Puliamo il Mondo, a Pellezzano fiori e alberi in spazi esterni delle scuole

Nei giorni 5-6 ottobre si recupera la manifestazione cancellata per maltempo il 30 settembre

Il sindaco Morra

Redazione Irno24 05/10/2022 0

Causa maltempo, l’edizione 2022 di “Puliamo il Mondo” a Pellezzano, inizialmente prevista per il giorno 30 settembre, è stata spostata nelle giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 ottobre. Si tratta di una delle più grandi iniziative di volontariato ambientale del mondo per il recupero di aree degradate e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica contro l’abbandono dei rifiuti.

Nella fattispecie, la campagna è stata promossa dall’Associazione “Legambiente” di Cava dè Tirreni e dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pellezzano, retto dal vicesindaco Michele Murino.

All’iniziativa, che prevede la piantumazione di fiori e alberi nel perimetro degli spazi esterni che ospitano le scuole del territorio, partecipano il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lella Landi, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Pellezzano, Grazia Di Ruocco, e il Presidente di “Legambiente” Cava dè Tirreni, Attilio Palumbo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 18/11/2022

Allerta meteo, chiusi cimitero e parchi a Pellezzano

Il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, facendo seguito all’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile della Campania, ha ordinato la chiusura del cimitero e di tutti i parchi dalle ore 6:00 del 19 Novembre fino alle ore 6:00 di domenica 20; inoltre, ha disposto di non transitare nelle aree pubbliche con presenza di alberi. Le scuole, come da calendario, risultano già chiuse su tutto il territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/03/2022

Irno24 ricorda l'amico Antonio Villari ad un anno dalla scomparsa

Poco più di un anno fa, il Covid si portava via Antonio Villari, apprezzatissimo fotografo delle partite della Salernitana e delle principali manifestazioni sul nostro territorio. Ma, soprattutto, un amico di Irno24. Le sue foto, intrise di passione e professionalità, resteranno nelle nostre gallery affinchè il ricordo del caro Antonio, che viveva a Pellezzano, sia sempre vivo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/02/2021

Verso il gemellaggio Pellezzano-Kolonje in ricordo dell'eroe di guerra De Vita

Collegamento internazionale lo scorso 26 gennaio tra il Comune di Pellezzano e quello di Kolonje in Albania. Il Presidente della Pro Loco di Pellezzano, Luigi Carrella, ha richiesto al Sindaco di Kolonje, Erion Isai, l’avvio di un dialogo per stipulare un gemellaggio tra i due Enti.

“Siamo stati in collegamento con il sindaco di Kolonje - ha spiegato il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra - per avviare questo gemellaggio con la cittadina albanese in ricordo del nostro concittadino, il Brigadiere dei Carabinieri Medaglia d’Oro Sabato De Vita che si immolò nell’adempimento del suo dovere il 28-12-1942 a Barmash in Albania durante il secondo conflitto mondiale”.

La richiesta di gemellaggio è stata ufficialmente inoltrata a sua Eccellenza l’Ambasciatore di Albania a Roma lo scorso 11 gennaio, grazie soprattutto all’intervento del dott. Marion Kume, cui è stata riconosciuta profonda gratitudine da parte del Presidente Carrella e del Sindaco Morra. Infine, il Presidente della Pro Loco sta organizzando un incontro per far conoscere gli esponenti delle due istituzioni locali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...