Pellezzano, iniziati lavori di rifacimento asfalto su strade provinciali
Finanziamento di 700mila euro della Regione
Redazione Irno24 15/09/2020 0
Questa mattina, 15 settembre, da Via Nofilo (Cologna) sono partiti i lavori di rifacimento dell’asfalto e predisposizione della segnaletica verticale ed orizzontale sulle strade provinciali che attraversano il Comune di Pellezzano, grazie ad un finanziamento di 700.000 € da parte della Regione.
“Con quest’opera - scrive il sindaco Morra - che interesserà la bretella di collegamento alla SR88 (Via Nofilo), Via Tenente Farina e la SP27 da Rione Piombino a Capriglia, proseguiamo il nostro programma di manutenzione straordinaria della viabilità territoriale, già avviato con il rifacimento in corso delle strade comunali, grazie alla riconversione di un precedente finanziamento della Cassa Depositi e Prestiti”.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 01/12/2020
Zero nuovi casi a Pellezzano, il sindaco chiede rigore nei comportamenti
Si informa la Cittadinanza - scrive il sindaco di Pellezzano, Morra - che l’ASL competente oggi non ha comunicato nuovi casi di positività al Covid-19. Si invita tutti ad adottare in maniera ancor più rigorosa tutte le precauzioni necessarie a contenere il contagio, ed a scaricare l’app Immuni per agevolare le operazioni di tracciamento dei contatti da parte dell’ASL. Alla mail emergenza@comune.pellezzano.sa.it i cittadini potranno autonomamente riportare all’Ente l’esito del proprio tampone, così da velocizzare l’emissione delle relative ordinanze.
Redazione Irno24 04/02/2022
Più di 23mila dosi di vaccino somministrate a Pellezzano
Alla data del 04/02/2022, risultano somministrate 23.652 dosi di vaccino anti Covid su 10.851 cittadini residenti a Pellezzano. Di queste: 9.075 risultano essere prime dosi, pari all'83,6% dei residenti; 7.964 risultano essere seconde dosi, a completamento così del ciclo vaccinale; 6.613 risultano essere terze dosi, aggiuntive al primo ciclo di vaccinazione. I residenti attualmente positivi sono 83. Sono informazioni provenienti dal Comune di Pellezzano.
Redazione Irno24 15/09/2025
Pellezzano, sistema di videosorveglianza in via Pastore e su SP 129
Sono ripresi i lavori di riqualificazione energetica degli impianti di illuminazione pubblica, finalizzati alla messa in sicurezza dei tratti stradali di via Pastore (Capriglia) e della SP 129 (Pellezzano-Cava) che attraversano il Comune di Pellezzano. L’opera, dell'importo complessivo di 300mila euro, è stata finanziata con i Fondi Coesione e Sviluppo che il Governo ha assegnato alla Regione Campania, che a sua volta li ha distribuiti agli enti locali richiedenti.
L'intervento, nello specifico, riguarda la realizzazione di un sistema integrato di videosorveglianza con installazione di telecamere DOM e telecamere di contesto (9 in tutto) per un totale controllo dei due tratti di strada interessati, che permette di garantire l'incolumità dei cittadini e di monitorare, con maggiore incisività, alcuni punti sensibili del territorio per contrastare il diffuso fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti.