Il Nas di Salerno chiude due attività di ristorazione per carenze igieniche

I militati hanno riscontrato la presenza di insetti infestanti e la pulizia carente

Redazione Irno24 28/06/2023 0

Il Nas di Salerno ha ispezionato diversi esercizi di somministrazione di alimenti e bevande, procedendo, unitamente all’Asl, alla chiusura "ad horas" di due attività, dove sono state rilevate, a vario titolo, precarie condizioni igienico-sanitarie e strutturali (presenza di insetti infestanti, pulizia carente, umidità diffusa, assenza di spogliatoi per il personale).

I militari hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre due quintali di alimenti (tra cui prodotti ittici e carnei), privi delle indicazioni relative alla tracciabilità.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 12/10/2020

Luci d'Artista salta per il Covid, solo piccole installazioni luminose

Niente Luci d'Artista a Salerno per questo Natale 2020 a causa dell'emergenza Covid. Lo ha spiegato l'assessore al Commercio, Dario Loffredo, al termine della conferenza di presentazione di una serie di eventi teatrali. Non ci sarà dunque, per ovvi motivi legati alla pandemia, la consueta organizzazione degli anni scorsi, verranno proposte installazioni luminose in forma ridotta. Dal 2006 la manifestazione si svolgeva ininterrottamente.

"Il format si adatta. Lo spirito continua - scrive sui social Loffredo - Abbiamo lavorato per adattare l'imponente macchina organizzativa di Luci d'Artista e abbiamo ripensato e rivisitato il format. Per sostenere i commercianti e offrire comunque un'esperienza attrattiva installeremo piccole illuminazioni natalizie. Ovviamente in forma ridotta, sugli assi viari principali.

Sono tanti i commercianti che mi chiedono di illuminare almeno le zone principali con luminarie più sobrie ma capaci comunque di emozionare e coinvolgere in un momento così complicato per tutti noi. Dobbiamo convivere con il virus, ovvero "vivere" rispettando le regole. Così argineremo il contagio senza rischiare di andare incontro al lockdown in attesa del vaccino. Per vivere a Salerno un Natale di gioia e speranza".

Leggi tutto

Redazione Irno24 20/02/2023

Salerno, sospensione idrica in Via Cacciatore e traverse limitrofe

Sistemi Salerno comunica che, al fine di eseguire interventi di manutenzione straordinaria, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica, dalle ore 9:30 alle ore 16:00 di Mercoledì 22 Febbraio, alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Luigi Cacciatore (tratto compreso tra Via G. Francesco Memoli e Via F. Farao), Via Fratelli del Mastro, Via Giovanni Francesco Memoli, Via Francesco Farao.

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/07/2021

Sospensione idrica a Brignano Inferiore il 5 Luglio

Salerno Sistemi comunica che, al fine di eseguire intervento di riparazione in Via Brignano Inferiore, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica Lunedì 5 luglio dalle ore 9 alle ore 13 alle seguenti strade e traverse limitrofe: Via Brignano Inferiore, Via Sant’Alfonso Maria dei Liguori, Via C. Gatti.

Si avverte che, nella fase di ripristino dell’esercizio, pur in costanza dei requisiti di potabilità, potrebbe rilevarsi la presenza di acqua torbida. Il fenomeno è naturalmente superabile lasciando scorrere l’acqua dal rubinetto prima di utilizzarla. La Società si adopererà per ridurre al minimo il disagio all’utenza interessata.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...