Il meteo continua a fare i capricci, torna l'allerta in Campania

In arrivo piogge e temporali improvvisi, l'avviso va dalle 12:00 del 1° maggio alla stessa ora del 2

Redazione Irno24 30/04/2024 0

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali improvvisi, repentini e intensi, valido dalle ore 12 di domani, mercoledì 1° maggio, fino alle ore 12 di dopodomani, giovedì 2 maggio, su tutta la Campania.

I fenomeni saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione: si andranno via via ad attenuare, a partire dalla tarda serata di domani. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 25/07/2022

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 25 al 28 Luglio 2022

L'ultima settimana di Luglio si sviluppa sulla falsariga di quella appena conclusa. Dunque, sole e caldo a Salerno e nella Valle dell'Irno, da Lunedì 25 a Giovedì 28, con temperature massime fino a 35 gradi. L'indebolimento dell'anticiclone africano, in favore di una certa instabilità e dunque di un allentamento della morsa del caldo, riguarderà infatti soltanto il Nord Italia, ma al Sud al momento la situazione non cambia.

Leggi tutto

Redazione Irno24 30/06/2025

In Campania fino al 3 luglio le ondate di calore, umidità elevata

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di criticità per "ondate di calore" fino alle ore 14:00 di giovedì 3 luglio. Le temperature saranno superiori ai valori medi stagionali di 6-7 gradi e saranno accompagnate da un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60-70%. Le condizioni di scarsa ventilazione incideranno sulla percezione del calore.

Leggi tutto

Redazione Irno24 03/09/2022

Allerta meteo in Campania il 4 Settembre per piogge e temporali

La Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo. L'avviso è valido dalle 8 alle 20 di domani, domenica 4 settembre, su tutta la Campania.

I temporali potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono caratterizzati da rapidità di evoluzione ed incertezza previsionale. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.

Si prevede anche un conseguente rischio idrogeologico: sono possibili allagamenti, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...