimi 19 e 20 luglio ai Templi di Paestum".

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/07/2022

Cinedù 2022, riconoscimenti per la "San Tommaso" di San Severino

La scuola media San Tommaso di Mercato San Severino ha ottenuto, anche nel 2022, tre importanti riconoscimenti nella rassegna "Cinedù" a Paestum: nomination migliore attice per il corto "Musica da sogno" della 2a I di Piazza del Galdo; premio "Banco Alimentare" allo spot "Non sprecarti", girato dalla 2a H della sede centrale sul tema dello spreco; premio per la categoria comic al corto "Noi e i meme" della 2a G della sede centrale. A premiare gli alunni il giornalista Luca Abete e il Direttore del Banco Alimentare della Campania, Roberto Tuorto.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2023

San Severino, si interviene per evitare allagamenti in via Faraldo

"Con l’intervento della società Gori, iniziato lungo via Faraldo SP22, pochi metri prima del sottopasso, andremo finalmente a migliorare le condizioni di questo tratto stradale, soggetto spesso ad allagamenti.

Avevamo sollecitato da tempo questo intervento idraulico ai vertici del Distretto Sarnese Vesuviano ed oggi, con l’esecuzione dei lavori da parte del braccio operativo dell’Ambito (la Gori), si andrà a risanare e correggere la quota di scorrimento del collettore esistente, attraverso la sostituzione della tubazione".

Lo scrive sui social il sindaco di Mercato San Severino, Somma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...