Terzo giorno di fila con allerta meteo in Campania, ancora rischio temporali

L'avviso della protezione civile va dalle ore 14:00 alle ore 21:00 odierne

Redazione Irno24 31/05/2023 0

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo di colore giallo, valido dalle 14 alle 21 di oggi, 31 maggio. Sono possibili ancora temporali improvvisi, ma repentini e intensi. In alcuni punti del territorio potrebbero anche essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico per temporali con allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, ruscellamenti con trasporto di materiale, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 06/01/2024

Quadro meteo peggiora, prorogata allerta in Campania di 24 ore

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle 23 di domani, domenica 7 gennaio, estendendo la criticità a tutta la regione. Si prevede, infatti, un peggioramento del quadro meteo.

Il Centro Funzionale evidenzia temporali anche intensi, venti forti occidentali, temporaneamente molto forti, e mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Se fino alle 23 di stasera le precipitazioni saranno caratterizzate da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, nelle 24 ore successive la perturbazione sarà in estensione su tutta la regione.

Leggi tutto

Redazione Irno24 12/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno dal 13 al 15 Ottobre 2020

Inizio settimana tendenzialmente piovoso a Salerno, fatta eccezione per la giornata di Martedì 13 Ottobre, caratterizzata da poche nubi. Mercoledì e Giovedì, infatti, le precipitazioni saranno piuttosto consistenti e assumeranno carattere temporalesco. Qualche schiarita nel tardo pomeriggio di Mercoledì. Temperature massime sui 19 gradi. A Baronissi, la pioggia potrebbe fare una comparsata anche Martedì, limitatamente al primo pomeriggio. Ma i giorni più complicati a livello meteo saranno i due successivi, così pure a San Severino e Montoro.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/01/2023

Soltanto due zone della Campania interessate ancora da allerta meteo

La Protezione Civile della Campania ha prorogato il vigente avviso di allerta meteo Gialla di ulteriori 24 ore, ma solo sulle zone 1 e 3 (Piana Campana, Napoli, Isole del Golfo, Area Vesuviana; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).

Permane infatti la criticità idrogeologica per piogge e temporali sulla fascia costiera, per precipitazioni locali che potrebbero avere anche carattere di rovescio o temporale. La perturbazione, a partire dalle 23:59 e per l'intera giornata di domani (lunedì 23 gennaio), riguarderà, in particolare, la parte centro-settentrionale della regione, incluse le isole del Golfo di Napoli.

Le condizioni del tempo sono in generale miglioramento: su tutte le altre zone, sempre a partire dalle 23:59 di oggi, domenica 22 gennaio, si passa al Verde (assenza di criticità).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...