Il programma dell'edizione 2025 di "Bracigliano, la valle dei ciliegi"

Il percorso di primavera, fra musica, cibo e cultura, inizia sabato 5 aprile alle ore 17:00

Redazione Irno24 29/03/2025 0

Nel fine settimana 5-6 aprile 2025, torna l'appuntamento con "Bracigliano, la valle dei ciliegi". Si tratta di un percorso di primavera fra musica, cibo e cultura. Si comincia sabato 5, alle ore 17:00, con il tour fra i ciliegeti in fiore; in serata, presentazione delle aziende agroalimentari del territorio. La domenica, a pranzo, degustazione di prodotti tipici, chiusura alle 19:00 con intrattenimento musicale dal vivo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/06/2025

Chiarimento del Comune di Bracigliano su errore in avvisi TARI

"Nelle ultime ore, sono stati recapitati gli avvisi di pagamento relativi alla tassa sui rifiuti per l’anno 2025. Purtroppo, a causa di un errore del sistema informatico, utilizzato dal soggetto incaricato della stampa e del recapito, si sono verificati alcuni problemi nell’abbinamento tra il codice fiscale del contribuente e l’indirizzo del destinatario dell’avviso di pagamento in formato cartaceo.

Per questo motivo, si invitano tutti i contribuenti che hanno ricevuto gli avvisi citati a non tenerne conto e, quindi, a non effettuare alcun pagamento richiesto, qualora si riscontrino le suddette difformità. Nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi corretti, che dovranno essere regolarmente pagati".

Lo scrive il Comune di Bracigliano a mezzo social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/09/2021

Bracigliano, "rinasce" la statua di San Francesco sul monte Ariella

“Anche dal Monte Ariella, San Francesco veglia e protegge tutta Bracigliano”. Con questo messaggio, il Sindaco Rescigno comunica alla cittadinanza il restauro della monumentale statua di San Francesco, situata sul monte Ariella.

Per l’occasione, al guardiano dei Frati Minori del Convento di San Francesco di Bracigliano, Padre Corrado, è affidato il compito di impartire la benedizione della statua, con una solenne cerimonia religiosa che si terrà sabato 2 Ottobre, alle ore 10:30 in località Monte Ariella.

“Cari concittadini – dichiara Rescigno – sono lieto di comunicarvi che la statua ha ripreso il suo aspetto originario, dopo la deturpazione subita da parte di ignoti sciacalli. Grazie alla volontà e all’impegno posto in essere dall’impresa edile “Izzo Costruzioni”, questa statua è stata restituita alla Comunità di Bracigliano in tutto il suo antico splendore.

Alla suddetta ditta vanno rivolti il plauso e i ringraziamenti a nome mio personale e dell’intera Amministrazione per aver richiesto e realizzato i lavori di restauro a titolo completamente gratuito”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 14/10/2021

Convenzione tra il Comune di Bracigliano e FOR.MED per corso di dattilografia

Approvata, tramite apposita delibera di giunta, la convenzione gratuita ed esente da spese tra il Comune di Bracigliano e la FOR.MED Scuola Superiore di Formazione per l’istituzione di un corso di dattilografia di 200 ore per il conseguimento dell’attestato di “addestramento professionale per dattilografia”.

L’iniziativa è stata promossa per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito dei processi formativi. Per queste ragioni, tra Enti formativi ed istituzioni pubbliche è possibile promuovere relativi apprendistati di formazione o di orientamento a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a questi processi formativi, anche per favorire il fondamentale perseguimento dell’accrescimento socio-culturale, socio-professionale e socio-economico.

In considerazione del fatto che il Comune di Bracigliano svolge le sue funzioni istituzionali per garantire i servizi pubblici a 360 gradi e che l’uso delle apparecchiature elettroniche e digitali, nell’attualità, è diventato sempre più frequente, soprattutto negli ambienti lavorativi, è stato deciso di promuovere il corso di dattilografia per fornire un orientamento formativo completo per i lavoratori e per i giovani della comunità.

Il corso sarà erogato online su una piattaforma digitale e con metodologia e-learning e prevede: dispensa in formato pdf scaricabile sulle funzioni della tastiera; simulatore di scrittura con varie tipologie di esercizi; test di verifica dei contenuti della dispensa; test di velocità per valutare l’apprendimento dei contenuti del corso.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...