Martegani, Ikwuemesi e Cabral convocati per Salernitana-Udinese

La batteria dei nuovi rinforza l'organico granata per l'impegno del 28 agosto all'Arechi

Redazione Irno24 27/08/2023 0

Al termine della seduta di rifinitura, il mister Paulo Sousa ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Udinese. PORTIERI: Costil, Fiorillo, Ochoa; DIFENSORI: Bradaric, Bronn, Fazio, Gyomber, Lovato, Pirola, Sambia; CENTROCAMPISTI: Bohinen, Coulibaly M., Coulibaly L., Kastanos, Legowski, Martegani, Mazzocchi; ATTACCANTI: Botheim, Cabral, Candreva, Dia, Ikwuemesi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 01/01/2022

Il nuovo presidente della Salernitana è Danilo Iervolino, fondatore UniPegaso

L'incubo legato al passaggio di proprietà è finito proprio sul filo di lana. La Salernitana, a pochi minuti dallo scadere del termine perentorio del 31 Dicembre 2021, è stata rilevata da Danilo Iervolino, fondatore di UniPegaso, il noto ateneo online con oltre 70 sedi in tutta Italia. Scongiurate, dunque, la "scomparsa" del club e la prosecuzione dell'attuale serie A con 19 squadre.

La proposta del 43enne imprenditore di Palma Campania ha convinto i trustee Isgrò e Bertoli, che hanno comunicato l'accettazione alla Federcalcio. Ora scatta la proroga di 45 giorni per definire l'operazione. Si parla di un investimento intorno ai 20 milioni. Da questo momento in poi, testa al campo e al mercato per cercare di sovvertire le sorti di una stagione a dir poco compromessa.

"È con grande emozione - scrive Iervolino sui social - che annuncio di aver concluso l’accordo per l’acquisizione della Salernitana. Salerno e i suoi tifosi meritano una squadra competitiva. Credo fortemente che il progetto di rilancio della squadra che stiamo predisponendo garantirà equilibrio e stabilità alla società.

Assicuro da parte mia il massimo impegno per costruire un futuro duraturo e ricco di soddisfazioni per la città e per la sua straordinaria tifoseria. È con questi auspici che, insieme, accogliamo con fiducia il nuovo anno. Auguri a Salerno, forza granata".

Leggi tutto

Redazione Irno24 07/04/2025

Breda esonerato dalla Salernitana, lo sostituisce Pasquale Marino

La Salernitana ha esonerato ufficialmente Roberto Breda, dandone notizia sul proprio portale. Decisiva la sconfitta di sabato a Castellammare, unitamente al rendimento mediocre della squadra, nel gioco e nei risultati. Al suo posto, Pasquale Marino, ex Udinese e Catania, che nella scorsa stagione ha guidato il Bari, venendo sollevato a febbraio dall'incarico. Il mister originario di Marsala guiderà nel pomeriggio il primo allenamento.

A Breda, giunto a gennaio alla guida della Salernitana, dopo Martusciello e Colantuono, è stato comunicato l'esonero soltanto al centro sportivo Mary Rosy, poco prima che iniziasse l'allenamento. Alcuni giocatori erano già arrivati, ma pare sia stato detto loro di tornare successivamente, contestualmente al nuovo allenatore. Regna, insomma, una certa confusione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/12/2022

Ochoa: "Contento di essere qui, voglio aiutare la Salernitana a restare in A"

“Indossare la maglia della Salernitana - ha spiegato il nuovo portiere Ochoa, durante la presentazione alla stampa - per me è una bella opportunità, venire a giocare in uno dei migliori campionati del mondo era un’opzione che non potevo rifiutare. Il Direttore De Sanctis mi ha spiegato l’obiettivo del club, il progetto di crescita della società e tutto questo mi ha spinto a prendere subito questa decisione, senza far passare tempo dalla fine del mondiale.

Il progetto della Salernitana mi piace molto, sono contento di essere qui e poter portare esperienza dentro e fuori dal campo. Quando ho parlato con il Direttore, ho accettato subito di venire alla Salernitana, sono contento di stare qui e voglio aiutare la squadra con la mia esperienza a rimanere in Serie A. L’obiettivo della squadra è conseguire la salvezza il più velocemente possibile e non soffrire fino alla fine. Dobbiamo raggiungere un equilibrio di diversi anni in Serie A e vedere la crescita del club.

La passione dei tifosi della Salernitana è simile a quella che si trova in Sud America o in Messico, una delle prime cose che ho fatto è stato vedere i video della Curva Sud. Per qualcuno che viene da un altro continente è bellissimo giocare in questa atmosfera.

Ho avuto la fortuna di giocare in diversi campionati in Europa, il calcio italiano mi ha sempre attirato perché ci sono sempre stati grandi campioni. Essere qui è una grande opportunità per la mia vita. Ho trovato una squadra con molto talento e qualità, abbiamo giocatori con il desiderio di crescere e credo si possa fare bene per il presente e il futuro della Salernitana. Mi hanno aiutato tutti a farmi integrare subito nel gruppo”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...