Il centroboa giapponese Araki approda alla Rari Nantes Salerno

Il club giallorosso aggiunge un altro tassello di qualità e potenza nel reparto dei due metri

Redazione Irno24 28/07/2025 0

La Rari Nantes Nuoto Salerno è lieta di annunciare l’ingaggio di Kenta Araki, centroboa classe 1995, proveniente dalla nazionale giapponese. Con il suo arrivo, la squadra giallorossa aggiunge un ulteriore tassello di qualità e potenza nel reparto dei due metri in vista del prossimo campionato di A1.

Araki vanta un’importante esperienza internazionale: ha preso parte ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, ai Campionati Mondiali di Fukuoka 2023 e di recente ha disputato il Mondiale 2025 di Singapore. Nella sua carriera ha già militato in Europa e ha dimostrato una grande efficacia nel guadagnare superiorità numeriche, qualità che lo rendono un centroboa completo e moderno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 03/02/2025

La striscia eccezionale della Rari Nantes Salerno si interrompe ad Anzio

Termina alla decima giornata, in acqua laziale, la striscia vincente della Check-Up Rari Nantes Salerno nel campionato di Serie A2. I giallorossi cedono per 13-11 all'Anzio Waterpolis, nel big match della settimana. Un buon avvio di partita dei ragazzi di Presciutti non lascia presagire il finale negativo. I primi 8 minuti si chiudono sul 2-4 Rari, con la doppia realizzazione di Privitera e i gol di Luongo e Fortunato. Nel secondo quarto, la reazione dei locali porta l'incontro sul 5-5 al giro di boa. Unica rete rarinantina da parte di Siani in chiusura di parziale.

Match equilibrato anche nel terzo tempo, con i gol di Luongo e De Freitas: 7-7 e ultimo quarto da giocare. Nella quarta frazione, la caduta della capolista. I tre gol di Privitera e la rete di Parrilli non servono a fermare la formazione locale, che chiude l'incontro sul 13-11 e si aggiudica meritatamente l'intera posta in palio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 25/07/2023

Parrilli rinnova con la Rari Nantes Salerno, è un simbolo giallorosso

Arriva la firma che sancisce il rinnovo per il vicecapitano Gennaro Parrilli. Determinante durante le fasi finali dei playout, Gennaro rappresenta la Rari Nantes Salerno da quando aveva dieci anni ed è un vero e proprio simbolo giallorosso, in grado di trasmettere l’amore per i colori salernitani alle nuove generazioni.

"Sono molto felice del rinnovo. La passata stagione non è andata come volevamo, bisogna ripartire dalla serie finale dei playout, dove si è vista una Rari diversa. Quest’anno spero di rivedere la Vitale piena, abbiamo bisogno del nostro pubblico per ottenere risultati importanti".

Leggi tutto

Redazione Irno24 17/05/2023

Rari Nantes Salerno battuta di misura ad Anzio in gara 1 finali playout

In gara 1 delle finali playout, l’Anzio Waterpolis, spinta dal proprio pubblico, supera la Rari Nantes Salerno col risultato di 9-8. Match molto equilibrato, come da pronostico. Punteggio ribaltato ad ogni tempo, sempre di un’inezia, a favore dell'una e dell'altra squadra.

Un break out sul finire del terzo tempo si rileva fatale per la Rari, con Anzio in rete 3 volte nel giro di due minuti e mezzo. L'espulsione di Barroso ha privato i salernitani, nel momento decisivo, del loro attaccante più forte. Sabato 20 maggio, ore 18:30, gara 2 alla Piscina Vitale.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...