Il Giro d'Italia 2026 attraverserà Salerno giovedì 14 maggio

Il passaggio in città in occasione della sesta tappa della corsa, da Paestum a Napoli

Redazione Irno24 02/12/2025 0

E' stato svelato ufficialmente il percorso del Giro d'Italia 2026. La corsa rosa, uno dei tre grandi giri del calendario UCI - World Tour, partirà dalla Bulgaria l'8 maggio, per concludersi a Roma il 31. La sesta frazione, da Paestum a Napoli, 161 chilometri praticamente tutti pianeggianti, attraverserà Salerno giovedì 14 maggio. Non è un arrivo di tappa, ma solo un transito, che attirerà ugualmente i tanti appassionati di ciclismo, pronti ad assieparsi a bordo strada per salutare i "Girini".

In fondo alla pagina, il percorso della tappa (da giroditalia.it).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/09/2022

Salerno, smarrito borsello in stazione: rivolgersi all'Economato del Comune

Il Comune di Salerno fa sapere che è stato recuperato, presso la Stazione Centrale, e consegnato all’Ufficio Economato da 2 agenti di Polizia, un borsello di colore argento contenente 72 euro in contanti (una banconota da 50, una da 20, più 2 euro in moneta), un anello in metallo, delle foto, dei trucchi, un paio di occhiali da vista ed una tessera Feltrinelli.

Ai sensi dell’art. 929 del Codice Civile e del Regolamento di Contabilità del Comune di Salerno, entro due anni, i proprietari potranno rivolgersi, per il ritiro dell’oggetto smarrito, presso l’Ufficio Economato sito a Palazzo di Città (Via Roma, 1).

È fatto obbligo di fornire la descrizione particolareggiata dell’oggetto smarrito ed esibire la denuncia di smarrimento o di furto fatta alle competenti Autorità di Pubblica Sicurezza. Si avverte che, ai sensi dell’art. 930 del Codice Civile, oltre alle spese d’ufficio, il proprietario deve pagare al ritrovatore, a titolo di premio, se questi lo richiede, il decimo (in alcuni casi il ventesimo) della somma o del prezzo della cosa ritrovata.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/09/2024

Giostraio rapinato a Salerno, le Volanti arrestano il responsabile

Le Volanti di Salerno hanno arrestato lo straniero M.A. per rapina aggravata. L'uomo, presso il Luna Park del sottopiazza foce Irno, ha dapprima tentato di farsi consegnare il denaro dal proprietario di una giostrina, minacciandolo con una bottiglia rotta, poi ha asportato il borsello dall'auto del giostraio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/02/2023

Governance del PNRR, intesa fra GdF e Comune di Salerno

Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 febbraio, presso il Comando Provinciale, è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza e il Comune di Salerno, con l’obiettivo condiviso di rafforzare le attività di prevenzione, di controllo e di tutela delle misure di finanziamento pubblico ai fini dell’attuazione del PNRR.

Il protocollo, che è stato sottoscritto dal Sindaco, Vincenzo Napoli, e dal Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, Oriol De Luca, stipulato in attuazione del quadro normativo vigente, pone le basi operative per rafforzare ulteriormente la salvaguardia degli interessi economico-finanziari dell’Unione Europea, dello Stato, delle Regioni e degli Enti locali, connessi alle misure di sostegno e di finanziamento del Piano.

L’accordo ha lo scopo di prevenire potenziali frodi o altri illeciti impieghi delle cospicue risorse indirizzate, in particolare, al Comune, in linea con le previsioni del Regolamento UE 241/2021, dove viene prevista, tra l’altro, l’adozione, da parte degli Stati membri beneficiari, di adeguate misure di prevenzione e tutela.

L’intesa prevede, in particolare, che l’Amministrazione Comunale di Salerno, in qualità di soggetto committente delle risorse finanziarie di cui è destinatario, ponga a disposizione della Finanza dati, informazioni, notizie qualificate, valutazioni rischi frode, nonché analisi di contesto, utili per la prevenzione e la repressione di irregolarità ed abusi di natura economico-finanziaria, per garantire così il rispetto della legalità.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...