Fisciano, rifacimento dell'asfalto sulla strada che attraversa le frazioni alte
Sessa: "La sicurezza dei nostri cittadini sarà sempre una nostra priorità"
Redazione Irno24 23/12/2021 0
"A seguito dei nostri costanti solleciti all’ente provinciale - scrive il sindaco di Fisciano, Sessa - sono in fase di esecuzione i lavori di rifacimento della pavimentazione del manto stradale della rete viaria provinciale che ricade sul nostro territorio.
In foto i lavori che hanno interessato la strada provinciale 254, che attraversa le frazioni alte del Comune. La sicurezza dei nostri cittadini sarà sempre una nostra priorità".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/11/2024
Fisciano, riprendono i lavori nella zona industriale: asfalto e illuminazione
Riprendono i lavori di rifacimento del manto stradale e di ripristino della pubblica illuminazione nell’area industriale di Fisciano. Ne dà notizia sui social il sindaco, Vincenzo Sessa. Ciò grazie all’investimento di 5 milioni di euro del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e alla collaborazione con il Consorzio ASI Salerno.
Redazione Irno24 15/03/2020
Il Sindaco Sessa annuncia una positività a Fisciano
"Una nostra concittadina di Pizzolano è risultata "positiva" al tampone Covid-19. Lo annuncia il Sindaco di Fisciano, Vincenzo Sessa. In questo momento è ricoverata all’ospedale di Sarno in attesa di essere trasferita all’Umberto I di Nocera Inferiore e le sue condizioni non destano preoccupazione. La famiglia è in casa in quarantena domiciliare.
Abbiamo attivato tempestivamente il protocollo, ricostruendo tutti i contatti e ci apprestiamo ad emettere apposite ordinanze a riguardo. Ogni informazione sarà condivisa con tutti voi. Chiediamo, ancora, ora più che mai, di restare in casa e di osservare scrupolosamente ogni disposizione. Passerà, solo, se tutti collaboriamo responsabilmente".
Il Sindaco ha precisato che la signora è una dipendente di una ditta di pulizie impegnata all'interno del Campus di Fisciano. "Stiamo contattando tutte le dipendenti dell'impresa per metterle in quarantena, anche se questo non è previsto dal protocollo. Stiamo facendo molto di più. La tutela dei nostri cittadini deve essere prioritaria. Abbiamo già ricostruito la catena di contatti della signora. Ci apprestiamo a mettere in quarantena circa 90 persone del nostro territorio".
Redazione Irno24 07/12/2023
Fisciano, presentato il cartellone di eventi per il Natale 2023
Presentato il calendario degli eventi natalizi che si terranno sul territorio fiscianese durante dicembre 2023. Il programma prevede una serie di appuntamenti che, a partire dal 9 dicembre, coinvolgeranno tutta la comunità e creeranno un'atmosfera di festa e solidarietà.
Alcuni degli eventi principali sono: la cerimonia di accensione dell'albero di Natale, il 9 dicembre, alle ore 18, presso la Villa Comunale “Mario Sessa” di Fisciano Capoluogo, che darà il via a tutta la kermesse natalizia; la cena degli anziani con tutti i nonni della comunità, riuniti in un’atmosfera conviviale e festosa.
Una serie di concerti natalizi con la partecipazione di cori e musicisti locali, che daranno l'opportunità di ascoltare le melodie natalizie più amate e immergersi nell'atmosfera magica del Natale (come ad esempio il Concerto dell’Epifania).
Inoltre, in tutti i fine settimana di dicembre, Babbo Natale aspetterà i bimbi nella sua casetta presso la Villa Comunale, mentre per i bambini che lo desiderano ci sarà la possibilità di spedire la letterina presso la Pro Loco Fiscianese.
(Nella foto, da sinistra, l’assessore alle Politiche Sociali, Teresa D’Auria; il sindaco Sessa; il presidente della Pro Loco di Fisciano, Donato Aliberti)