"Pasticciotto day" a Solofra, ce n'è per tutti i gusti
La storica pasticceria Romano celebra il dolce salentino divenuto cult a Solofra
Redazione Irno24 04/09/2020 0
Pasticciotto day al Gran Caffè Romano di Solofra (Piazza Umberto I). La storica pasticceria di Lello e Gianfranco Romano dà il benvenuto al mese di settembre con un evento dedicato al re dei dolci salentini. Sabato 5 settembre, dalla mattina fino a tarda notte, una giornata nel segno dei sapori suadenti del paffuto dessert nato nel 1745 a Galatina, ma divenuto un cult della pasticceria solofrana.
Un tripudio di profumi, aromi e consistenze declinate nei gusti più svariati e accattivanti. Nella sua versione classica questo fagottino prevede un semplice ripieno di crema pasticcera, ma l'estro e la fantasia di Lello e Gianfranco non conoscono confini. La linea sarà arricchita di moltissime farciture: albicocca del Vesuvio, arancia candita di Sicilia, pasta di mandorla, Pistacchio di Bronte, nocciola Avellana e a moltre altre golose sorprese tutte da scoprire.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Irno24 03/05/2020
Domani il Comune di Solofra distribuirà le mascherine a domicilio
L'Amministrazione Comunale di Solofra, a partire da Lunedì 4 Maggio procederà alla distribuzione delle mascherine tramite consegna a domicilio. Ad ogni famiglia sarà consegnato rispettivamente: un Kit da 1 mascherina (per le famiglie con un solo componente), un Kit da 3 mascherine (per le famiglie con più componenti).
Inoltre, si comunica che, ai sensi dell'ordinanza della Regione Campania n. 41 del 1° Maggio 2020, dal 4 Maggio l'utilizzo della mascherina è obbligatorio nei luoghi pubblici ed aperti al pubblico.
Possono essere utilizzate mascherine monouso o mascherine lavabili anche auto-prodotte in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano confort e respirabilità, forma ed aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso.
Redazione Irno24 27/12/2024
A Solofra una consegna speciale di giocattoli e caramelle ai bambini
Il 27 dicembre 2024, dalle 16:30 alle 19:00, Babbo Natale e i suoi aiutanti vi aspettano in piazza San Michele, sotto la splendida stella luminosa, per distribuire giocattoli e caramelle a tutti i bambini presenti. Sarà un pomeriggio speciale, arricchito dalla presenza della "Banda di Babbo Natale" in bici, a cura dell'associazione Frate Vento.
Lo scrive sui social il Comune di Solofra.
Redazione Irno24 03/05/2021
Solofra, il 4 Maggio riapre al pubblico il Centro per l'Impiego
Si avvisa la cittadinanza - fa sapere il Comune di Solofra - che il Centro per l'Impiego, presente presso la sede comunale di Palazzo Orsini, riapre al pubblico in presenza, il martedì e il giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00, previo appuntamento al numero 3384700156.