Il derby campano di Torre Annunziata va alla P2P Baronissi
La dedica del mister al presidente Franco Montuori per il suo compleanno
Redazione Irno24 26/03/2023 0
"Abbiamo conquistato tre punti pesanti e sudati su un campo trappola. Dedichiamo la vittoria nel derby al nostro presidente Franco Montuori, nel giorno del suo compleanno". Coach Cacciottolo fa i complimenti alla P2P subito dopo il saluto agli avversari sotto rete: "Siete state fantastiche", dice alle atlete nella mischia gioiosa dei festeggiamenti al Pala Pittoni di Torre Annunziata.
La P2P Volley Baronissi batte 0-3 Fiamma Torrese (20-25, 20-25, 18-25) e balza a quota 33 in classifica, al quinto posto nel girone E di B1, a ridosso delle big. Il coach biancorossoblu aggiorna subito la statistica: "Considero pesantissima questa vittoria in trasferta perché a Torre Annunziata quasi tutti avevano ceduto set o perso punti. Solo San Salvatore Telesino, ad inizio stagione, era riuscita a vincere con tre parziali di scarto.
Sono contento per la prestazione che ha premiato il lavoro settimanale e le consegne. Conosciamo le loro individualità di esperienza, Vujko e Campolo. All'andata ci hanno fatto male, al ritorno no. Noi abbiamo saputo opporre una buona correlazione muro-difesa, abbiamo ricevuto con percentuali alte, abbiamo battuto benissimo dalla seconda parte del primo set in avanti e le attaccanti hanno fatto il massimo, innescate da Del Vaglio".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 16/07/2022
Per la P2P Volley la giovane palleggiatrice Stiaffini
La regìa chiama e Giulia Stiaffini risponde. La P2P completa il ruolo e annuncia l'ingaggio della palleggiatrice; ligure di Lerici, Giulia ha da poco compiuto 18 anni e proseguirà gli studi al "Genovesi" di Salerno, lì dove anni fa sono state scritte bellissime pagine di volley, al maschile. Ha scelto la maglia numero 7.
Coach Castillo le ha fatto una sorpresa: "Il video della nazionale iraniana, per dirmi fino a dove si può arrivare se si insegue in maniera feroce il proprio sogno, l'obiettivo". Il Vero Volley Monza è stato laboratorio, fucina, famiglia: "I campioni danno l'esempio in allenamento e non solo in partita. Ho capito cosa significhi mettersi a disposizione della squadra, del coach, della maglia".
Redazione Irno24 19/02/2023
Contro Terrasini dura un'ora, scatto salvezza della P2P Baronissi
"Contava solo vincere per tenere a distanza di sicurezza la zona salvezza. La squadra lo ha fatto in tre set e siamo contenti". La sintesi di P2P-Terrasini (3-0, parziali a 20,19 e 21) e del suo peso specifico nella classifica di B1 è contenuta nelle dichiarazioni del vice presidente Luca Castagna, a fine gara.
La P2P Volley Baronissi attendeva questa gara per tirare le somme: riguardo la salvezza, primo obiettivo stagionale di una matricola, non c'è ancora il timbro dell'aritmetica ma siamo molto vicini. I numeri "dicono" 26 punti Baronissi e +17 sulla zona rossa occupata proprio da Terrasini, a quota 9. I numeri "dicono" pure che "per realizzare qualcosa di bello - spiega la palleggiatrice Del Vaglio, due muri e due aces nel proprio score di gara - occorra continuità".
La P2P fin qui ha giocato 14 gare e ne ha vinte 9. La prima delle 5 perse aveva preso forma proprio contro Terrasini, al tie break, all'andata. L'opposto Biccheri, smarcata dall'ex irnina Baruffi, aveva fatto il bello e cattivo tempo. È accaduto pure in avvio di primo set ma poi la P2P ha preso le misure a muro, ha messo a terra fast e attacchi con Salvestrini, Sanguigni e Liguori. Coach Castillo ha anche attinto alla panchina, ottenendo ottime risposte dalle atlete inizialmente non titolari.
Bisognava dimenticare alla svelta Castellana Grotte, un'altra squadra in lotta per la salvezza e un'altra sconfitta recente. Non ce n'è stata più traccia in campo ma in classifica - soprattutto se poi si innesca un meccanismo di alta classifica - i punti persi hanno un peso. Due in Puglia fanno il paio con il ko interno nel girone di andata con Fiamma Torrese. "Ci sono ancora tempo e modo di farsi perdonare. La P2P c'è e noi crediamo che abbia le carte in regola per farci divertire. Con quale dimensione? Mina vagante, a ridosso degli squadroni, in grado di dare fastidio", è il pensiero della società.
Redazione Irno24 20/11/2022
P2P Baronissi corsara a Catania, è la seconda vittoria di fila
"Non lasciamo la continuità nel cassetto ma mettiamola nel trolley e portiamola con noi in Sicilia". All'auspicio di coach Castillo ha risposto la P2P sul campo: Baronissi ha battuto Catania in tre set e ha conquistato la seconda vittoria di fila. La migliore realizzatrice è stata l'opposto Liguori con 13 punti, seguita dalla schiacciatrice Alikaj (11).
Nel campionato di Serie B1, la P2P ottiene due vittorie di fila per la seconda volta. Era accaduto pure all'esordio in Serie B1: due hurrà consecutivi, alla prima e alla seconda giornata. In quel caso, però, i punti in cassaforte furono 5. Stavolta Baronissi fa bottino pieno e balza al terzo posto (12 punti in graduatoria), con una prospettiva interessante che potrebbe prendere forma.
Per respirare aria di alta classifica, però, occorrono pochi errori e motivazioni sempre altissime. Prima della sosta natalizia, che per la P2P sarà lunghissima, perché le tocca anche riposare per bilanciare il numero dispari di iscritte al girone E, le ragazze di coach Castillo dovranno affrontare la Fiamma Torrese al Pala Irno "Nando Nobile" di Baronissi (26 novembre, ore 17, ingresso libero) e poi ritorneranno in Sicilia per affrontare il Fly Volley Trapani, a Marsala, il 4 dicembre.