Il sogno è realtà, Salernitana in serie A: trionfale 0-3 a Pescara

La squadra granata torna in Paradiso dopo 23 anni

Redazione Irno24 10/05/2021 0

La Salernitana centra la serie A. E lo fa il 10 Maggio, esattamente 23 anni dopo il trionfo con Delio Rossi. A Pescara, i ragazzi di Castori (al rientro in panchina) vengono fuori nel 2° tempo e schiantano 0-3 la compagine biancazzurra con reti di Anderson (rigore), Casasola e Tutino. Il Monza, unico rimasto in corsa insieme ai granata per il salto diretto, perde addirittura 0-2 in casa col Brescia.

Le "rondinelle" disputeranno i playoff con Monza, Lecce, Venezia, Cittadella e Brescia. In Serie C retrocedono direttamente (senza playout, perchè fra quintultima e quartultima ci sono più di 5 punti) Cosenza, Reggiana, Pescara ed Entella.

Nel nostro piccolo, dedichiamo questa giornata all'amico Antonio Villari, che - al pari di Fulvietto De Maio - oggi sarebbe felicissimo. Le sue foto lo tengono ancora qui con noi e rendono omaggio alla sua professionalità. Intanto, la città esplode di gioia!

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 10/01/2022

Cori razzisti contro tifosi Salernitana, multa di 10mila euro al Verona

Il Giudice Sportivo, dott. Gerardo Mastrandrea, assistito da Stefania Genesio e dal Rappresentante AIA, Carlo Moretti, nel corso della riunione del 10 Gennaio 2022, oltre a squalificare per un turno il granata Gyomber (ammonito, era diffidato), ha inflitto 10mila euro di ammenda al Verona;

questa la motivazione riportata nel comunicato ufficiale della Lega: "per avere suoi sostenitori, al 1° e al 10° del primo tempo, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria".

Leggi tutto

Redazione Irno24 06/03/2021

La Salernitana torna a volare, 0-1 a Cremona firmato Djuric

Dopo una leggera frenata, riprende vigore la marcia d'alta classifica della Salernitana, che va a vincere a Cremona nel match del 27° turno di B. Decisivo un gol di Djuric al quarto d'ora di gioco. Nella prima frazione, dopo il gol di testa del bosniaco, su assist di Jaroszyński, da segnalare il tentativo di Kupisz bloccato da Carnesecchi. Sull'altro fronte, la conclusione di Gustafson si spegne a lato, mentre Ciofani è murato dalla retroguardia.

Nella ripresa, i grigiorossi di Pecchia cercano il pareggio e si fanno subito vedere con Ciofani e Colombo ma il rientrante Belec neutralizza. Il portiere si conferma baluardo insuperabile e nel finale, all'84°, sventa un'altra conclusione di Colombo.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/08/2020

La Salernitana va in ritiro, ufficializzata la lista dei convocati

Al termine della seduta di allenamento di questa mattina, 23 Agosto, il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per il ritiro di Sarnano. PORTIERI: De Matteis, Micai, Russo, Vannucchi; DIFENSORI: Aya, Casasola, Galeotafiore, Guzzo, Kalombo, Karo, Lopez, Migliorini; CENTROCAMPISTI: Cicerelli, Di Tacchio, Del Regno, Iannone, Iannoni, Maistro, Martorelli, Orlando; ATTACCANTI: Cernigoi, Djuric, Giannetti, Gondo, Riosa.

Patryk Dziczek e Lamin Jallow resteranno a Salerno per proseguire i rispettivi protocolli riabilitativi. Inoltre Dziczek nei prossimi giorni raggiungerà la Polonia per gli impegni con la Nazionale Under 21.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...