Il gatto Light finisce nel camion rifiuti, lo salvano operatori Salerno Pulita
Il felino si era intrufolato in un contenitore da portare via, i padroni hanno lanciato l'allarme
Redazione Irno24 29/11/2024 0
Finisce con il lieto fine la brutta avventura di Light, un gatto padronale che, intrufolatosi in un contenitore di rifiuti da portare via, era stato involontariamente prelevato da un operatore di Salerno Pulita. L’animale è finito nel cassone del camion e ha fatto un viaggio "a sorpresa" per lui e per i suoi proprietari.
Gli stessi, residenti a Sant’Eustachio, hanno intuito che avesse potuto nascondersi (conoscendo questa sua abitudine) e finire da qualche parte in pericolo. Per questo, hanno lanciato l’allarme, riuscendo a contattare anche i dipendenti di Salerno Pulita, Mario Petrosino e Matteo Adamo, che si erano occupati del prelievo dei rifiuti.
Il sig. Adamo è noto per la sua passione per gli animali. Fu lui, infatti, che nell'aprile 2023 salvò un furetto rimasto fra i sacchi. Oggi, come allora, il lieto fine. Tanta gioia per i proprietari del piccolo Light, tornato nella sua casa. Contenti anche gli operatori per averlo salvato.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 28/04/2025
Salerno, piantine di fiori per abbellire il lungomare cittadino
Tornano a fiorire le aiuole del lungomare di Salerno: dopo l’esperimento, frutto di un’intesa con Coldiretti, in occasione di Salerno in Flora, il Comune di Salerno e Salerno Pulita, società alla quale dal 1° maggio sarà ufficialmente affidato il servizio di manutenzione delle aiuole e dei parchi, hanno deciso di proseguire nell’abbellimento del lungomare cittadino e altre zone strategiche della città con piccole piantine di fiori.
Dopo quelle primaverili, sarà la volta delle piantine che prevedono una fioritura per tutto il periodo estivo e poi avverrà la messa a dimora di piante con fioriture in più periodi dell’anno. Al momento sono interessate le aiuole principali del lungomare di Salerno, ma il piano prevede di includere anche altre zone della città.
"In questi pochi giorni - spiega Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita - abbiamo già riscontrato grande entusiasmo per questa iniziativa, in molti hanno notato il cambio nel look del nostro lungomare ed ora facciamo un appello al senso di civiltà di tutti per proseguire questo percorso che inaugura anche il nuovo servizio di affidamento a Salerno Pulita".
Redazione Irno24 14/04/2023
Salerno, il 15 Aprile ritiro dei sacchetti di carta a Santa Teresa
Sabato 15 Aprile, nel corso della mattinata, sul Lungomare di Salerno (altezza spiaggia Santa Teresa), in occasione della Carta al Tesoro, se muniti della card di Salerno Pulita sarà possibile ritirare i sacchetti per la raccolta della carta presso lo stand della società partecipata.
Redazione Irno24 30/05/2022
Salerno, incontro per la riqualificazione del Parco del Colle Bellaria
Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Salerno, il primo tavolo tecnico propedeutico all’avvio dei lavori di riqualificazione del Parco del Colle Bellaria. All’incontro hanno preso parte il sindaco Vincenzo Napoli, l'Assessore all'Urbanistica Michele Brigante, la deputata del PD Eva Avossa e la dirigente Maria Maddalena Cantisani.
Il progetto, i cui dettagli sono stati illustrati dall’architetto Alessia Maggio, punta a valorizzare il patrimonio storico in essere e a riqualificare un polmone verde strategico per il territorio cittadino. La priorità sarà la sostituzione degli apparati di teleradiocomunicazione attualmente presenti e dominanti, nell’ottica di un reale impatto ambientale a zero emissioni elettromagnetiche.