Il Duomo di Salerno riapre ai fedeli per la preghiera personale

Si attende di conoscere quando riprenderanno le Messe

Redazione Irno24 12/05/2020 0

Da Lunedì 18 Maggio 2020, il Duomo di Salerno riapre le porte alla preghiera personale, al mattino dalle 9:00 alle 12:00 e nel pomeriggio dalle 16:00 alle 19:00. Lo scrive il parroco, don Michele Pecoraro. Ovviamente, per accedere e sostare in Cattedrale sarà obbligatorio indossare la mascherina e rispettare le distanze. Questo in attesa di conoscere, prossimamente, la data di ripresa delle Messe vere e proprie.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 11/09/2021

Al Complesso San Michele sarà istituito l'Urban Center Salerno

Due i progetti ammessi a finanziamento da parte della Regione, presentati dal partenariato composto da Comune di Salerno (soggetto capofila), Fondazione Carisal e Associazione BLAM e finalizzati alla promozione della qualità dell'architettura.

Si tratta dei progetti “Urban Center Salerno” e “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno”: due interventi di grande valenza per la città che intendono promuovere la conoscenza dell'architettura e dell'urbanistica e aumentare la partecipazione attiva dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

“Urban Center Salerno” sarà istituito presso il Complesso San Michele (nella parte di proprietà del Comune di Salerno), quale sede principale e privilegiata di discussione dei piani e dei progetti, pubblici e privati relativi alla gestione ed alla trasformazione del territorio, al fine di supportare il processo partecipativo e di comunicazione pubblica in relazione alle principali trasformazioni del territorio.

Il progetto si pone l’obiettivo di rendere sistematico e coerente, dinamico e produttivo, allargato e non filtrato, il rapporto tra i soggetti che vivono il territorio e l’amministrazione che ne governa la trasformazione, costruendo un progetto condiviso di città e incoraggiando le relazioni sociali e professionali, attraverso spazi di lavoro condivisi, laboratori specifici, e spazi espositivi aperti ai cittadini.

Il progetto “Archivio di architettura e urbanistica del Comune di Salerno” si propone, in particolare, di realizzare un archivio che raccolga il patrimonio documentale prodotto nel territorio. L’obiettivo del progetto di operare una ricognizione e la digitalizzazione completa della gran parte dei materiali conservati negli archivi cartacei e fotografici degli uffici comunali per renderli fruibili in rete ed allocare parte di essi in ambienti che si prestino alla loro conservazione e fruizione e a divenire luoghi di dibattito e partecipazione dei cittadini sui temi della qualità dell'ambiente urbano e del territorio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2022

Salerno, il 4 Luglio torna "Terramare": pescaturismo, musica e cultura

Torna “Terramare”, l'iniziativa di Coldiretti Salerno promossa in collaborazione con la Camera di Commercio nell’ambito delle iniziative “Campagna Amica 2022”. Terramare si propone di esaltare le risorse territoriali della pesca e dell'agricoltura con particolari eventi culturali.

Lunedì 4 luglio, alle ore 18.00, una barca di pescaturismo della cooperativa Acquamarina partirà dal Molo Masuccio Salernitano per dare la possibilità agli ospiti di vivere l'emozione della pesca, con lo sguardo ai terrazzamenti dei limoni della costa d'Amalfi. Su un'altra imbarcazione si esibiranno, invece, i Musicastoria (a cura del CTA di Salerno), con lo scrittore Paolo Romano che racconterà aneddoti e leggende della Costiera Amalfitana.

Al termine della battuta di pescaturismo, i produttori agricoli di campagna Amica presenteranno le loro produzioni tipiche e cureranno, insieme ai pescatori, una cena degustazione al Miglio Zero. L'iniziativa si propone quale innovativo prototipo di offerta turistica che coniuga cultura, bellezze paesaggistiche e produttive.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/11/2023

Controlli dei Carabinieri per Halloween, arrestati due spacciatori a Salerno

La sera del 31 ottobre, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Salerno hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale, A.F.D.M., trovato in possesso di eroina e cocaina (6 grammi in tutto), crack e hashish (9 grammi in tutto), un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento della droga e 545 euro in contanti.

Nello stesso giorno, i militari hanno arrestato anche P.M., per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di circa 60 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento della stessa e 1305 euro in contanti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...