Il Chievo strappa il pari a Salerno con un gol molto contestato
Secondo pari di fila per la squadra di Castori
Redazione Irno24 06/02/2021 0
Secondo pareggio di fila per la Salernitana, che all'Arechi non riesce ad avere ragione del Chievo Verona. Finisce 1-1 il match del 2° turno di ritorno del campionato cadetto. Il vantaggio degli uomini di Castori, vicini al gol dopo una decina di minuti con Di Tacchio (Semper si oppone con prontezza), arriva al 23° grazie al ritrovato Tutino, che realizza in girata su cross di Casasola.
Sul fronte opposto, Ciciretti sfiora un paio di volte il pareggio su calcio di punizione. Il pareggio clivense, contestatissimo, al 5° della ripresa: il tiro-cross di Garritano sbatte sul legno, De Luca si avventa sul rimpallo e indirizza verso la porta, Belec ci arriva ma secondo il guardalinee dopo che la sfera ha varcato la linea. La tecnologia avrebbe risolto subito la questione.
Al 60° Djuric incorna nello specchio, Semper si conferma in giornata buona. I granata sfiorano altre due volte il raddoppio, prima con Casasola e poi con Di Tacchio, poi Belec si oppone al tiro di Djordjevic.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 30/08/2022
Date, orari ed emittenti per i match della Salernitana dal 6° al 16° turno
Sul proprio sito ufficiale, la Lega di Serie A ha pubblicato l'elenco di anticipi e posticipi, con annessa programmazione televisiva/streaming delle gare, dalla sesta alla sedicesima giornata. Di seguito, il calendario relativo alla Salernitana.
6a giornata, Dom 11 Set, Juve-Salernitana, 20:45 (Dazn)
7a giornata, Ven 16 Set, Salernitana-Lecce, 20:45 (Dazn/Sky)
8a giornata, Dom 2 Ott, Sassuolo-Salernitana, 15:00 (Dazn)
9a giornata, Dom 9 Ott, Salernitana-Verona, 15:00 (Dazn)
10a giornata, Dom 16 Ott, Inter-Salernitana, 12:30 (Dazn/Sky)
11a giornata, Sab 22 Ott, Salernitana-Spezia, 15:00 (Dazn)
12a giornata, Dom 30 Ott, Lazio-Salernitana, 18:00 (Dazn)
13a giornata, Sab 5 Nov, Salernitana-Cremonese, 15:00 (Dazn)
14a giornata, Mer 9 Nov, Fiorentina-Salernitana, 20:45 (Dazn)
15a giornata, Dom 13 Nov, Monza-Salernitana, 15:00 (Dazn)
16a giornata, Mer 4 Gen 2023, Salernitana-Milan, 12:30 (Dazn/Sky)
Redazione Irno24 20/07/2024
Lorenzo Pirola dalla Salernitana all'Olympiacos a titolo definitivo
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Olympiacos (serie A greca) per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ‘02 Lorenzo Pirola. La società ringrazia Pirola per la professionalità e la dedizione al lavoro dimostrata in questi anni, per l’impegno profuso e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della carriera.
Redazione Irno24 20/12/2021
Trustee Salernitana chiariscono su "cordate", fra offerte inesistenti o senza garanzie
Con riferimento alle molte informazioni circolate negli ultimi giorni - si legge in una nota ufficiale dei Trustee - attraverso organi e agenzie di stampa in merito a presunte offerte di acquisto della U.S. Salernitana 1919 aventi i requisiti necessari per essere ritenute valide e idonee per il trasferimento della proprietà della società, al fine di evitare speculazioni e informazioni tendenti a dare una rappresentazione non veritiera dei fatti, con finalità che appaiono del tutto illecite oltre che lesive della onorabilità e professionalità dei Trustee, si deve precisare quanto segue.
Si conferma, in primo luogo, che le procedure seguite dai Trustee per la cessione sono state svolte in piena aderenza alle regole contenute nell’Atto di Trust e che – sempre nel rispetto degli obblighi imposti dall’atto di Trust – la F.I.G.C. è stata costantemente tenuta informata delle offerte pervenute e dei fatti rilevanti ad esse riferibili.
Si conferma altresì che ad oggi alcuna delle offerte ricevute è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso e/o dei requisiti necessari a confermare la solidità economica dell’acquirente.
Per quanto occorra, con specifico riferimento a quanto riportato dagli organi di stampa circa due offerte che sarebbero state presentata da due imprenditori (la “cordata romana” e la “cordata svizzera/fondo lussemburghese”), i Trustee precisano che: nel primo caso, nessuna offerta ad oggi è stata presentata, mentre, nel secondo caso, nessuna garanzia, che l’offerente si era impegnato a produrre, è stata validamente presentata. Le verifiche svolte sono state effettuate anche attraverso diretti contatti con la banca che appariva quale emittente tale garanzia, che ha smentito ogni coinvolgimento.