Il centro commerciale digitale "Fino a Te" sbarca a Pellezzano
L'idea è partita da Cava de' Tirreni
Redazione Irno24 03/06/2020 0
Fino a Te è il titolo dell’iniziativa digitale che si è sviluppata in Campania durante l’emergenza Covid-19, offrendo sostegno a persone e attività commerciali, soprattutto quelle piccole attività colpite più duramente dalla crisi. L’idea, partita da Cava de' Tirreni (SA) grazie all’associazione Terra Metelliana, si estenderà a partire da venerdì 5 giugno a Pellezzano (SA), dove il Comune non ha esitato nel dare il proprio patrocinio morale all’iniziativa.
“In questo importante momento di ripresa - dichiara il sindaco Morra - è necessario sostenere il commercio locale e, per questo motivo, abbiamo deciso di appoggiare il progetto Fino A Te che ha come finalità quella di valorizzare i protagonisti del commercio locale e offrire servizi digitali ai cittadini”.
Scopo primario del progetto è, infatti, quello di ridurre gli spostamenti degli utenti, che possono così richiedere prodotti e servizi a domicilio servendosi di un contatto diretto con l'attività commerciale scelta. Il cittadino, attraverso la piattaforma web www.finoate.it, può scegliere l'offerta più adatta alle proprie esigenze navigando tra le numerose categorie proposte. Sul portale è possibile trovare beni essenziali e di prima necessità, come gli alimentari, i grandi e piccoli supermercati, i surgelati o i negozi di articoli per la casa.
Sono presenti anche le attività della ristorazione attrezzate per il food delivery come pizzerie, pub, bar e pasticcerie per ordinare il proprio pasto d’asporto. Inoltre, è possibile trovare negozi di bricolage, di arredamento, di telefonia ed elettronica. In questo modo Fino A Te intende instaurare una connessione tra le attività commerciali locali e la comunità di appartenenza, riducendo la distanza tra servizi e persone.
Tutti possono inserire gratuitamente, anche in maniera autonoma, la propria attività commerciale sul sito www.finoate.it, basta andare nell’area "Diventa un autore" e registrarsi. In alternativa, è sufficiente scrivere a info@finoate.it. Il progetto Fino A Te ha anche una forte attenzione al sociale e lo dimostra l’iniziativa di solidarietà “Fino A Tavola”, partita lunedì a Cava de’ Tirreni che ha stimolato alcuni ristoratori a preparare cene calde che vengono consegnate dalla Croce Rossa Italiana a casa delle famiglie in difficoltà economica.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 26/07/2021
Pellezzano in festa per onorare Sant'Anna
Dalle 3 del mattino tanti pellegrini e fedeli si stanno recando presso la chiesa di S. Anna a Pellezzano per onorare la Madre di Maria, la cui festa ricade il 26 Luglio.
“Ringrazio il parroco don Luigi Savino, la Polizia Municipale e i volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie - ha detto il Sindaco Morra - per aver predisposto al meglio tutti i protocolli anti Covid al fine di consentire al popolo di fedeli di onorare questa festa molto sentita”.
Il Primo Cittadino e l’Amministrazione Comunale estendono gli auguri a tutte le donne, mogli, madri, nonne e figlie che portano il nome di Anna.
Redazione Irno24 23/11/2020
Pellezzano, solo tour virtuale per la mostra "Pensando a te"
“L’interazione con Bimed è nei nostri auspici una possibilità per il territorio, per determinare una crescita di sistema a cui il Comune di Pellezzano deve tenere per la comunità e perché i cittadini possano sentire il conforto di qual fare cultura inteso come generatore di divenire.
La mostra 'Pensando a te' grazie alle tecnologie permetterà a tante persone del contesto nazionale di promuovere il Complesso Monumentale dello Spirito Santo, mostrando una delle nostre eccellenze. Un sito che nel nostro progetto dovrà essere avvertito sempre di più come l’incubatore che attraverso la proposta culturale è in grado di generare crescita e qualificazione sociale.
A causa del Covid sarà possibile solo la visita virtuale della mostra ma sono certo che nella prospettiva creeremo altri eventi finalizzati anche all’animazione sociale così da rendere costantemente vitale questo straordinario monumento che è patrimonio di Pellezzano e della Valle dell’Irno”.
Queste le parole del sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, per annunciare l’evento espositivo che a partire dal 24 di novembre e sino al 7 gennaio 2021 sarà ospitato nello Spirito Santo. La Mostra accoglie alcune delle opere custodite nell’Archivio Arte Bimed: dipinti, sculture, fotografie e installazioni messe a disposizione dagli artisti che nel corso degli ultimi 10 anni hanno interagito con la Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo realizzando progetti formativi per le scuole fidelizzate e azioni di qualificazione territoriale per i comuni associati.
Redazione Irno24 06/07/2020
Pellezzano, attivato il servizio di prevenzione antincendio boschivo
È stato attivato, a Pellezzano, il servizio di prevenzione antincendio boschivo per il rischio interfaccia 2020, affidato all’Associazione locale “S. Maria delle Grazie”, che opererà sul proprio territorio di competenza in convenzione col Comune di Pellezzano e a supporto degli organi preposti. Il servizio sarà di supporto alle autorità cui è affidato: Regione, Vigili del Fuoco, Comunità Montana e SMA. La sede operativa è situata in via Nofilo a Pellezzano (089568173). La raccomandazione ai cittadini nel caso di avvistamento di incendio è di effettuare immediatamente una chiamata al 115. Il servizio durerà per tutto il periodo estivo.