Il derby campano di Torre Annunziata va alla P2P Baronissi
La dedica del mister al presidente Franco Montuori per il suo compleanno
Redazione Irno24 26/03/2023 0
"Abbiamo conquistato tre punti pesanti e sudati su un campo trappola. Dedichiamo la vittoria nel derby al nostro presidente Franco Montuori, nel giorno del suo compleanno". Coach Cacciottolo fa i complimenti alla P2P subito dopo il saluto agli avversari sotto rete: "Siete state fantastiche", dice alle atlete nella mischia gioiosa dei festeggiamenti al Pala Pittoni di Torre Annunziata.
La P2P Volley Baronissi batte 0-3 Fiamma Torrese (20-25, 20-25, 18-25) e balza a quota 33 in classifica, al quinto posto nel girone E di B1, a ridosso delle big. Il coach biancorossoblu aggiorna subito la statistica: "Considero pesantissima questa vittoria in trasferta perché a Torre Annunziata quasi tutti avevano ceduto set o perso punti. Solo San Salvatore Telesino, ad inizio stagione, era riuscita a vincere con tre parziali di scarto.
Sono contento per la prestazione che ha premiato il lavoro settimanale e le consegne. Conosciamo le loro individualità di esperienza, Vujko e Campolo. All'andata ci hanno fatto male, al ritorno no. Noi abbiamo saputo opporre una buona correlazione muro-difesa, abbiamo ricevuto con percentuali alte, abbiamo battuto benissimo dalla seconda parte del primo set in avanti e le attaccanti hanno fatto il massimo, innescate da Del Vaglio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 05/03/2023
Punto di ripartenza, la P2P Baronissi sfiora l'impresa con Casal de' Pazzi
Gli applausi calorosi di oltre 200 spettatori sono stati il premio di fine gara per la P2P Volley. Al Pala Irno di Baronissi, le atlete biancorossoblu hanno sfiorato l'impresa contro Volleyrò Casal de' Pazzi, sconfitte solo al tie break dalla "cantèra" della pallavolo italiana. La posizione di classifica resta pressoché immutata: P2P a ridosso della zona playoff, che è ancora alla portata. Nel prossimo turno, nel frattempo, potrebbe arrivare anche il conforto dell'aritmetica riguardo la salvezza in B1.
Le ospiti, che nel sestetto base schieravano 5 campionesse europee Under 19, hanno vinto il primo set, favorite anche da 5 aces. Troppi errori (3) e soprattutto un servizio poco profondo, invece, per la P2P nel primo parziale. Cacciottolo, al debutto da primo allenatore sulla panchina irnina, ha chiesto più coraggio alla squadra, più compattezza a muro. La P2P ha ritrovato i propri automatismi di gioco e si è imposta 25-18 e 25-19.
Dopo aver rovesciato l'inerzia della partita, trascinata dai punti di Liguori, Salvestrini (19 a testa, nello score di fine gara) e Sanguigni (18 palloni messi a terra), Baronissi non è riuscita a chiudere i conti nel quarto set. Anzi, è stata Volleyrò a fare l'andatura, alzando il livello del gioco e la velocità della propria pallavolo: 18-25 il risultato del quarto parziale e tutto da rifare nel tie break.
Epilogo bello, spettacolare. La P2P si è presentata sotto 4-8 al cambio di campo, ha rimontato e ha anche servito per il possibile 10-10. Il fallo in attacco fischiato a Liguori ha stroncato sul più bello il tentativo di aggancio. È finita 10-15, ha vinto Volleyrò ma la P2P ha conquistato un punto di entusiasmo e personalità.
Redazione Irno24 06/11/2022
La P2P spreca il vantaggio nel quarto set, Casal de' Pazzi ringrazia e vince
A testa alta, ma non basta. La P2P Baronissi cede in 4 set in trasferta a Roma, sul campo del Volleyrò Casal de' Pazzi. Finisce 3-1 per la squadra allenata da coach Ebana: punteggio 25-23, 18-25, 25-11, 25-23. La P2P ha toppato solo il terzo set, perso con largo passivo.
Poi ha perso la partita perché ha vissuto un po' l'epilogo dell'ultima frazione di gioco disputata la settimana scorsa contro Arzano. Era in vantaggio di 5 punti nel quarto parziale, che avrebbe potuto condurla al tie break, e con merito. Volleyrò, tuttavia, ha ridotto lo scatto, beneficiando degli errori di Baronissi, nuovamente numerosi.
Punto a punto, coach Castillo ha alzato il muro e ha deciso di giocare sull'opposizione dell'attacco avversario. La rimonta ha preso forma fino al sorpasso 22-23, poi un attacco quasi "lisciato" dalle capitoline si è trasformato in un beffardo pallonetto; 23 pari, nuovi sospiri, poi il 25-23 che ha mandato agli archivi il match. Vince chi sbaglia di meno. La P2P si ritrova di nuovo a fronteggiare questo dato oggettivo.
Redazione Irno24 05/12/2022
La P2P Baronissi vince a Marsala ed è quarta in classifica
La P2P archivia il 2022 con una preziosa vittoria in trasferta e in tre set, a Marsala. Il successo in Sicilia consente ad Alikaj e compagni di posizionarsi al quarto posto in classifica, a quota 15 punti, nel girone E di Serie B1. Con i parziali di 18-25, 17-25 e 13-25, Baronissi ha riscattato lo scivolone casalingo che era maturato la settimana scorsa al Pala Irno, contro Fiamma Torrese.
Ora le irnine dovranno ripresentarsi in palestra focalizzando l’obiettivo sul nuovo anno solare: il calendario le costringe al riposo forzato, per compensare non solo il numero dispari di partecipanti al girone ma anche la rinuncia di Palermo, all’alba del campionato. Solo prima di Natale, dunque, sarà possibile verificare la precisa collocazione delle biancorossoblu in classifica, ma il successo di Marsala rinfranca e incoraggia. In Sicilia, la schiacciatrice Lara Salvestrini è stata mvp con 16 punti.
"Tatticamente le ragazze hanno meritato dall'inizio alla fine - osserva coach Castillo - complimenti a loro, perché hanno vissuto una settimana durissima e questo è il premio. A questo punto non faccio pronostici: con noi non si può. Siamo capaci di fare cose belle, ma anche di incappare nella giornata storta e uscire di scena. Oggi la squadra ha prodotto un gioco efficace, si è fatta valere e sono soddisfatto".