Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 1-3 Ottobre 2021
Sabato sera cielo coperto, Domenica mattina pioggia modesta
Redazione Irno24 30/09/2021 0
Ottobre 2021 si inserisce in calendario proprio con il fine settimana, che sarà caratterizzato da tempo mediamente stabile sia a Salerno che nella Valle dell'Irno. Venerdì 1 cielo sereno e soleggiato, a partire dalla serata di Sabato qualche nuvolosità più consistente, che porterà pioggia modesta nella mattinata di Domenica, seguita da schiarite pomeridiane. Temperature massime intorno ai 26-27 gradi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 21/11/2022
La tregua è stata breve, nuova allerta meteo arancione in Campania
La Protezione Civile regionale ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali, anche di forte intensità, valido dalla mezzanotte di oggi, lunedì 21 novembre, fino alle 23.59 di domani, martedì 22 novembre. Il livello dell'allerta è arancione su tutta la Campania.
Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale. Venti tendenti a molto forti, con raffiche da sud-sud-ovest. Mare tendente a molto agitato o grosso, con mareggiate lungo le coste esposte.
Redazione Irno24 22/01/2021
Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 22-24 Gennaio 2021, allerta gialla
Penultimo fine settimana di Gennaio 2021 all'insegna della pioggia a Salerno e in Valle dell'Irno. Precipitazioni anche consistenti, alternate a qualche fugace schiarita (che non riuscirà però a contrastare il clima uggioso), da Venerdì 22 a Domenica 24. Temperature massime intorno ai 13°, venti fra moderati e molto forti. Netto miglioramento atteso per Martedì prossimo.
Intanto, la Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo a partire dalle 21 di questa sera, venerdì 22 gennaio, e fino alle 15 di domani, sabato 23 gennaio. L'allerta riguarda tutte le zone della Campania ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) dove le condizioni meteo sono tali da non determinare criticità (livello verde).
Si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti localmente forti dai quadranti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte, e in particolare quelle del litorale della Piana Campana, di Napoli, delle Isole del Golfo e della penisola Sorrentino-Amalfitana.
I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si raccomanda pertanto la massima attenzione anche per effetto di possibili grandinate e fulminazioni.
Redazione Irno24 23/03/2020
Allerta neve sulle aree interne della Campania
Dalla mezzanotte, sensibile calo delle temperature su tutta la regione, nevicate e gelate su aree interne. Lo comunica la Protezione Civile della Campania, che ha emanato un avviso di allerta meteo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sull'intero territorio.
L'abbassamento delle temperature interesserà tutti i settori della regione. Sulla zona 2 (Alto Volturno e Matese), sulla zona 4 (Alta Irpinia e Sannio) e sulla zona 5 (Tusciano e Alto Sele), con particolare riferimento alla parte interna di quest'area specifica, si prevedono anche "nevicate con deboli accumuli oltre i 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori. Gelate persistenti a quote superiori ai 300-500 metri e localmente anche a quote inferiori".
La Protezione civile ricorda che sono in vigore sull'intero territorio le limitazioni previste dai Decreti nazionali e dalle Ordinanze del Presidente della Regione sul Covid-19.