La P2P Baronissi vince a Marsala ed è quarta in classifica
In Sicilia la schiacciatrice Lara Salvestrini è stata mvp con 16 punti
Redazione Irno24 05/12/2022 0
La P2P archivia il 2022 con una preziosa vittoria in trasferta e in tre set, a Marsala. Il successo in Sicilia consente ad Alikaj e compagni di posizionarsi al quarto posto in classifica, a quota 15 punti, nel girone E di Serie B1. Con i parziali di 18-25, 17-25 e 13-25, Baronissi ha riscattato lo scivolone casalingo che era maturato la settimana scorsa al Pala Irno, contro Fiamma Torrese.
Ora le irnine dovranno ripresentarsi in palestra focalizzando l’obiettivo sul nuovo anno solare: il calendario le costringe al riposo forzato, per compensare non solo il numero dispari di partecipanti al girone ma anche la rinuncia di Palermo, all’alba del campionato. Solo prima di Natale, dunque, sarà possibile verificare la precisa collocazione delle biancorossoblu in classifica, ma il successo di Marsala rinfranca e incoraggia. In Sicilia, la schiacciatrice Lara Salvestrini è stata mvp con 16 punti.
"Tatticamente le ragazze hanno meritato dall'inizio alla fine - osserva coach Castillo - complimenti a loro, perché hanno vissuto una settimana durissima e questo è il premio. A questo punto non faccio pronostici: con noi non si può. Siamo capaci di fare cose belle, ma anche di incappare nella giornata storta e uscire di scena. Oggi la squadra ha prodotto un gioco efficace, si è fatta valere e sono soddisfatto".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 17/02/2020
P2P conquista la partita-maratona di Cutrofiano
Seconda vittoria consecutiva, la sesta in sette partite se si include la regular season, la prima da tre punti fuori casa. Nella seconda giornata della pool salvezza di serie A2 di Volley, l'ultima spallata è della P2P Smilers che batte 3-1 fuori casa Cutrofiano.
Il punto decisivo, nel quarto set prolungato ai vantaggi (24-26), lo mette a segno Bartesaghi con un muro provvidenziale che fa sobbalzare la sparuta ma calorosa delegazione di tifosi al seguito. In una serata per cuori forti, l'apporto di Bartesaghi e Panucci, soprattutto nei primi due set, è di straordinaria importanza in termini realizzativi, con 17 e 13 punti a testa.
Una partita-maratona, combattuta, conclusa in tutti i set sul filo della tensione. La P2P si è imposta 25-23 nel primo e nel secondo set, ha perso il terzo ma ha spaventato Cutrofiano, perchè è risalita dal 23-16 al 23-22, prima di arrendersi 25-23.
Nel quarto, la P2P era in vantaggio di 6 punti, si è fatta raggiungere sul 19 pari, è ritornata in vantaggio 19-21 dopo il time out (ace Esdelle), è stata un po' masochista quando ha replicato all'errore di Cutrofiano in battuta con un successivo errore al servizio che ha portato il quarto parziale sul 24 pari. Poi il punto della staffa e il muro conclusivo di Bartesaghi. In classifica, la P2P ora è quinta a 22 punti e alle sue spalle ci sono Roma, sesta, e Talmassons, settima, entrambe a 21. Talmassons sarà la prossima avversaria della P2P.
Redazione Irno24 13/11/2022
La corazzata Melendugno cade sotto i colpi della P2P Baronissi
Festa grande al PalaIrno "Nando Nobile" di Baronissi: la P2P batte in 4 set la corazzata Melendugno (in regia Caracuta, trascorsi in A1, presenze in Nazionale), costruita per vincere il campionato, e cancella con un largo sorriso la mini striscia negativa di 3 sconfitte di fila.
La squadra irnina ha vinto il match con i parziali di 25-13, 19-25, 25-23, 25-18 e adesso risale la classifica del girone E di Serie B1: 9 punti e la prossima trasferta di Catania da affrontare con rinnovato vigore. La mvp della partita è stata Joneda Alikaj. La schiacciatrice e capitano della P2P ha messo a terra 21 palloni. Contro Melendugno, una delle grandi favorite alla vittoria del campionato, Baronissi è partita fortissimo, battendo profondo. Poi ha liberato il braccio negli istanti decisivi.
Ivan Castillo, il coach, dedica la vittoria al lavoro di staff. "La squadra ha retto il confronto in tutti i reparti - osserva - nonostante il tasso tecnico delle avversarie. La palleggiatrice Caracuta è un'atleta di altissimo livello, ma l'abbiamo costretta a fare chilometri, perché abbiamo battuto benissimo, mettendo in difficoltà la loro ricezione".
Redazione Irno24 03/04/2022
P2P Volley, la matematica dice B1: festa grande a Baronissi
Grande festa al PalaIrno "Nando Nobile" per le ragazze della Polisportiva Due Principati Volley, che conquistano la promozione aritmetica in B1, quando mancano tre turni alla chiusura del campionato, con il 3-0 ai danni di Pozzuoli.
Al team di mister Castillo, forte di un vantaggio enorme in classifica, sarebbero bastati 2 set, quindi 1 punto, contro la squadra puteolana, ma le padrone di casa hanno messo il fiocco in grande stile ad un torneo dominato.
Tamburi, striscioni, tante famiglie, bambini, i tifosi storici, le bandiere bianco rosso blu: la cornice ideale per festeggiare l'importante obiettivo, arrivato dopo che la società, artefice di 3 salvezze in A2, aveva ceduto il titolo sportivo ed era ripartita dalla serie B2.