Salernitana-Lecce 0-1, per la retrocessione si attende solo la matematica

Ennesima sconfitta casalinga dei granata, destinati alla cadetteria dopo una stagione fallimentare

Redazione Irno24 16/03/2024 0

Non arriva nemmeno lo scatto d'orgoglio contro il Lecce, squadra fra le più in difficoltà del torneo. La Salernitana, nonostante diverse occasioni gol, e un pubblico sempre nutrito e caloroso, perde all'Arechi anche contro i salentini (0-1) e si congeda, di fatto, mestamente dalla serie A, dopo una stagione fallimentare.

I giallorossi di Gotti, appena subentrato a D'Aversa, realizzano la rete decisiva al 17° in modo abbastanza casuale, sfruttando una deviazione di Gyomber che corregge il tiro di Krstovic. La Salernitana, in precedenza vicina al vantaggio con Pirola, ci prova con Tchaouna e Maggiore, ma Falcone, già bravo su Pirola, si erge a baluardo e stoppa le conclusioni, superandosi in particolare su Maggiore nel finale di primo tempo.

L'estremo difensore si conferma attento nella ripresa e sventa un tirocross del neoentrato Gomis. Il Lecce si limita a contenere, per difendere il preziosissimo vantaggio, la Salernitana, che col passare dei minuti sembra sfilacciarsi e perdere le distanze, non imprime il cambio di ritmo necessario per dominare l'incontro, anche perchè Liverani, come nelle precedenti partite, non rischia il doppio centravanti e il gioco ristagna a centrocampo.

Il mister non va in sala stampa dopo il match (nè altri tesserati), a parlare è l'ad Milan. Non è da escludere, a questo punto, un nuovo ribaltone in panchina, se non altro per concludere il campionato nel modo migliore possibile.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 16/12/2021

Trustee Salernitana, nessuna offerta accettabile: per vendere ci vuole proroga

"Come noto, con l’atto “Trust Salernitana 2021” i Disponenti hanno affidato agli scriventi Trustee - si legge in una nota congiunta a firma Melior Trust S.r.l. e Widar Trust S.r.l. - l’incarico di alienare le partecipazioni sociali rappresentanti il 100% della U.S. Salernitana 1919 S.r.l. a precise condizioni, entro il termine del 31 dicembre 2021. L’atto di Trust ha consentito l’ammissione della “Salernitana” alla partecipazione al campionato di Serie A, stagione sportiva 2021/2022.

I Trustee hanno svolto l’incarico affidato osservando esattamente le condizioni contenute nell’Atto di Trust e in particolare – perché obbligo imposto dall’atto di Trust – informando costantemente e tempestivamente la F.I.G.C., delle manifestazioni di interesse e/o delle offerte ricevute, nonché trasmettendo alla stessa la relativa documentazione.

In osservanza dei doveri di riservatezza imposti dall’Atto di Trust, oltre che di natura commerciale, i Trustee non hanno reso noto ad alcuno, all’infuori della F.I.G.C., le manifestazioni e/o le offerte ricevute, né i termini economici e/o l’identità dei potenziali acquirenti. All’uopo, occorre precisare che le notizie rilasciate da alcuni organi di stampa, diffusori dei termini economici e dell’identità dei potenziali acquirenti, sono prive di fondamento.

Ad oggi, alcuna delle offerte ricevute per l’acquisto della U.S. Salernitana 2021 è accettabile ai sensi dell’atto “Trust Salernitana 2021”, poiché carente dei requisiti e/o delle condizioni imposte dall’atto stesso (es: forma dell’offerta; congruità del prezzo; documentazione idonea a verificare l’indipendenza dell’offerente; presenza delle garanzie di solvibilità dell’offerente etc.) o perché, come in ultimo, il soggetto offerente non ha dimostrato la sussistenza dei requisiti economici, patrimoniali e finanziari congrui per perfezionare l’operazione.

I Trustee hanno informato i Disponenti e la F.I.G.C dell’attuale stato della progettata cessione, rappresentando le criticità conseguenti all’eventuale fallimento delle operazioni di vendita entro il 31 dicembre 2021, e dunque, invitando gli stessi a valutare un differimento del termine, con l’obiettivo di permettere alla U.S. Salernitana 1919 S.r.l. la conclusione del campionato in corso, al contempo assicurandone l’indipendenza con i Disponenti medesimi ed i soggetti ad essi correlati.

Assicurando comunque la prosecuzione dell’incarico ricevuto fino al termine del 31 dicembre 2021, i Trustee potranno, se richiesto e previo accordo con i Disponenti, assicurare continuità nel loro mandato fino al nuovo termine che verrà eventualmente concordato tra Disponenti e FIGC".

Leggi tutto

Redazione Irno24 04/01/2025

Salernitana, Breda: "Devo trasmettere ai calciatori il significato di questa maglia"

“Ringrazio la società per l’opportunità, non sono stato scelto per la mia storia ma per la mia professionalità e questa è una cosa che mi gratifica molto. Qui a Salerno non sono stato solo capitano ma anche allenatore e non era una situazione facile. Vedo nella Salernitana una grandissima opportunità, secondo me la rosa non è da buttare via, ma ci sono dei valori inespressi.

Ho avuto grande disponibilità dalla proprietà per rinforzare la squadra. Penso che bisogna valutare prima i giocatori a disposizione e poi intervenire sul mercato. Credo che una proprietà forte come quella che c’è in questo momento a Salerno non c’è mai stata. Voglio concentrarmi esclusivamente su questi 6 mesi, voglio dimostrare sul campo il mio valore”.

Queste le prime parole del nuovo allenatore granata, Roberto Breda, nel corso della conferenza stampa di presentazione. Il mister ha parlato dell’ambiente: “In Italia ci sono poche piazze come questa. Ho allenato in tante città calde dal punto di vista della tifoseria e qui riconosco un’unità d’intenti e una simbiosi tra pubblico e squadra come da nessuna altra parte. Non conta solo il gioco ma la mentalità e l’aggressività che si mettono in campo. Questo è uno stadio che, se interpreti la gara in un certo modo, ti consente non di giocare in undici ma in quindici. So benissimo cosa vuol dire vivere la Salernitana e devo trasmetterlo ai ragazzi non con le parole ma con il lavoro e il nostro modo di fare. La storia rimane ed è marchiata sulla pelle, però io guardo sempre avanti, non si vive di ricordi e devo meritare di essere qui.

La Serie B non è un campionato semplice, ogni anno riserva sorprese ed ogni stagione è frutto di mille situazioni. Dobbiamo concentrarci sulle cose concrete, togliendo alibi e capri espiatori. Serve un percorso di crescita individuale e collettivo, credo che partiamo da basi importanti a tutti livelli. Non ho vincoli tattici, in carriera ho utilizzato diversi moduli. Dobbiamo avere più alternative possibili per essere aperti a qualsiasi situazione e codificare il nostro gioco in base alle caratteristiche dei giocatori. Ho idee abbastanza chiare ma voglio prima vedere e conoscere la squadra. Dobbiamo svoltare sulla mentalità e poi trovare il vestito giusto a questa squadra.

Tutte le componenti vogliono una Salernitana vincente, sicuramente ci sono stati dei problemi ma tutti abbiamo un obiettivo comune. Sul campo dobbiamo trasformare questa opportunità in qualcosa di concreto. Dobbiamo mettere i giocatori in campo per esaltarne le caratteristiche ed aiutare i principi di gioco della squadra”.

Leggi tutto

Redazione Irno24 26/04/2022

Salernitana-Fiorentina, multa alla società granata per i coriandoli

Il lancio di coriandoli da parte dei tifosi di casa, prima del calcio d'inizio della partita Salernitana-Fiorentina, ha determinato un'ammenda di 4mila euro alla società granata, "a titolo di responsabilità oggettiva - si legge nel comunicato del Giudice Sportivo - per avere suoi sostenitori lanciato sul terreno di gioco numerosi coriandoli di carta, che costringevano il direttore di gara a ritardare l'inizio di circa 4 minuti per permetterne la rimozione".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...