P2P Baronissi corsara a Catania, è la seconda vittoria di fila

La migliore realizzatrice è stata l'opposto Liguori con 13 punti

Redazione Irno24 20/11/2022 0

"Non lasciamo la continuità nel cassetto ma mettiamola nel trolley e portiamola con noi in Sicilia". All'auspicio di coach Castillo ha risposto la P2P sul campo: Baronissi ha battuto Catania in tre set e ha conquistato la seconda vittoria di fila. La migliore realizzatrice è stata l'opposto Liguori con 13 punti, seguita dalla schiacciatrice Alikaj (11).

Nel campionato di Serie B1, la P2P ottiene due vittorie di fila per la seconda volta. Era accaduto pure all'esordio in Serie B1: due hurrà consecutivi, alla prima e alla seconda giornata. In quel caso, però, i punti in cassaforte furono 5. Stavolta Baronissi fa bottino pieno e balza al terzo posto (12 punti in graduatoria), con una prospettiva interessante che potrebbe prendere forma.

Per respirare aria di alta classifica, però, occorrono pochi errori e motivazioni sempre altissime. Prima della sosta natalizia, che per la P2P sarà lunghissima, perché le tocca anche riposare per bilanciare il numero dispari di iscritte al girone E, le ragazze di coach Castillo dovranno affrontare la Fiamma Torrese al Pala Irno "Nando Nobile" di Baronissi (26 novembre, ore 17, ingresso libero) e poi ritorneranno in Sicilia per affrontare il Fly Volley Trapani, a Marsala, il 4 dicembre.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 17/02/2020

P2P conquista la partita-maratona di Cutrofiano

Seconda vittoria consecutiva, la sesta in sette partite se si include la regular season, la prima da tre punti fuori casa. Nella seconda giornata della pool salvezza di serie A2 di Volley, l'ultima spallata è della P2P Smilers che batte 3-1 fuori casa Cutrofiano.

Il punto decisivo, nel quarto set prolungato ai vantaggi (24-26), lo mette a segno Bartesaghi con un muro provvidenziale che fa sobbalzare la sparuta ma calorosa delegazione di tifosi al seguito. In una serata per cuori forti, l'apporto di Bartesaghi e Panucci, soprattutto nei primi due set, è di straordinaria importanza in termini realizzativi, con 17 e 13 punti a testa.

Una partita-maratona, combattuta, conclusa in tutti i set sul filo della tensione. La P2P si è imposta 25-23 nel primo e nel secondo set, ha perso il terzo ma ha spaventato Cutrofiano, perchè è risalita dal 23-16 al 23-22, prima di arrendersi 25-23.

Nel quarto, la P2P era in vantaggio di 6 punti, si è fatta raggiungere sul 19 pari, è ritornata in vantaggio 19-21 dopo il time out (ace Esdelle), è stata un po' masochista quando ha replicato all'errore di Cutrofiano in battuta con un successivo errore al servizio che ha portato il quarto parziale sul 24 pari. Poi il punto della staffa e il muro conclusivo di Bartesaghi. In classifica, la P2P ora è quinta a 22 punti e alle sue spalle ci sono Roma, sesta, e Talmassons, settima, entrambe a 21. Talmassons sarà la prossima avversaria della P2P.

Leggi tutto

Redazione Irno24 13/01/2020

P2P batte anche Mondovì e "vede" la salvezza

La P2P Smilers cala il poker. Quarta vittoria consecutiva per la squadra di coach Barbieri, che nell'ultima gara casalinga di regular season batte 3-0 la corazzata Mondoví e conquista altri tre punti di platino per la salvezza. Adesso è una rincorsa non più affannosa: la P2P ha messo il turbo, ha ritrovato intensità e fiducia, ha servito bene fin dal primo set, durante il quale la schiacciatrice Giulia Bartesaghi ha fatto la "straniera" (8 punti per lei nel parziale, 25-20 il risultato finale).

Sospinta dal tifo incessante dei propri sostenitori, ai quali si sono uniti i numerosi bambini che hanno partecipato alla Giornata Sorriso organizzata per le scuole, la P2P ha subito trovato nel secondo set il muro del nuovo sorpasso con Travaglini (da 2-4 a 5-4). Mondovì ha sbagliato tanto al servizio - 8 errori nel secondo parziale, 16 in totale - ma la P2P ci ha messo ardore, ritmo e convinzione nei propri mezzi. "Giochiamo di squadra, giochiamo da squadra", ha detto Bartesaghi. "Dedico tutto alle compagne", ha aggiunto la centrale Martinuzzo, autrice in totale di 11 punti, 6 dei quali nel secondo, il parziale della svolta, vinto 25-19.

Nel terzo, è subito testa a testa, fino al 20-17 di Bartesaghi, dopo la sontuosa difesa di Marianna Ferrara che ha poi realizzato il mani-out del 23-20. Chiusura e grande festa sul 25-22, dopo l'attacco out di Mondovì. In classifica generale, ad una partita dal termine della stagione regolare, la P2P, con 16 punti, nel proprio girone è a +6 da Marsala e vede la targa di Roma. In quattro partite, la squadra di coach Barbieri ha ribaltato il proprio destino, conquistando 11 punti.

"Vincere aiuta a vincere - ha commentato l'allenatore - la squadra è in salute, raccoglie il frutto degli sforzi e del lavoro, è compatta e sa di dover affrontare tutte le partite con lo spirito delle finali. In questo momento del campionato, i punti conquistati sono gettoni per il nostro salvadanaio, in attesa poi di giocarci il tutto per tutto nella gare della poule salvezza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/03/2023

Il derby campano di Torre Annunziata va alla P2P Baronissi

"Abbiamo conquistato tre punti pesanti e sudati su un campo trappola. Dedichiamo la vittoria nel derby al nostro presidente Franco Montuori, nel giorno del suo compleanno". Coach Cacciottolo fa i complimenti alla P2P subito dopo il saluto agli avversari sotto rete: "Siete state fantastiche", dice alle atlete nella mischia gioiosa dei festeggiamenti al Pala Pittoni di Torre Annunziata.

La P2P Volley Baronissi batte 0-3 Fiamma Torrese (20-25, 20-25, 18-25) e balza a quota 33 in classifica, al quinto posto nel girone E di B1, a ridosso delle big. Il coach biancorossoblu aggiorna subito la statistica: "Considero pesantissima questa vittoria in trasferta perché a Torre Annunziata quasi tutti avevano ceduto set o perso punti. Solo San Salvatore Telesino, ad inizio stagione, era riuscita a vincere con tre parziali di scarto.

Sono contento per la prestazione che ha premiato il lavoro settimanale e le consegne. Conosciamo le loro individualità di esperienza, Vujko e Campolo. All'andata ci hanno fatto male, al ritorno no. Noi abbiamo saputo opporre una buona correlazione muro-difesa, abbiamo ricevuto con percentuali alte, abbiamo battuto benissimo dalla seconda parte del primo set in avanti e le attaccanti hanno fatto il massimo, innescate da Del Vaglio".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...