I Carabinieri di Solofra celebrano la Virgo Fidelis in Collegiata

L'appuntamento è per il 21 Novembre alle ore 11:00, alla presenza delle autorità civili

Redazione Irno24 20/11/2022 0

Nella Collegiata di San Michele Arcangelo, i Carabinieri della Compagnia di Solofra, agli ordini del capitano Gianfranco Iannelli, con i rappresentanti delle stazioni che la compongono, celebreranno la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma. L'appuntamento è per lunedì 21 novembre alle ore 11:00, alla presenza del sindaco Nicola Moretti e dell'intera amministrazione comunale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 26/11/2020

Solofra, riapre al traffico Via De Stefano: in estate la seconda fase dei lavori

Da oggi, a Solofra, viene riaperta al traffico via Felice De Stefano. La prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria ha riguardato la rimozione dei cubetti con la successiva stesura del manto di asfalto di sottofondo, la posa in quota dei chiusini e delle caditoie con la pulizia degli stessi e delle tubazioni.

Inoltre, al fine di migliorare la fruibilità degli spazi urbani, sono stati effettuati interventi puntuali di manutenzione e ampliamento dei marciapiedi con la piantumazione di nuove alberature.

La seconda ed ultima fase, per motivi strettamente tecnici, verrà effettuata all’inizio della prossima stagione estiva e riguarderà la stesura dell’innovativo manto di usura in asfalto stampato con resinatura e successiva applicazione di segnaletica orizzontale in termoplastico, così come effettuato per viale Principe Amedeo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/09/2021

Solofra, l'8 Settembre alcune zone senz'acqua per lavori di riparazione

A causa di lavori inderogabili di riparazione della condotta idrica in via Provinciale Turci, altezza chiesa della Madonna della Consolazione, la Solofra Servizi comunica che in data 8 Settembre 2021, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, si verificheranno diminuzioni temporanee di pressione idrica con eventuale mancanza per le seguenti zone: Via XII Apostoli, Via Provinciale Turci, Via Selvapiana, Via Consolazione.

A conclusione dei lavori, l'erogazione sarà ripristinata regolarmente. Le manovre connesse alla chiusura e alla riapertura delle condotte potrebbero determinare fenomeni di torbidità, basterà far scorrere per qualche minuto l'acqua per riottenere le originarie condizioni di limpidezza.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Inquinamento ambientale, sequestrata azienda conciaria a Solofra

I Carabinieri del Gruppo Forestale di Avellino, nell’ambito delle indagini sull’inquinamento del Torrente Solofrana, affluente del bacino idrografico del fiume Sarno, hanno posto i sigilli ad una conceria e deferito in stato di libertà il titolare dell’azienda.

L’attività, eseguita dai Carabinieri della Stazione Forestale di Serino, ha permesso di accertare che l’azienda operava in assenza dei titoli amministrativi e delle autorizzazioni ambientali, gestendo illecitamente rifiuti pericolosi e non pericolosi miscelati tra loro. Tra i numerosi rifiuti depositati in modo incontrollato sono stati individuati 7 BIG-BAG contenenti scarti di lavorazione delle pelli per un quantitativo complessivo di circa 7 metri cubi, nonché fusti vuoti contaminati da sostanze pericolose.

Nel corso dei controlli sono state scoperte e sequestrate anche 2 vasche di accumulo interrate, la prima conteneva acque di colore scuro di dilavamento del piazzale e la seconda risultava colma di fanghi gestiti irregolarmente. Nella parte retrostante venivano individuate altre due vasche fuori terra di colore scuro contenenti acque reflue di lavorazione industriale miscelate con acque di scarto di lavaggio dei macchinari per un quantitativo complessivo di un migliaio di litri che risultavano depositate da anni, in violazione dei limiti temporali e quantitativi previsti dalla legge.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...