Grande successo per l'Oro di Gaiano, il gelato artigianale allo zafferano

Degustazione presso la Lega Navale di Salerno

Redazione Irno24 30/05/2021 0

Grande successo per l'iniziativa di degustazione del gelato "Oro di Gaiano", promossa da Slow Food della Valle dell'Irno e da Lega Navale Salerno. Sabato 29 Maggio, presso la sede della Lega Navale di Salerno, al Molo Masuccio Salernitano, è stato possibile scoprire ed apprezzare un nuovissimo prodotto che unisce l'ingegno dell'Azienda Agricola "Pedrosi - Zafferano di Gaiano" (di cui parlammo nel Novembre 2020) e i virtuosismi dell'artigiano del gelato Angelo Napoli.

Graditi ospiti dell’evento, incentrato sulla biodiversità, la d.ssa Patrizia Spigno, ricercatrice Arca 2010 e Componente Comitato Esecutivo Regionale Slow Food, e l'Ing. Vito Trotta, Consigliere Nazionale Slow Food.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/03/2022

Fisciano, bandiere a mezz'asta in ricordo delle vittime del Covid

"Bandiere a mezz’asta a Palazzo di Città, a Fisciano, in ricordo dei nostri nove concittadini e di tutte le persone che sono decedute a causa di questo terribile virus. Conserviamo e rinnoviamo la memoria ogni giorno". Lo scrive il sindaco Sessa in occasione della giornata nazionale dedicata alle vittime dell'epidemia da Covid.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/10/2020

Fisciano, inaugurato il parcheggio di Via Starza alla frazione Bolano

E' stato inaugurato stamane, nel rispetto della normativa vigente contro la diffusione del virus, il parcheggio in via Starza alla frazione Bolano di Fisciano. L’area di sosta sorge nei pressi dell’I.C. “De Caro” e diviene, per questo, importante struttura, non solo per i residenti, ma anche per i tanti utenti della stessa scuola. "Continua il nostro impegno - scrive il sindaco Sessa - con la realizzazione di opere pubbliche al servizio dei cittadini e con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di ogni frazione della città".

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/12/2020

Sessa: "Grazie per la dedizione e l'amore nei confronti di Fisciano"

"In questo anno che ci ha visti tutti profondamente colpiti dall’emergenza sanitaria, voglio ringraziare ognuno di voi per la dedizione e l’amore che, a vario titolo, avete dimostrato nei confronti della nostra Città.

Sono certo che tutti insieme usciremo dalla penombra che stiamo attraversando più forti e coesi di prima, pronti per affrontare nuove ed entusiasmanti sfide. Io ci sono". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...