Grave guasto alla condotta, diverse zone di Pellezzano a secco

Dalle ore 18:00 la situazione dovrebbe tornare alla normalità, l'avviso divulgato dal Comune

Redazione Irno24 27/02/2024 0

A causa di un grave guasto alla condotta idrica, fa sapere il Comune di Pellezzano tramite i canali social ufficiali, manca l’erogazione dell’acqua nelle seguenti zone: Parco San Giovanni, via Moscato, via Chiuiano, via Kennedy, via Sabato De Vita e via De Gasperi. Dalle ore 18:00 la situazione dovrebbe tornare alla normalità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 19/04/2025

Pellezzano, riaperta la Cappella Cimiteriale dopo la manutenzione

Questa mattina, alla presenza del sindaco Morra e di don Luigi Pierri, si è tenuta la cerimonia di riapertura della cappella cimiteriale del Comune di Pellezzano, a seguito del completamento dei lavori di manutenzione ordinaria. Gli interventi, nello specifico, hanno riguardato: pitturazione interna; fornitura e posa in opera di nuove applique; installazione del nuovo infisso elettrificato per l’apertura e la chiusura automatica.

“Era un impegno preso con il parroco e la cittadinanza – ha dichiarato Morra - con l’obiettivo di restituire decoro e funzionalità a un luogo di raccoglimento e preghiera. La consegna, avvenuta nel giorno del Sabato Santo, prima di Pasqua, ha avuto anche un significato simbolico di rinascita e rispetto verso la memoria dei nostri cari”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 24/03/2021

In presenza e in streaming la XVIII edizione della Via Crucis Vivente di Capriglia

Lunedì 29 Marzo, alle ore 17.30 e alle ore 19.30, in rispetto della normativa anti-covid, presso la chiesa S. Maria delle Grazie alla frazione Capriglia di Pellezzano, si terrà la XVIII edizione della “Via Crucis Vivente”, la sacra rappresentazione della Passione di Cristo che verrà messa in scena per il popolo dei fedeli.

La rappresentazione delle 17.30 è riservata “in presenza” in particolare ad anziani e suore: per questo orario è obbligatoria la prenotazione presso l’ufficio parrocchiale. La Via Crucis delle 19.30, invece, sarà aperta a tutti a seconda della capienza della chiesa e in contemporanea verrà trasmessa anche in prima visione sulla pagina facebook “Comune di Pellezzano – Pagina dell’Ente”. L’evento religioso vede la collaborazione dell'Ente con l'associazione culturale e ricreativa “Madre Maria Pia Notari” di Capriglia e la Parrocchia S. Maria delle Grazie di Capriglia.

Alla sacra rappresentazione parteciperà anche il consigliere comunale di maggioranza Marco Rago, nel ruolo di Ponzio Pilato, che tra l’altro è anche membro dell’Associazione culturale ricreativa “Maria Pia Notari”, che insieme alla Parrocchia “S. Maria delle Grazie” ringraziano il sindaco Morra per aver concesso la possibilità di effettuare le riprese che hanno interessato luoghi storici di Pellezzano, tra cui l’Eremo dello Spirito Santo e il Chiostro del Convento delle suore Crocifisse adoratrici dell’Eucarestia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2020

Operai forestali ripuliscono le strade di Pellezzano, il sindaco ringrazia

Grazie all'intervento degli operai forestali della Comunità Montana "Irno Solofrana", da diversi giorni sono stati ripuliti numerosi tratti della Strada Provinciale 27, che attraversa il territorio del Comune di Pellezzano, nei punti in cui c'era erba alta o si è verificata formazione di arbusti e sterpaglie che impedivano la regolare circolazione dei mezzi, provocando anche l'otturazione di tombini posizionati lungo la strada.

La pulizia degli argini della carreggiata è iniziata da via Sabato De Vita percorrendo tutta la strada provinciale fino a completamento dell'opera di pulizia. Il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra, si è complimentato con gli operai forestali. "Congratulazioni agli operai della Comunità Montana, il cui ottimo lavoro contribuirà, sicuramente, a migliorare la viabilità su tutte le arterie di collegamento".

Nel corso dell'intervento è stata ripulita anche una cunetta, completamente invasa da erba alta e arbusti, che impedivano il normale deflusso dell'acqua piovana provocando allagamenti in zona.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...