Il Sindaco di Baronissi a Parma per l'assemblea nazionale ANCI

Nel giorno di chiusura il ringraziamento del premier Draghi

Redazione Irno24 11/11/2021 0

Terzo e ultimo giorno a Parma, per la 38esima Assemblea nazionale dell'Anci dal titolo "Rinasce l'Italia. I comuni al centro della nuova stagione". Presente il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante, con una delegazione di primi cittadini della provincia di Salerno (nella foto si riconosce anche il sindaco di Pellezzano, Morra).

"Voglio portare a voi Sindaci il ringraziamento del Governo e mio personale per il lavoro che avete svolto nei mesi difficili della pandemia", ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, intervenuto questa mattina all'assemblea. L'occasione è stata utile per confrontarsi sulle strategie da mettere in atto per attuare il Pnrr come motore di sviluppo del Paese e sul ruolo dei Comuni nel futuro dell’Italia.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 05/03/2022

L'innovativo asilo nido di Antessano sarà pronto per il nuovo anno scolastico

"Avanti la costruzione del nuovo nido ad Antessano; prende forma una struttura, realizzata in legno, innovativa ed ecocompatibile, dotata di serre bioclimatiche, ludoteca ed aree esterne con orti didattici. Contiamo di consegnare il nido, che ospiterà fino a sessanta bimbi, per l’inizio del nuovo anno scolastico. Riqualificheremo anche tutta l’area circostante". Lo scrive il Sindaco di Baronissi, Valiante, sui social.

Leggi tutto

Redazione Irno24 31/01/2022

Baronissi, anziano stroncato dal Covid: il cordoglio di Valiante

"Il Covid stronca ancora un nostro anziano. Si è spento quest’oggi, abbattuto dal virus, un altro nostro concittadino. Era stato ricoverato in ospedale fino a qualche giorno fa; è la trentunesima vittima del Covid in città. Le più sentite condoglianze mie personali e dell’Amministrazione comunale alla famiglia". Scrive così sui social il sindaco di Baronissi, Valiante.

Leggi tutto

Redazione Irno24 15/02/2025

Variante PUC a Baronissi, Petta: "Nessuna speculazione edilizia"

"In merito alle notizie diffuse sull’approvazione della variante al PUC, è necessario fare chiarezza. Non è prevista la costruzione di 1.111 nuovi alloggi né un consumo indiscriminato di suolo. La variante punta esclusivamente a migliorare la pianificazione urbana, con interventi mirati alla riqualificazione di aree già edificate e degradate.

Parlare di una colata di cemento è fuorviante e scorretto. Ogni scelta è stata fatta nel rispetto della normativa e con l’obiettivo di garantire uno sviluppo sostenibile ed equilibrato. Nessuna speculazione edilizia, ma un progetto orientato alla crescita armoniosa della città".

E' la precisazione social della sindaca di Baronissi, Petta.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...