Il Città di Fisciano Calcio approda in Promozione, i complimenti del Sindaco
Il pareggio 1-1 col Baronissi di Calcio ha determinato la vittoria del girone G di Prima Categoria
Redazione Irno24 09/04/2025 0
Pareggiando 1-1 col Baronissi Calcio, il Città di Fisciano Calcio ha vinto il girone G di Prima Categoria Campania, approdando in Promozione. Il sindaco Sessa ha così commentato: "Da parte mia, e di tutta la Città, un grandissimo applauso ai dirigenti, allo staff, al mister e soprattutto ai ragazzi in campo che, con impegno, passione e sacrificio, hanno raggiunto questo traguardo. Siamo orgogliosi di voi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 10/04/2021
Alunna positiva alla "Nicodemi" di Pizzolano, scattano quarantena e DAD
A seguito della positività di un'alunna frequentante la 2a A della scuola primaria dell’I.C."Nicodemi" di Fisciano (plesso di Pizzolano), sentito il Dirigente Medico del Dipartimento di Prevenzione Collettiva ed il Dirigente Scolastico dell'Istituto, Lunedì 12 Aprile si provvederà alla chiusura dell’intero plesso per la sanificazione dei locali.
Si procederà, inoltre, alla messa in quarantena di tutti gli alunni frequentanti la suddetta classe nonchè del personale docente ed ATA venuto in contatto con l’alunna positiva. A partire da Martedì 13, sarà attivata, per la classe interessata, la didattica a distanza. Lo rende noto il sindaco di Fisciano, Sessa.
Redazione Irno24 25/11/2022
Screening gratuito diabete-cuore presso "La Solidarietà" di Fisciano
Domenica 27 Novembre, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, presso l’associazione di volontariato “La Solidarietà”, a Lancusi di Fisciano, si terrà una giornata di screening gratuito del diabete e del cuore, organizzata dal “Lions Club Salerno Hippocratica Civitas”, con il patrocinio del Comune di Fisciano e con la collaborazione e il supporto tecnico dei volontari dell'associazione.
Nella circostanza, i dottori Liberata Ricciardi, Francesco Guarino e Rosario Pacifico effettueranno la misurazione della glicemia e visite cardiologiche con ECG, abbinati a un questionario del rischio di diabete da sottoporre a ciascun paziente che desidera sottoporsi a questa consulenza gratuita.
Redazione Irno24 13/07/2024
Forestali sequestrano a Fisciano un'azienda di lavorazione gas
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Mercato San Severino, coadiuvati da personale del Nucleo CC Ispettorato Lavoro di Salerno e del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, si sono recati presso una ditta esercente il commercio all'ingrosso di prodotti chimici per l'industria, sita nel comune di Fisciano.
A seguito del controllo, i militari hanno accertato che un piazzale di circa 3500 mq veniva utilizzato quale deposito incontrollato e stoccaggio illecito di rifiuti speciali, provenienti dall'attività produttiva, in particolare scarti della produzione di acetilene e calce stoccati in centinaia di Big Bags e bombole in ferro in pessimo stato di conservazione. I militari accertavano, inoltre, la presenza di uno scarico non autorizzato delle acque reflue provenienti dal piazzale del sito industriale.
Alla luce di quanto emerso, procedevano a porre sotto sequestro l'area ed i rifiuti ed a deferire all'Autorità Giudiziaria i responsabili per i reati di gestione illecita di rifiuti e scarico non autorizzato di reflui industriali. Infine, grazie al contributo ed agli accertamenti del NIL e dei VdF, venivano deferiti i responsabili per omessa formazione in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, attività lavorativa svolta in luoghi di lavoro non conformi, mancata adozione di misure di prevenzione incendi, omessa adozione di documentazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Irrogata una sanzione amministrativa di circa 50mila euro per accertate violazioni in ordine alla sicurezza sui luoghi di lavoro.