Pellezzano, proseguono controlli per educare alla corretta differenziata
Riscontrata la presenza di sacchi con plastica, alluminio, cartone, vetro, umido e rifiuti indifferenziati
Redazione Irno24 28/08/2024 0
Continuano senza sosta le attività di sensibilizzazione ed educazione sul corretto conferimento dei rifiuti in tutto il territorio di Pellezzano. L'attività di controllo, iniziata nella prima mattinata di oggi, ha visto impegnato il personale AISA, sezione Vigilanza Ambientale, in diverse zone e strade cittadine, riscontrando la presenza di sacchi con all'interno plastica, alluminio, cartone, vetro, umido e rifiuti indifferenziati.
Si ricorda che la frazione multimateriale (plastica e alluminio) va conferita il giovedì sera.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 09/01/2024
Pellezzano, lavori di messa in sicurezza del Vallone Murcolo
Sono iniziati, a Pellezzano, i lavori di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico del Vallone Murcolo, alla frazione Coperchia. Il progetto, approvato con apposita delibera di Giunta, è stato finanziato per un importo complessivo a base d'asta pari a 584mila euro, con l'utilizzo del contributo di 1.062.869,24 euro assegnato al Comune di Pellezzano con Decreto del Ministero degli Interni.
Redazione Irno24 03/01/2021
Pellezzano, sospensione idrica in alcuni quartieri rinviata all'8 Gennaio
Ausino informa che, dovendo eseguire un intervento di riparazione alla condotta adduttrice “Consorziale” nel tenimento di Giffoni Sei Casali, Loc. Oliveto, verrà interrotta l’erogazione idrica dalle ore 05:00 alle ore 18:00 del 4 Gennaio 2021.
La sospensione produrrà i seguenti effetti nel Comune di Pellezzano: mancanza d'acqua a partire dalle ore 4:30 presso Via Calipari (San Giovanni), Via Moscato, altresì potranno verificarsi disservizi in Via Chiuiano, Via Kennedy, Via De Vita (dal distributore TAMOIL verso Salerno) e Via De Gasperi (fino alla ferrovia), con esclusione del civico 1 di via De Gasperi. Il ripristino avverrà, salvo imprevisti, entro le ore 00:00 del 5 Gennaio.
LAVORI RIMANDATI AL GIORNO 08/01/2021. IL SERVIZIO RESTA GARANTITO. SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI. LO RENDE NOTO IL COMUNE DI PELLEZZANO.
Redazione Irno24 03/07/2020
Ecco i "parcheggi rosa" a Pellezzano, accolta proposta della Consigliera Raimo
L'Esecutivo del Comune di Pellezzano ha approvato, tramite apposita delibera di Giunta, la proposta della Consigliera delegata all'Infanzia, Chiara Raimo, avente ad oggetto l'iniziativa denominata "Parcheggi Rosa - Parcheggi di cortesia per facilitare la mobilità delle donne in gravidanza e dei neogenitori con prole fino ad un anno di età".
Il vigente Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita e che il progetto, pertanto, si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada. L’iniziativa “Parcheggi Rosa” rappresenta una realtà ben collaudata ed apprezzata in molti altri Comuni italiani seppur con modalità diverse da città a città.
"L'iniziativa - sottolinea il Sindaco Morra - darà a tutte le donne residenti o domiciliate nel Comune di Pellezzano, in stato di gravidanza, e ai neogenitori con prole fino ad un anno di età, in possesso della patente di guida di categoria B o superiore in corso di validità, la possibilità di ottenere il pass/contrassegno 'Parcheggio Rosa', strettamente personale e non cedibile che consenta di sostare negli stalli di sosta riservati.
Ora, a seconda delle necessità, il responsabile del Comando di Polizia Locale, di concerto con l’Ufficio Tecnico Comunale, individuerà l'istituzione di un adeguato numero di 'Parcheggi Rosa' nel Comune di Pellezzano contraddistinti da apposita segnaletica verticale".