Fisciano, altra positività al Coronavirus: la persona è in buone condizioni
Pochi i contatti avuti, subito sottoposti a tampone
Redazione Irno24 13/09/2020 0
Cari concittadini - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - devo comunicarvi che L’Asl ci ha appena informato della positività al Covid-19 di un altro fiscianese (non sono stato autorizzato a fornire le sue generalità). Abbiamo ricostruito i pochi contatti avuti, tutti riconducibili alla cerchia familiare e, in sinergia con l’Asl, provveduto a sottoporli al tampone. Le sue condizioni non destano preoccupazione, gli giungano i miei auguri di una di pronta guarigione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/10/2020
Volontari "La Solidarietà" presidiano varchi di accesso ai campus di Fisciano e Baronissi
Continua senza sosta l’impegno dell’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano. Il sodalizio, con sede alla frazione Lancusi, a seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto, dallo scorso mese di luglio sta prestando servizio di assistenza socio-sanitaria e di primo soccorso all’interno dei Campus Universitari di Fisciano e di Baronissi. Un’attività che si è ulteriormente intensificata a causa dell’attuale emergenza sanitaria.
I volontari de “La Solidarietà”, quotidianamente, presidiano i varchi di accesso ai Campus, controllando l’ingresso delle persone che si recano presso gli uffici o le aule dell’Ateneo. In particolare viene controllata la temperatura ed effettuata la verifica in merito al corretto utilizzo delle mascherine, non sempre indossate in maniera corretta. Allo stato attuale, il Campus ospita in presenza solo le matricole.
“Il momento che stiamo vivendo – sottolinea il Presidente, Alfonso Sessa – è molto particolare. Non solo gli studenti, ma tutte le categorie sociali sono costrette a 'subire' questi controlli, che se da un lato possono essere considerati come una limitazione delle libertà personali, dall’altro risultano assolutamente necessari per contrastare la pandemia in atto.
Anche perché le uniche armi a nostra disposizione sono la prevenzione, la prudenza e l’uso dei dispositivi di sicurezza con la buona abitudine di igienizzarsi costantemente le mani. I nostri volontari, anche in questa circostanza stanno compiendo un ottimo lavoro, monitorando con attenzione i varchi di accesso all’Università. E’ un compito di grande responsabilità, che va eseguito con la massima professionalità e prudenza”.
Redazione Irno24 02/01/2024
Prende a pugni la convivente, arrestato 46enne a Fisciano
La sera del 29 dicembre, a Fisciano, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato, in flagranza di reato, un 46enne per maltrattamenti e lesioni nei confronti della convivente.
Al culmine di una lite, l'uomo ha colpito la donna con pugni, costringendola a rifugiarsi in un'auto per trovare riparo fino all'arrivo dei militari, che hanno intercettato l'indagato mentre cercava di allontanarsi dal luogo dell'aggressione.
Redazione Irno24 05/09/2020
Fisciano, positivo giovane di rientro da un viaggio
Nota del sindaco di Fisciano, Sessa: "Devo comunicarvi che l’Asl ci ha informato della positività al Covid-19 di un nostro concittadino (non sono stato autorizzato a fornire le sue generalità). È un giovane rientrato a casa da un viaggio, da diversi giorni è isolato in casa, è asintomatico e sta bene. Gli giungano i miei più cari auguri di pronta guarigione. Continuiamo tutti con grande attenzione a vivere la quotidianità, rispettando le regole per contrastare la diffusione del virus.