Il libero Claudia Grillo arricchisce il roster della P2P Volley
Salernitana doc, giocava in Sicilia: "Ritorno a casa perché avevo bisogno di nuove motivazioni"
Redazione Irno24 02/08/2022 0
Claudia Grillo, salernitana doc, di ruolo libero, è una nuova giocatrice della P2P Volley Baronissi. "Ho vissuto 4 anni bellissimi a Santa Teresa Riva. La Sicilia resta la mia seconda famiglia ed è tatuata sulla mia pelle. Ritorno a casa perché avevo bisogno di nuove motivazioni e darò fondo a tutte le mie energie per difendere i colori della P2P in B1".
Laureata in Scienze motorie, toglietele tutto tranne il dinamismo: "Lo studio del movimento umano è la mia grande passione, insieme alla pallavolo". Le caratteristiche tecniche: "Sono stata sempre un libero di difesa, che è istinto e lettura. L'anno scorso, però, ho fatto un lavoro incredibile sulla ricezione, facendo registrare percentuali molto alte. La ricezione è tecnica, gesto che si ripete fino al raggiungimento del risultato". Numero 14, "quello che mi ha accompagnato nei miei viaggi".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/07/2022
Per la P2P Volley la giovane palleggiatrice Stiaffini
La regìa chiama e Giulia Stiaffini risponde. La P2P completa il ruolo e annuncia l'ingaggio della palleggiatrice; ligure di Lerici, Giulia ha da poco compiuto 18 anni e proseguirà gli studi al "Genovesi" di Salerno, lì dove anni fa sono state scritte bellissime pagine di volley, al maschile. Ha scelto la maglia numero 7.
Coach Castillo le ha fatto una sorpresa: "Il video della nazionale iraniana, per dirmi fino a dove si può arrivare se si insegue in maniera feroce il proprio sogno, l'obiettivo". Il Vero Volley Monza è stato laboratorio, fucina, famiglia: "I campioni danno l'esempio in allenamento e non solo in partita. Ho capito cosa significhi mettersi a disposizione della squadra, del coach, della maglia".
Redazione Irno24 08/01/2023
Gli acciacchi non frenano la P2P Baronissi, clamorosa rimonta a Pomezia
Il 2023 comincia con i fuochi d'artificio, in casa P2P Baronissi. A Pomezia, nella dodicesima giornata di Serie B1 femminile di volley, la squadra allenata da coach Castillo si è imposta al tie break (2-3) al termine di una clamorosa rimonta. “Un’impresa”, l’ha definita l’allenatore di origini peruviane.
A Pomezia, infatti, la P2P si è presentata con 11 atlete a referto, ma ha dovuto gestire acciacchi di varia natura e quindi, di fatto, erano disponibili solo 8 atlete su 11, compreso il libero e la seconda palleggiatrice. Nessun cambio a disposizione tra i ricettori, in attacco e al centro.
Nelle difficoltà, la P2P si è compattata e ha creduto al blitz, che poi si è materializzato: ha perso 25-15 il primo set; ha perfezionato la prima rimonta, imponendosi nella seconda frazione di gioco per 22-25; ha perso il terzo set, subendo un contro break di 8-1 (da 1-4 a 9-5 e time out Castillo), senza riuscire ad invertire la rotta.
Da questo momento, è cominciato il capolavoro di Baronissi: nuovo aggancio nel quarto parziale (20-25) e ultima spallata nel tie break, vinto 10-15 con attacco in fast di Andeng. Ha debuttato Martina Del Vaglio (183 centimetri, classe 1993), nuova palleggiatrice. Sostituisce Simoncini, passata a Marsala. Per Del Vaglio è un ritorno: con la P2P fu promossa in B1, vincendo la finale playoff a Palau (allenava Pierpaolo Veglia), in B1 fu poi allenata da Castillo che adesso l'ha ritrovata nel roster.
Redazione Irno24 20/11/2022
P2P Baronissi corsara a Catania, è la seconda vittoria di fila
"Non lasciamo la continuità nel cassetto ma mettiamola nel trolley e portiamola con noi in Sicilia". All'auspicio di coach Castillo ha risposto la P2P sul campo: Baronissi ha battuto Catania in tre set e ha conquistato la seconda vittoria di fila. La migliore realizzatrice è stata l'opposto Liguori con 13 punti, seguita dalla schiacciatrice Alikaj (11).
Nel campionato di Serie B1, la P2P ottiene due vittorie di fila per la seconda volta. Era accaduto pure all'esordio in Serie B1: due hurrà consecutivi, alla prima e alla seconda giornata. In quel caso, però, i punti in cassaforte furono 5. Stavolta Baronissi fa bottino pieno e balza al terzo posto (12 punti in graduatoria), con una prospettiva interessante che potrebbe prendere forma.
Per respirare aria di alta classifica, però, occorrono pochi errori e motivazioni sempre altissime. Prima della sosta natalizia, che per la P2P sarà lunghissima, perché le tocca anche riposare per bilanciare il numero dispari di iscritte al girone E, le ragazze di coach Castillo dovranno affrontare la Fiamma Torrese al Pala Irno "Nando Nobile" di Baronissi (26 novembre, ore 17, ingresso libero) e poi ritorneranno in Sicilia per affrontare il Fly Volley Trapani, a Marsala, il 4 dicembre.