Sulla fascia costiera della Campania persiste l'allerta meteo
Sono possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento
Redazione Irno24 01/03/2023 0
La Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalla mezzanotte fino alle 23.59 di domani, giovedì 2 marzo, su tutta la Campania, ad esclusione delle zone 2, 4, 7 (Alto Volturno e Matese; Alta Irpinia e Sannio; Tanagro).
Le precipitazioni riguarderanno in particolar modo i settori ricadenti nella fascia costiera, saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale. I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione e potranno essere anche intensi. Sono possibili anche grandine, fulmini e raffiche di vento.
Si evidenzia la possibilità di caduta di rami o alberi e di danni alle strutture provvisorie, esposte alle sollecitazioni dei venti. Rischio idrogeologico da temporali anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 08/11/2020
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 9 al 12 Novembre
Inizio di settimana coi fiocchi a Salerno e nella Valle dell'Irno, almeno fino a Mercoledì 11 Novembre. Una prima metà di settimana all'insegna del sole e del cielo sereno, sia nel capoluogo che nelle 3 località "irnine" che abitualmente consideriamo (Baronissi, Mercato San Severino e Montoro), con temperature massime fra i 18 e 19 gradi. Dalla serata di Giovedì il cambiamento, con le prime precipitazioni che dovrebbero preludere ad un fine settimana particolarmente piovoso.
Redazione Irno24 12/06/2023
Scatta nuova allerta meteo in Campania per temporali improvvisi
La Protezione Civile della Regione ha emanato una nuova allerta meteo di colore Giallo, valida dalle 14 alle 21 di oggi, lunedì 12 giugno, su tutta la Campania. Anche oggi saranno possibili temporali improvvisi, fortemente localizzati. I fenomeni, in talune zone, potrebbero essere caratterizzati da grandine, fulmini e raffiche di vento.
Pertanto è presente un rischio idrogeologico per temporali, con fenomeni di impatto al suolo come allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale. Saranno possibili anche fenomeni franosi e caduta massi.
Redazione Irno24 20/09/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 20 al 23 Settembre 2021
L'ultimo terzo del mese di Settembre si annuncia con cielo sereno o poco nuvoloso, sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Da Lunedì 20 a Giovedì 23, tempo stabile e temperature massime intorno ai 27-28 gradi. Non sono previste precipitazioni, nonostante qualche nube di passaggio nelle giornate di Lunedì e Mercoledì.