Ochoa: "Contento di essere qui, voglio aiutare la Salernitana a restare in A"

"L’obiettivo della squadra è conseguire la salvezza il più velocemente possibile"

foto da ussalernitana1919.it

Redazione Irno24 29/12/2022 0

“Indossare la maglia della Salernitana - ha spiegato il nuovo portiere Ochoa, durante la presentazione alla stampa - per me è una bella opportunità, venire a giocare in uno dei migliori campionati del mondo era un’opzione che non potevo rifiutare. Il Direttore De Sanctis mi ha spiegato l’obiettivo del club, il progetto di crescita della società e tutto questo mi ha spinto a prendere subito questa decisione, senza far passare tempo dalla fine del mondiale.

Il progetto della Salernitana mi piace molto, sono contento di essere qui e poter portare esperienza dentro e fuori dal campo. Quando ho parlato con il Direttore, ho accettato subito di venire alla Salernitana, sono contento di stare qui e voglio aiutare la squadra con la mia esperienza a rimanere in Serie A. L’obiettivo della squadra è conseguire la salvezza il più velocemente possibile e non soffrire fino alla fine. Dobbiamo raggiungere un equilibrio di diversi anni in Serie A e vedere la crescita del club.

La passione dei tifosi della Salernitana è simile a quella che si trova in Sud America o in Messico, una delle prime cose che ho fatto è stato vedere i video della Curva Sud. Per qualcuno che viene da un altro continente è bellissimo giocare in questa atmosfera.

Ho avuto la fortuna di giocare in diversi campionati in Europa, il calcio italiano mi ha sempre attirato perché ci sono sempre stati grandi campioni. Essere qui è una grande opportunità per la mia vita. Ho trovato una squadra con molto talento e qualità, abbiamo giocatori con il desiderio di crescere e credo si possa fare bene per il presente e il futuro della Salernitana. Mi hanno aiutato tutti a farmi integrare subito nel gruppo”.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 13/03/2023

Una Salernitana da applausi stoppa il Milan sul pareggio

Una grande Salernitana tiene testa al Milan, allo stadio Meazza, e conquista un meritato 1-1 nell'incontro che chiude il 26° turno di campionato. I punti di vantaggio sul Verona, terzultimo, "tornano" ad essere sette.

Nel 1° tempo, Kastanos e Dia sprecano opportunità favorevoli a tu per tu con Maignan, tuttavia è il Milan a sbloccare il punteggio in pieno recupero, grazie ad un colpo di testa di Giroud. I granata, in campo con ordine e personalità, rialzano la testa nella ripresa, agguantando il pari al 60°: Bradaric galoppa sulla sinistra e crossa al bacio per Dia, che, solo davanti al portiere, non ha difficoltà a girare in gol.

Il finale di partita è per cuori forti. Sale in cattedra Ochoa, che sventa sulla linea due occasioni per il Milan e poi si distende sul rasoterra di Ibrahimovic. La Salernitana, però, non sta a guardare e Piatek impegna Maignan con un forte tiro dal limite. In pieno recupero, un po' di baruffa sulla linea laterale dopo un contrasto ai danni di Sambia ma il risultato non cambia. Punto pesantissimo in chiave salvezza per la squadra di Sousa.

Leggi tutto

Redazione Irno24 18/01/2022

Udinese-Salernitana, 3-0 a tavolino per i friulani: tolto 1 punto ai granata

Il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, nel corso della riunione del 18 Gennaio 2022, delibera di applicare alla U.S. Salernitana le sanzioni previste dall'art. 53 NOIF per la mancata disputa della gara contro l'Udinese del 21 Dicembre 2021, in particolare la sconfitta per 0-3 a tavolino e un punto di penalizzazione in classifica.

Leggi tutto

Redazione Irno24 19/01/2021

Salernitana, preso il terzino Sanasi Sy dai francesi dell'Amiens

L’U.S. Salernitana 1919 comunica - attraverso il proprio sito ufficiale - di aver raggiunto l’accordo con l’Amiens SC (campionato di Ligue 2 francese) per il trasferimento a titolo definitivo del difensore classe ’99 Sanasi Sy. Il calciatore, un terzino molto promettente, stando a quanto riferiscono gli esperti di mercato, ha firmato con il club granata un contratto fino al 2024.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...