Incidente su Tangenziale di Salerno, ferito un centauro di 21 anni

Il giovane ha riportato una frattura all'arto inferiore e un trauma cervicale, lo ha soccorso la VOPI

foto di archivio

Redazione Irno24 26/10/2026 0

Questa mattina, si è verificato un incidente sulla Tangenziale di Salerno (uscita di Pontecagnano). Secondo le prime ricostruzioni, un'auto ha tamponato una moto, condotta da un 21enne. Il giovane ha riportato una frattura all'arto inferiore e un trauma cervicale. È stato soccorso e immobilizzato da un'ambulanza della Pubblica Assistenza VOPI, che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Ruggi di Salerno.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 29/01/2021

Provincia per i Comuni, conclusi gli incontri di assistenza e supporto per i PUC

La Provincia di Salerno ha convocato la Conferenza di Piano Permanente attuativa del PTCP per presentare e diffondere il materiale cartografico di supporto ai Comuni che devono elaborare e approvare il Preliminare di Piano (entro il 31 marzo) ai fini dell’adozione del Piano Urbanistico Comunale - PUC (entro il 30 giugno). La Conferenza è stata organizzata in sette incontri svolti in videoconferenza per ognuno degli Ambiti Identitari provinciali.

“Si è appena concluso - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - il ciclo di confronto con tutti i Comuni del territorio provinciale sui temi della pianificazione. Per la Provincia ha partecipato il Vice Presidente Carmelo Stanziola, delegato al Governo del Territorio, e il dirigente Angelo Cavaliere, insieme ai funzionari del suo Settore Ambiente e Urbanistica, che hanno presentato ai tecnici e agli amministratori comunali gli elaborati tecnici e metodologici predisposti per accompagnare e supportare il processo di redazione dei PUC.

Questa attività di assistenza vuole essere il segno tangibile e concreto della vicinanza della Provincia ai Comuni del nostro territorio, in un periodo così complesso e delicato, perché nessuno resti indietro o venga commissariato per inadempienze imputabili esclusivamente alle difficoltà operative ed economiche che la pandemia ha ulteriormente aggravato.

La partecipazione è stata intensa e già a partire da domani gli uffici potranno far fronte alle numerose richieste sia in relazione all’interscambio dei dati territoriali, sia in relazione alla condivisione della componente strutturale del vigente Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale. In particolare il Vice Presidente Stanziola si è assunto l’impegno di mediazione fra Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e Regione, per facilitare la pianificazione affinché il processo di Piano in elaborazione possa vedere adeguatamente rappresentate le istanze dei territori”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 09/06/2021

Salerno, l'11 Giugno inaugurazione della "Capsula del Tempo"

Venerdì 11 giugno, alle ore 10.30, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si terrà la cerimonia del Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati per l'inaugurazione della “Capsula del Tempo”; fra gli altri, saranno presenti il Sindaco Napoli e il Rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia.

La Capsula del Tempo è un contenitore realizzato per conservare oggetti o testimonianze della frattura determinata dalla pandemia da SARS-Cov2, che costituiranno memoria storica dell’incidenza emotiva, dello sviluppo tecnologico e della trasformazione ambientale che il pianeta e tutta l’umanità hanno subito a decorrere dall’anno 2020. La Capsula avrà una durata temporale di 50 anni e sarà riaperta l’11 Giugno 2071 alla presenza degli associati del Rotaract Club Campus Salerno dei Due Principati, delle autorità civili e della Comunità tutta.

Tutte le testimonianze raccolte hanno ad oggetto il vissuto delle persone durante periodo di pandemia da SARS-Cov2, di come hanno affrontato il lockdown, di come sia cambiata la loro vita a seguito delle restrizioni sanitarie ed il loro rapporto con gli altri individui, la cura dell’ambiente e la rivoluzione digitale. Obiettivo è stato fotografare uno spaccato di vita quotidiana, per conservare le emozioni, le paure, le speranze e i sogni di chi non ha smesso di lottare in questa buia fase storica.

Hanno partecipato gli studenti di diversi Istituti della Campania, tra cui l'I.C. "De Caro" di Fisciano-Lancusi, il Liceo Classico "Tasso" di Salerno, il Convitto Nazionale "Tasso" di Salerno. La Capsula del Tempo è un’opera artistica realizzata dall’Artista Vittorio Villari dell’Antica Bottega d’arte del rame “G. Celentano”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 28/09/2020

Salerno, Martedì 29 Settembre aprono le scuole

Si è riunito quest'oggi, lunedì 28 settembre, a Palazzo di Città il COC (Centro Operativo Comunale), convocato dal Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, alla presenza degli assessori Eva Avossa (Pubblica Istruzione), Angelo Caramanno (Ambiente e Sport) e Mimmo De Maio (Urbanistica e Mobilità), dei dirigenti di settore, della Protezione civile comunale e del comandante della Polizia municipale Antonio Vecchione.

È stata disposta, per domani martedì 29 settembre, l'apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione dell'istituto XX Settembre che sarà inagibile per alcuni giorni a causa di infiltrazioni.

Nel corso dell'incontro è stata annunciata anche la richiesta dello stato di emergenza che verrà disposto dopo aver quantificato, nel dettaglio, tutti i danni - alla pubblica illuminazione, al patrimonio arboreo, alle strade - verificatisi in questi ultimi giorni a causa del forte maltempo. Domani, inoltre, restaranno chiusi parchi, ville e il cimitero comunale per ulteriori verifiche.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...