Il dispositivo di traffico per il Capodanno a Salerno

I provvedimenti scattano a partire dalle ore 11:00 del giorno 31 dicembre

Redazione Irno24 29/12/2022 0

In vista del concerto di fine anno dei Negramaro, organizzato in piazza Amendola il 31 dicembre, il Comune di Salerno ha predisposto uno specifico piano traffico. La validità dei provvedimenti adottati inizia a partire dalle ore 11:00 del giorno 31 e riguarda tutte le zone centrali della città.

L'ORDINANZA NEL DETTAGLIO

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2025

Numerosi avvicendamenti pastorali a Salerno e in Valle dell'Irno

"Notifichiamo la lista, non ancora completa - scrive l'Arcivescovo di Salerno, Bellandi - dei trasferimenti e/o cambiamenti che quest’anno coinvolgeranno circa 35 sacerdoti e relative comunità. La maggior parte di essi saranno operativi dal prossimo settembre, mentre alcuni avverranno già nel prossimo mese di luglio.

Comprendo assai bene che ogni cambiamento procura sempre – sia al sacerdote, quanto alla comunità di riferimento – un grande sacrificio, anche perché i rapporti e i legami che si sono costruiti negli anni sono spesso intensi e anche affettivamente significativi e il cambiamento non può non provocare un senso di smarrimento, accompagnato anche da profondo dispiacere.

Ogni Vescovo però – e quindi anch’io – porta sulle proprie spalle il peso della responsabilità dell’intera Diocesi a lui affidata e, nel caso specifico della nostra Chiesa di Salerno-Campagna-Acerno, ciò vuol dire garantire un’attenzione pastorale a circa 160 Parrocchie. Certe scelte che, guardate singolarmente, non si riescono a comprendere, alla luce dell’orizzonte totale hanno sempre delle motivazioni, pur ammettendo la possibilità che il Vescovo possa anche fare, senza volere, delle valutazioni che talvolta si dimostrano nel tempo inadeguate.

Ringrazio di cuore tutti i sacerdoti che hanno accolto con disponibilità e sempre liberamente, pur tuttavia non senza sofferenza, la proposta di cambiamento che ho loro rivolto: confesso che sono stati per me una luminosa e commovente testimonianza di fedeltà a quella promessa di obbedienza che hanno espresso nel giorno della loro ordinazione".

L'ELENCO DEGLI AVVICENDAMENTI

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/06/2023

Regione acquisisce ex Tribunale Salerno, spazio a nuovo polo amministrativo

Domani, venerdì 16 giugno, alle ore 9:30, nella Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, sarà sottoscritto l'accordo interistituzionale che prevede l'acquisizione da parte della Regione dell'ex Tribunale e la realizzazione di un nuovo polo amministrativo.

L'accordo è firmato dal Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, dal Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, dal Direttore dell'Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme, dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e dal Direttore dell'Azienda Ospedaliera Ruggi, Vincenzo D'Amato.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/01/2023

Salerno, uno spettacolo al Ghirelli nel Giorno della Memoria

"È importante commemorare il Giorno della Memoria. Come Comune di Salerno - spiega il sindaco Napoli - abbiamo organizzato alcune iniziative, coinvolgendo gli studenti degli istituti cittadini. Il 27 gennaio saremo al Teatro Ghirelli con uno spettacolo teatrale e la deposizione di una ghirlanda e in altri luoghi della città per ricordare quel terribile momento storico, affinché non si ripetano più quelle atroci barbarie".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...