Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 22-24 Gennaio 2021, allerta gialla

Pioggia elemento dominante, il sole tornerà Martedì 26

Redazione Irno24 22/01/2021 0

Penultimo fine settimana di Gennaio 2021 all'insegna della pioggia a Salerno e in Valle dell'Irno. Precipitazioni anche consistenti, alternate a qualche fugace schiarita (che non riuscirà però a contrastare il clima uggioso), da Venerdì 22 a Domenica 24. Temperature massime intorno ai 13°, venti fra moderati e molto forti. Netto miglioramento atteso per Martedì prossimo.

Intanto, la Protezione Civile della Regione ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica di livello Giallo a partire dalle 21 di questa sera, venerdì 22 gennaio, e fino alle 15 di domani, sabato 23 gennaio. L'allerta riguarda tutte le zone della Campania ad esclusione della 4 (Alta Irpinia e Sannio) e della 7 (Tanagro) dove le condizioni meteo sono tali da non determinare criticità (livello verde).

Si prevedono precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio e temporale. Venti localmente forti dai quadranti occidentali con raffiche. Mare agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte, e in particolare quelle del litorale della Piana Campana, di Napoli, delle Isole del Golfo e della penisola Sorrentino-Amalfitana.

I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Si raccomanda pertanto la massima attenzione anche per effetto di possibili grandinate e fulminazioni.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 27/12/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nell'ultima settimana del 2020

Sarà quasi esclusivamente la pioggia a caratterizzare tutta la settimana, quella che ci porta nel 2021, a Salerno e nella Valle dell'Irno. Fatta eccezione per qualche schiarita temporanea Lunedì 28, Giovedì 31 (dove la finestra di sole dovrebbe essere più consistente) e Sabato 2, sul capoluogo (così come a Baronissi, Mercato San Severino e Montoro) imperverseranno precipitazioni anche copiose, accompagnate da venti forti. Martedì 29 e Mercoledì 30 Dicembre le giornate peggiori.

Leggi tutto

Redazione Irno24 22/10/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 23-25 Ottobre 2020

Dopo una prima parte di settimana ottima, il meteo cambia direzione nel fine settimana. A Salerno sarà bello anche Venerdì 23 Ottobre, ma Sabato e Domenica il cielo sarà principalmente coperto, con pioggia (anche sotto forma di temporale) e qualche sporadica schiarita. Temperature massime fra 19 e 20 gradi. A Baronissi la giornata di Domenica dovrebbe riservare pioggia solo di primo mattino, aprendo poi ad un pomeriggio sereno. Così come a Montoro, mentre a Mercato San Severino la pioggia - stiamo parlando sempre di Domenica - potrebbe presentarsi anche a metà pomeriggio.

Leggi tutto

Redazione Irno24 10/09/2020

Meteo a Salerno e Valle dell'Irno nel weekend 11-13 Settembre 2020

Fine settimana con poche nubi e molto sole a Salerno. Il caldo non accennerà a diminuire. Il top nella giornata di Domenica 13 Settembre, con cielo completamente sereno e temperature massime fino a 32 gradi. Qualche nuvola di passaggio ma sostanzialmente sole e caldo a Baronissi, dove Sabato e Domenica si toccheranno punte di 33 gradi. Molto simile la situazione a Mercato San Severino, con leggera velatura ma sole e caldo predominanti. Domenica anche 34 gradi. A Montoro tutto un po' più soft, con innocue nubi sparse e sole meno incisivo, anche se comunque il termometro segnerà costantemente 30-31 gradi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...