Il gatto Light finisce nel camion rifiuti, lo salvano operatori Salerno Pulita

Il felino si era intrufolato in un contenitore da portare via, i padroni hanno lanciato l'allarme

Redazione Irno24 29/11/2024 0

Finisce con il lieto fine la brutta avventura di Light, un gatto padronale che, intrufolatosi in un contenitore di rifiuti da portare via, era stato involontariamente prelevato da un operatore di Salerno Pulita. L’animale è finito nel cassone del camion e ha fatto un viaggio "a sorpresa" per lui e per i suoi proprietari.

Gli stessi, residenti a Sant’Eustachio, hanno intuito che avesse potuto nascondersi (conoscendo questa sua abitudine) e finire da qualche parte in pericolo. Per questo, hanno lanciato l’allarme, riuscendo a contattare anche i dipendenti di Salerno Pulita, Mario Petrosino e Matteo Adamo, che si erano occupati del prelievo dei rifiuti.

Il sig. Adamo è noto per la sua passione per gli animali. Fu lui, infatti, che nell'aprile 2023 salvò un furetto rimasto fra i sacchi. Oggi, come allora, il lieto fine. Tanta gioia per i proprietari del piccolo Light, tornato nella sua casa. Contenti anche gli operatori per averlo salvato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 22/03/2023

Salerno, finanziamento da 13 mlioni per rete idrica "intelligente"

Sistemi Salerno rende noto che l’intervento proposto nell’ambito del Programma Operativo Nazionale Infrastrutture e Reti 2014-2020 REACT-EU, avente per oggetto la riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua, compresa la digitalizzazione e il monitoraggio delle stesse, è stato ammesso al finanziamento per un importo a valere sul PON di € 13.069.895,77.

L’Ente Idrico Campano e Sistemi Salerno hanno sottoscritto apposita convenzione per consentire la realizzazione della proposta progettuale, finalizzata a garantire la riduzione delle perdite e la gestione di una rete sempre più “intelligente”, con telecontrollo dei sistemi idrici e telelettura dei misuratori smart da installare alle utenze, nel rispetto di quanto disciplinato dalle normative comunitarie di settore, nell’ottica di un ridotto impatto ambientale e di uno sviluppo sostenibile.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/05/2025

Salerno, installazione di 50 cestini per i rifiuti sul Lungomare Trieste

Da lunedì 5 maggio - rende noto il Comune di Salerno - avrà inizio l'installazione, sul Lungomare Trieste, di 50 cestini portarifiuti in ferro, che sono stati oggetto di un lavoro di manutenzione, risagomatura, riverniciatura ed igienizzazione a cura di Salerno Pulita.

Contemporaneamente, si provvederà anche alla sanificazione di tutti i cestini di conferimento delle deiezioni canine. Tale attività di manutenzione ed installazione proseguirà progressivamente anche nei principali luoghi d'attrazione ed interesse della città.

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/07/2023

Premio "Best Practice" al Comune di Salerno per i risultati della differenziata

In occasione della trentesima edizione di Comuni Ricicloni, ideata da Legambiente, il Comune di Salerno ha vinto il premio Best Practice per i risultati di differenziata ottenuti nel 2022 e nei primi sei mesi del 2023. La premiazione è avvenuta questa mattina a Roma e sul palco, a rappresentare la città di Salerno, sono saliti l’assessore all’Ambiente, Massimiliano Natella, e l’amministratore unico di Salerno Pulita, Vincenzo Bennet.

Tra il 2020 e il 2021, il Comune aveva visto scendere il tasso di differenziata al 59%, al di sotto dell'obiettivo minimo stabilito dalla legge. Per questo, su richiesta del Comune, nel 2021 CONAI avviò una collaborazione con Salerno Pulita per migliorare quantità e qualità della differenziata degli imballaggi, introducendo correttivi ai servizi (come la raccolta porta a porta degli imballaggi in vetro) e attività di comunicazione e sensibilizzazione.

Supportate dai Consorzi di filiera del sistema CONAI, in particolare Coreve e Comieco, le attività iniziarono a maggio 2022. Salerno ha così chiuso l’anno con il 65% di raccolta, nei primi sei mesi del 2023 la percentuale è salita al 74%.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...