Serie A, al Vestuti dilaga l'entusiasmo incontenibile dei tifosi

Tifosi in massa nel piazzale dello storico impianto cittadino

Redazione Irno24 10/05/2021 0

Al triplice fischio finale di Prontera, tantissimi tifosi della Salernitana si sono riversati in particolare a Piazza Casalbore, al cospetto della tribuna dello storico stadio Vestuti, simbolo intramontabile della passione granata. Un tripudio di canti e fumogeni per manifestare una gioia attesa da 23 anni.

L'auspicio è che tutto si svolga all'insegna del buon senso e di una certa prudenza, in considerazione dell'attuale situazione epidemiologica, sì in miglioramento ma non certamente risolta.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/09/2021

La Salernitana recupera due gol al Verona e conquista il 1° punto

La Salernitana muove finalmente la classifica, e lo fa rimontando il doppio vantaggio del Verona all'Arechi nel turno infrasettimanale. Gli scaligeri vanno avanti 0-2 grazie a Kalinic, che sfrutta lo sbandamento collettivo della difesa granata e nell'arco di mezz'ora infila due volte Belec: prima con un tocco ravvicinato al 7° e poi con un pallonetto al 29°.

Fondamentale in pieno recupero l'1-2 di Gondo, al primo gol in Serie A; l'ivoriano buca di forza Montipò e la Salernitana accorcia le distanze proprio al momento di rientrare negli spogliatoi. Nella ripresa, il Verona coglie il palo con Kalinic e poi subisce l'iniziativa della squadra di Castori.

Djuric, subentrato a Simy, spreca il pari nei pressi della linea di porta. Al 76°, però, Mamadou Coulibaly si inserisce alla perfezione su tiro-cross di Gagliolo e scarica in rete il 2-2. Barak su punizione coglie l'incrocio ma il pari ci sta.

Leggi tutto

Redazione Irno24 27/09/2023

Una Salernitana disastrosa esce sconfitta 1-0 da Empoli

Brutta prestazione della Salernitana, che incassa una pesante sconfitta ad Empoli nel turno infrasettimanale. Finisce 1-0 al Castellani, con rete di Baldanzi al 34° (i toscani finora non avevano ancora segnato in campionato). Decisamente insufficiente la prova degli uomini di Sousa, apparsi svuotati nel fisico e nella testa.

I padroni di casa vincono tutti i duelli in mezzo al campo ed aggrediscono costantemente i portatori di palla della Salernitana, che non riescono ad imbastire azioni degne di nota. Ochoa è il solito baluardo e scongiura il raddoppio in almeno un paio di circostanze.

L'ingresso finale di Dia è ininfluente, soltanto Cabral prova a dare vivacità ad una squadra lenta e senza idee, ma colpisce ancora una volta il palo, nelle battute conclusive, con un tiro ad effetto. Sabato sera contro l'Inter sarà durissima.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2022

E' Morgan De Sanctis il nuovo direttore sportivo della Salernitana

"L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis e di avergli affidato l’incarico di Direttore Sportivo del club granata. La scelta si inserisce in un progetto più ampio all’insegna dell’innovazione e ad un nuovo modo dinamico e trasversale di intendere il mondo del calcio".

Una notizia a sorpresa, se si considera che il nome dell'ex portiere di Udinese e Napoli (al centro nella foto, fra Iervolino e l'ad Milan) non era finora mai trapelato dalle indiscrezioni stampa degli ultimi giorni. Sembrava che il favorito, nonostante un primo incontro non positivo, fosse ancora Riccardo Bigon. De Sanctis, classe 1977, nativo della provincia di Chieti, recentemente è stato team manager e direttore sportivo della Roma.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...