Il Salernum Baronissi riconferma Leone in panchina
"Andremo avanti a testa bassa lavorando e ricordando a noi stessi con chiarezza gli obiettivi"
Redazione Irno24 06/06/2023 0
Riconfermato Jacopo Leone sulla panchina del Salernum Baronissi. Entusiasta il mister, pronto a proseguire il lavoro messo in atto nell’ultima stagione: "Ho sentito, in maniera più forte, la fiducia della società, del presidente La Marca e del direttore Noschese per me, il mio staff e soprattutto per il nostro operato. Sono sicuro che in un biennio si può costruire qualcosa d’importante, proprio partendo dal percorso di crescita e dal lavoro sviluppato ed iniziato un anno fa.
Come sempre, non mi piace fare proclami, posso promettere che andremo avanti a testa bassa lavorando e ricordando a noi stessi, ogni giorno, i nostri obiettivi con massima chiarezza ed umiltà, ma, cosa più importante, cercando di superare i nostri limiti, con fame e voglia di migliorare".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 18/09/2023
Esordio casalingo amaro per il Salernum, netto 0-3 del Santa Maria La Carità
Anche lo stadio “Figliolia” accoglie il campionato d‘Eccellenza Campania 23-24. Il Salernum Baronissi, tra le mura amiche, sfida il Santa Maria La Carità, in occasione del match valido per la seconda giornata del girone B. Al 6′, sugli sviluppi di angolo, De Maio prova ad indirizzare il pallone verso la porta, ma il colpo di testa non impensierisce Borrelli. Al 17′ De Maio calcia dal limite dell’area, ma il tiro termina su fondo.
Al 22′ Vallefuoco porta in vantaggio il Santa Maria. Il numero 19, sugli sviluppi di un corner, prende bene il tempo, stacca di testa e spinge il pallone alle spalle di Orlandi. Il Salernum reagisce con un calcio di punizione di Vignes, ma il numero 4 non inquadra lo specchio. Al 29′ raddoppia il Santa Maria La Carità. Farriciello lavora bene un pallone sulla trequarti e calcia in porta sorprendendo Orlandi. Al 42′ De Maio sfiora il gol da posizione ravvicinata, solo un intervento di Borrelli nega la rete al Salernum.
Al 46′ il Santa Maria La Carità si porta sul 3-0. Farriciello batte un calcio di punizione dal limite, la conclusione del numero 9 azzurro viene ribattuta dalla barriera, sulla respinta si avventa lo stesso Farriciello che ribadisce a rete. Nella ripresa è Santonicola a suonare la carica per il Salernum. Il numero 11 prova la conclusione da fuori, ma Borrelli devia in calcio d’angolo. Al 64′ ancora Borrelli nega la rete a Mazouf con una parata con i piedi. Al 65′ Salernum in 10 per l’espulsione di Mazouf, poi addirittura in 9 per il rosso ad Imparato.
Redazione Irno24 17/07/2023
Il Salernum prende dal Saviano il giovane portiere Di Sarno
Giuseppe Di Sarno, portiere classe 2004, è un nuovo calciatore del Salernum Baronissi. Reduce da un ottimo campionato nel girone A di eccellenza, con la maglia neroverde del Saviano, si aggiunge ad Orlandi e Zulli, completando la batteria di portieri a disposizione di Leone.
"Salernum - afferma Di Sarno - è una delle poche società in Campania che dà serenità. L’ho scelta per la fiducia che hanno mostrato nei miei confronti e per il progetto. Farò di tutto per ripagare la società".
Redazione Irno24 01/04/2023
Tanti errori per il Salernum, il Costa d'Amalfi vince 2-1
Un Salernum Baronissi abulico e svogliato cade 2-1 al San Martino di Maiori contro il Costa d'Amalfi. Tanti gli errori degli uomini di Leone, che chiudono il primo tempo sotto di un gol (rigore di Apicella al 40°) e aprono il secondo subendo in contropiede il due a zero (Ferraiolo al 49°).
Nel forcing finale, De Luca trasforma all'87° un penalty procurato da Lonigro, espulso successivamente per doppio giallo. Sabato prossimo, in casa contro l’Ercolanese, serviranno tre punti per chiudere definitivamente il discorso salvezza.