Il Chievo strappa il pari a Salerno con un gol molto contestato

Secondo pari di fila per la squadra di Castori

Redazione Irno24 06/02/2021 0

Secondo pareggio di fila per la Salernitana, che all'Arechi non riesce ad avere ragione del Chievo Verona. Finisce 1-1 il match del 2° turno di ritorno del campionato cadetto. Il vantaggio degli uomini di Castori, vicini al gol dopo una decina di minuti con Di Tacchio (Semper si oppone con prontezza), arriva al 23° grazie al ritrovato Tutino, che realizza in girata su cross di Casasola.

Sul fronte opposto, Ciciretti sfiora un paio di volte il pareggio su calcio di punizione. Il pareggio clivense, contestatissimo, al 5° della ripresa: il tiro-cross di Garritano sbatte sul legno, De Luca si avventa sul rimpallo e indirizza verso la porta, Belec ci arriva ma secondo il guardalinee dopo che la sfera ha varcato la linea. La tecnologia avrebbe risolto subito la questione.

Al 60° Djuric incorna nello specchio, Semper si conferma in giornata buona. I granata sfiorano altre due volte il raddoppio, prima con Casasola e poi con Di Tacchio, poi Belec si oppone al tiro di Djordjevic.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/10/2021

I convocati per la sfida col Genoa, torna Ribery

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Genoa.

PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo. DIFENSORI: Bogdan, Delli Carri, Gagliolo, Gyomber, Jaroszynski, Ranieri, Strandberg, Veseli; CENTROCAMPISTI: Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Kastanos, Kechrida, Obi, Schiavone, Zortea; ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Gondo, Ribery, Simy, Vergani.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/10/2021

Una ripresa arrembante non vale l'avvio shock, Salernitana-Empoli 2-4

L'inizio di Colantuono sulla panchina della Salernitana non è quello atteso. I granata soccombono 2-4 all'Arechi contro l'Empoli nel confronto valido come nona giornata del torneo di A. L'avvio è a dir poco traumatico, coi toscani in rete 3 volte nell'arco di soli 13 minuti: Pinamonti e Cutrone si fanno beffe della difesa granata, in completa confusione; la deviazione di Strandberg fissa il parziale sullo 0-3.

La squadra è spaccata in due, l'Empoli trova autentiche praterie al momento di imbastire l'azione. Da segnalare sullo 0-1 l'annullamento del gol di Simy per fuorigioco. Ma è l'unico guizzo concreto, la Salernitana non c'è e allo scadere incassa il 4-0 su un rigore assegnato col Var e trasformato da Pinamonti con un irridente "cucchiaio".

Nella ripresa cambia tutto: Colantuono passa dal 3-4-1-2 al 4-3-1-2 e mette dentro Obi, Zortea e Bonazzoli. La Salernitana è trasformata nel ritmo di gioco e nell'agonismo, condotta sulla trequarti da un ispirato Ribery. In 10 minuti va in gol grazie a Ranieri e l'autorete di Ismajli, schiacciando i toscani nella propria area. Tuttavia, le folate offensive perdono gradualmente incisività, l'ultimo sussulto è il colpo di testa di Djuric al 90° respinto da Vicario a pochi centimetri dal gol.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/09/2021

Salernitana, lesione al muscolo semitendinoso per Ruggeri

La risonanza magnetica effettuata in data odierna dal calciatore Matteo Ruggeri presso il Centro Polidiagnostico Check-Up - fa sapere la Salernitana attraverso il proprio sito ufficiale - ha evidenziato una lesione muscolare a carico del muscolo semitendinoso sinistro. Le sue condizioni saranno valutate nuovamente tra dieci giorni.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...