Il Comune di Pellezzano conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto
Il Sindaco Morra scrive al Presidente della Repubblica
Redazione Irno24 03/11/2021 0
Con una lettera indirizzata al Presidente della Repubblica, e per conoscenza al Ministro della Difesa, al Capo di Stato Maggiore della difesa, al Presidente della Regione, al Presidente della Provincia, al Prefetto di Salerno, al Presidente dell’Anci, al Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti e al Presidente del Gruppo delle Medaglie d’Oro al Valore Militare d’Italia, il Comune di Pellezzano, guidato dal Sindaco Morra, il 4 Novembre 2021 delibererà la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.
L’attribuzione di questa onorificenza ricade nel giorno del Centenario del Milite Ignoto (1921-2021), Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Per l’occasione, Giovedì 4 Novembre, presso la Sala Consiliare “Aldo Moro” di Palazzo di Città, ci sarà la convocazione del Consiglio Comunale Monotematico celebrativo per deliberare la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 07/03/2023
Riprese attività didattiche al plesso di Coperchia dopo manutenzione
Sono ripartite da oggi le attività didattiche della Scuola Primaria di Coperchia, con regolare ripresa del servizio di trasporto e del servizio mensa, dove previsto. Gli alunni, momentaneamente trasferiti al plesso di via Amendola, possono dunque ricominciare le lezioni nell'edificio scolastico di appartenza, a seguito degli inteventi di manutenzione straordinaria ordinati dal Comune di Pellezzano, che hanno riguardato:
la sostituzione della caldaia esistente con un nuovo generatore a condensazione ad alto rendimento, completo di buciatore; la sostituzione del gruppo di elettropompe centrifughe; la sostituzione integrale del sistema di regolazione della temperatura ambiente in funzione di quella esterna e dei vari dispositivi di sicurezza;
la realizzazione dei collegamenti dal nuovo generatore all’impianto di riscaldamento con tubazioni in acciaio protette da vernice antiruggine e coibentazione; la realizzazione di una nuova canna fumaria in acciaio inox; l'adeguamento dell’impianto elettrico; la pavimentazione del locale caldaia. Un investimento da 45.827,00 euro.
Redazione Irno24 29/03/2023
"Mangiaplastica" e Casa dell'Acqua per i cittadini di Pellezzano
Venerdì 31 marzo, alle 18:30, a Pellezzano avverrà la consegna alla cittadinanza del nuovo Eco-Compattatore e della Casa dell’Acqua di Piazza E. Braca alla frazione Capezzano. Il nuovo eco-compattatore, comunemente detto “Mangiaplastica” per il riciclo di bottiglie di plastica, primo sul territorio comunale, è stato finanziato dal Ministero della Transizione Ecologica, mentre la Casa dell’Acqua va ad aggiungersi ad altre già presenti sul territorio.
Redazione Irno24 03/09/2024
A Pellezzano ennesimo incendio, si sospetta l'azione di piromani
Ennesimo incendio a Pellezzano, nelle scorse ore, ed ennesimo intervento da parte delle autorità preposte per domare un rogo che, in questa occasione, si è sviluppato nei pressi delle montagne adiacenti alla frazione di Cologna. "Anche in questa fattispecie - scrive il sindaco Morra - c'è il forte sospetto che ad agire possano essere stati piromani senza scrupoli".
Ettari di bosco sono andati in fumo prima dell'intervento da parte dei vigili del fuoco e degli addetti della SMA Campania, con il monitoraggio dei volontari della Protezione Civile "Santa Maria delle Grazie" e degli agenti della Polizia Municipale, agli ordini del comandante Carmine Somma.