Fisciano, altra positività al Coronavirus: la persona è in buone condizioni

Pochi i contatti avuti, subito sottoposti a tampone

Il sindaco Sessa

Redazione Irno24 13/09/2020 0

Cari concittadini - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - devo comunicarvi che L’Asl ci ha appena informato della positività al Covid-19 di un altro fiscianese (non sono stato autorizzato a fornire le sue generalità). Abbiamo ricostruito i pochi contatti avuti, tutti riconducibili alla cerchia familiare e, in sinergia con l’Asl, provveduto a sottoporli al tampone. Le sue condizioni non destano preoccupazione, gli giungano i miei auguri di una di pronta guarigione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 15/12/2020

A Fisciano e frazioni cassette postali dedicate alle letterine per Babbo Natale

"Sappiamo che questo sarà un Natale diverso, ma di certo non può essere, per i nostri bambini, meno magico degli anni scorsi. Così, seppur non avranno la possibilità di sedersi sulle gambe di Babbo Natale per chiedergli personalmente i doni che desiderano, potranno scrivergli la cara e sempreverde letterina". Lo scrive sui social il sindaco di Fisciano, Sessa.

"Babbo Natale quest’anno ha, infatti, mandato i suoi elfi in giro per il nostro Comune a installare cassette delle lettere in ogni frazione. Cosicché, ogni bambino avrà la possibilità di imbucare di persona e in piena sicurezza la sua letterina, continuando a vivere la magia del Natale".

Le Cassette postali sono collocate a: Fisciano c/o la Villa Comunale (via Roma); Lancusi c/o P.zza Regina Margherita (davanti la Chiesa); Penta c/o Piazza Vittorio Emanuele (accanto Circolo Sociale); Bolano c/o Piazza San Quirico (davanti la Chiesa); Carpineto c/o Via R.M. Galdieri; Villa c/o Piazza Girolamo Macchiarelli (davanti la Chiesa); Pizzolano c/o Piazza del Popolo (accanto le scale); Soccorso c/o Piazza della Cittadinanza Umanitaria; Nocelleto c/o l’Area Polifunzionale; Gaiano c/o Piazza Negri.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/05/2021

"La Solidarietà" di Fisciano sperimenta progetto pilota contro epatite C

Non si ferma l’impegno dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Oltre ad essere sede Usca (Unità Speciali di Continuità Assistenziali), istituita lo scorso mese di ottobre per fare da supporto all’emergenza sanitaria da Covid-19, si trasforma anche in punto strategico per effettuare il test contro l’epatite C.

Chi è in fila per il tampone o per il vaccino può, infatti, effettuare anche il test per l’epatite C. Un progetto sperimentale avviato dal Prof. Marcello Persico, primario di Medicina Interna e direttore dei corsi del Dipartimento di Medicina Unisa e promosso dall’Università di Salerno in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera "Ruggi d’Aragona" di Salerno.

Coloro che effettuano il test, in circa un minuto possono già conoscere la positività o negatività di anticorpi dell’HCV (virus dell’epatite C). Un abbinamento che consente, a chi lo desidera, di eseguire un approfondimento sul proprio stato immunologico.

Leggi tutto

Redazione Irno24 08/12/2020

A Fisciano si illumina il balcone di Palazzo di Città

Il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa, e il Presidente della Pro Loco, Donato Aliberti, alle ore 19 di oggi, 8 dicembre, illumineranno il balcone di Palazzo di Città. Sarà possibile seguire l’evento in diretta facebook sulla pagina istituzionale del Comune. "Accendiamo la speranza - scrive il primo cittadino - facciamo risplendere tutti insieme Fisciano".

Una circostanza ed una giornata, quella dell'Immacolata, decisamente benauguranti perchè in serata il sindaco ha comunicato che non sono stati registrati nuovi positivi al Covid-19 nel territorio fiscianese.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...