In 7 percepivano indebitamente il RdC, la scoperta dei Carabinieri di Solofra

Sono oltre 60mila euro i contributi illecitamente ottenuti

Redazione Irno24 03/12/2021 0

“Indebita percezione del reddito di cittadinanza” è il reato di cui dovranno rispondere 7 persone (3 donne e 4 uomini), di età compresa tra i 30 e i 50 anni, denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Solofra alla Procura di Avellino.

Sono oltre 60mila euro i contributi illecitamente percepiti, accertati nel corso delle verifiche svolte dai Carabinieri, finalizzate a riscontrare il possesso da parte dei richiedenti dei requisiti previsti dalla norma.

Attraverso l’esame incrociato dei dati documentali e delle informazioni acquisite nel corso di specifici servizi di controllo del territorio con quelli forniti dal comune di residenza, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Solofra, supportati dalle Stazioni dei Carabinieri competenti, hanno accertato che i 7 soggetti (di cui 6 stranieri), fornendo false dichiarazioni, hanno nel tempo fraudolentemente percepito il sussidio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Irno24 20/01/2020

A Solofra laboratori gratuiti rivolti alle donne

Partono i laboratori tematici promossi all'interno del Progetto "Doppia W: Work Women". Nei mesi di Gennaio e Febbraio 2020, e in parte Marzo, si svolgeranno presso la sala conferenze del Complesso Monumentale di Santa Chiara, a Solofra, i laboratori tematici "Lavoro ad arte" a cura del Comune di Solofra, CISL e Intra Cooperativa Sociale Onlus.

Gli incontri, aperti a tutte le donne del territorio, avranno come obiettivo quello di far conoscere le opportunità del mercato del lavoro, le tutele e i diritti per le donne. La seconda fase degli incontri si concentrerà sui beni culturali solofrani e le donne che hanno costruito la storia di Solofra.

Il mondo del lavoro (a cura di CISL): 21-23-28-30 Gennaio dalle 15 alle 18, 6-11 Febbraio dalle 15 alle 18

La donna nella storia di Solofra e i beni culturali (a cura del Comune e Intra): 13-18-20-25-27 Febbraio dalle 15 alle 18, 4 Marzo dalle 15 alle 18.

Per informazioni, www.doppiaw.org

Leggi tutto

Redazione Irno24 29/06/2021

Solofra, direzione Moscati notifica soppressione PS Landolfi con atto aziendale

"La direzione del Moscati notifica la soppresione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi con il nuovo Atto Aziendale. In data 25 Giugno, come già annunciato durante l'ultimo Consiglio Comunale di Solofra, la Direzione Generale A.O.R.N Moscati ha trasmesso al Comune, tramite PEC, la riadozione di un nuovo Atto Aziendale che prevede, tra le altre, la soppressione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Landolfi di Solofra.

Ieri abbiamo provveduto a notificare alla stessa Direzione Generale del Moscati e al Dott. Renato Pizzuti che emergono, a parere di questo Comune, diverse criticità a cominciare, appunto, dalla soppressiopne del P.S. e che si richiede un incontro urgente, insieme con il Comitato di Rappresentanza dei Sindaci ASL, con riserva di rappresentare le opportune osservazioni in sede d'incontro". Lo scrive il sindaco di Solofra, Vignola.

Leggi tutto

Redazione Irno24 23/03/2020

Sartoria di Solofra produce d'iniziativa mascherine in tnt chirurgico

"E' doveroso ringraziare il concittadino Donato Pirolo - scrive il Sindaco di Solofra, Michele Vignola, su Facebook - che da giorni si è attivato, con la sua sartoria qui a Solofra, nel produrre delle mascherine artiginali in tnt chirurgico.

Ne riceviamo di nuove ogni giorno anche grazie a Danilo Pecoraro e a Daniele Curcio e tutta la cittadinanza attiva che si è unita in questo bellissimo gesto di solidarietà, tanto utile in questo momento.

Le abbiamo distribuite, secondo necessità, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza, e ad alcuni Operatori Sanitari di Solofra che insieme alla Polizia Municipale e alle Associazioni di Protezione Civile sono impegnate in prima linea sul territorio. Questa è Solofra, mai stanca e sempre determinata a vincere ogni sfida si presenti".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...