Il valore dei legami nell'edizione 2025 di "Sanseverino Young Art"
La terza edizione della rassegna si terrà dal 22 al 29 novembre, il tema è la "Comunità"
Redazione Irno24 17/11/2025 0
Dal 22 al 29 novembre 2025, terza edizione della rassegna "Sanseverino Young Art". Le opere selezionate, che riflettono il tema "Comunità" e propongono una riflessione condivisa sul valore dei legami, sono elencate nella sezione dedicata del sito ufficiale. "Vi aspettiamo - scrive il sindaco di Mercato San Severino, Somma - per riempire insieme la città di arte, energia e creatività". Sulla locandina in basso, le date salienti della manifestazione.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 13/09/2025
San Severino, 74mila euro per il piano di verifica sismica nelle scuole
Con un finanziamento regionale pari a 74mila euro, il Comune di Mercato San Severino è pronto a completare il piano di verifica sismica e statica in tutte le scuole del territorio. Le ultime tre del cronoprogramma sono il plesso di Ciorani, quello di Costa e la scuola dell’infanzia del plesso di Sant’Angelo. "Non solo manutenzione ordinaria - spiega il sindaco Somma - ma soprattutto pianificazione e prevenzione per la sicurezza dei luoghi scolastici: queste sono le linee-guida delle nostre Politiche Scolastiche, impegnate nell’assicurare alla comunità un habitat sano e sicuro".
Il finanziamento è concesso a copertura di tutti i costi necessari per l’esecuzione della valutazione della sicurezza dell’edificio scolastico, e pertanto comprende, oltre al corrispettivo per il servizio di ingegneria e architettura (incluso quello per il geologo), i costi per i rilievi, per le prove e le indagini per la caratterizzazione meccanica dei materiali, per le prove e le indagini per la caratterizzazione del sottosuolo.
Redazione Irno24 24/09/2021
San Severino, un open day dedicato al rugby
Domenica 26 Settembre 2021, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, open day rugbistico in Piazza Portanova a Mercato San Severino. L'evento, organizzato dalla Asd Salerno Rugby, è rivolto a bambini/e e ragazzi/e; le attività sono tenute da tecnici federali abilitati, nel pieno rispetto delle normative anti Covid.
Redazione Irno24 11/03/2022
La "bici-staffetta per la pace e l'ambiente" fa tappa anche a San Severino
La FIAB Salerno, i circoli di Legambiente Salerno Orizzonti, Pontecagnano e Valle dell’Irno, e il Forum Dei Giovani di Mercato S. Severino aderiscono alla campagna nazionale “M’illumino di meno” 2022 con l’iniziativa “bici-staffetta per la pace e l'ambiente”. La manifestazione prevede una pedalata dal Comune di Salerno verso i comuni di Pontecagnano, Cave de’ Tirreni e Mercato S. Severino per Domenica 13 Marzo.
In ognuno dei comuni interessati dalla manifestazione verranno piantati alberi e sparsi semi. Il raduno in Piazza XX Settembre, a San Severino, è previsto alle ore 11:00. Qui ci sarà un momento di confronto tra i partecipanti, e in particolare verranno raccolte idee, progetti o semplicemente degli spunti a favore della mobilità sostenibile in città.
All’interno della sede del Forum verrà installato un mini giardino verticale, realizzato con materiali sostenibili, gentilmente donato dalla Fiab Salerno e da Legambiente Valle dell’Irno. La partecipazione all’evento è libera e gratuita.